Come fare finanziamento Unieuro

Come fare finanziamento Unieuro

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come fare finanziamento Unieuro? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Per quanto riguarda il suo finanziamento, Unieuro si è affidata ad Agos. Nelle prossime righe vedremo chi può richiederlo, quali sono i requisiti da soddisfare e la documentazione da presentare. Buona lettura!

Come fare finanziamento Unieuro

Come fare finanziamento Unieuro -2

Se ti stai chiedendo come fare finanziamento Unieuro, la prima cosa che devi sapere è che la richiesta è davvero molto semplice da effettuare. In sintesi basta scegliere il prodotto che desideri acquistare, dopodichè scegliere come metodo di pagamento il Finanziamento Agos e infine seguire le indicazioni per inoltrare ad Agos la documentazione necessaria.

Nei paragrafi seguenti ti forniremo un quadro più dettagliato: chi può richiedere il finanziamento, la documentazione necessaria, come effettuare l’invio dei documenti e molte altre info.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai una panoramica chiara su tutto. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Soggetti che possono richiedere il finanziamento Unieuro

Iniziamo questa guida con una domanda preliminare fondamentale: chi può richiedere il finanziamento Unieuro? In sostanza la catena italiana ha dato indicazioni in questo senso, sempre rimettendo la scelta in questione ad Agos.

Possono richiederlo i cittadini residenti in Italia di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, che posseggano un reddito dimostrabile e abbiano un c/c bancario o postale.

Per ottenere il finanziamento è necessario poi inviare tutta una serie di documenti: vediamo quali nel paragrafo successivo.

Documentazione necessaria per finanziamento Unieuro

Nella documentazione necessaria per fare richiesta e ottenere il finanziamento c’è in primis il documento di identità, cartaceo o elettronico. Poi abbiamo il codice fiscale, ovvero la tessera sanitaria o la tessera plastificata bianca e verde e infine un documento di reddito.

Quest’ultimo può variare: nel caso di lavoratore dipendente, bisogna presentare l’ultima busta paga, mentre l’autonomo deve allegare il modello unico con dati anagrafici, pagina con quadri RN e ricevuta invio telematico.

Infine, il pensionato deve presentare l’ultimo CUD o libretto della pensione con estratto conto o Modello 0 bis M annuale/cedolino pensione. E’ necessario anche il permesso o la carta di soggiorno in corso di validità per tutti i cittadini non comunitari.

Come fare finanziamento Unieuro online

Se ti stai chiedendo come fare finanziamento Unieuro online, per inviare i documenti ad Agos si può decidere di farlo direttamente on-line, scegliendo il servizio di Firma Digitale, ovvero la soluzione semplice, innovativa, gratuita per inviare i documenti tramite Upload automatico. Così potrai sottoscrivere il tuo contratto di finanziamento senza uscire di casa.

Un altro metodo possibile è l’utilizzo del corriere: si tratta di un servizio offerto da Agos con ritiro al tuo domicilio.

Infine, come ultima alternativa c’è la possibilità di utilizzare la posta prioritaria, raccomandata o posta celere al seguente indirizzo:

Agos Ducato S.p.A.

c/o CDP Milano Ticinese

Casella postale n. 13011

20141 Milano (MI)

Diritto di recesso Agos

Agos ti informa che, in caso di servizi finanziari commercializzati mediante tecniche di comunicazione a distanza, l’art. 67-duodecies del Codice del Consumo, ti consente di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla conclusione dello stesso (accettazione della tua richiesta di finanziamento).

L’eventuale recesso dovrà essere esercitato mediante l’invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Agos Ducato S.p.A. – Centro relazione Clienti – Via Bernina n. 7, 20158 Milano, specificando gli estremi identificativi della posizione riportati nella lettera di accettazione. In caso di recesso successivo all’eventuale erogazione del finanziamento o di parte di esso, le somme versate in tuo favore dovranno esserci restituite non oltre il termine di 30 giorni dalla data di recesso.

Decorso tale termine verranno addebitati gli interessi corrispettivi nella misura specificata nel contratto.

Come fare finanziamento Unieuro: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come fare finanziamento Unieuro. Prima di lasciarti però vogliamo dirti un’ultima cosa: prima della conclusione del contratto di finanziamento, o entro il termine per l’esercizio del diritto di ripensamento, è possibile richiedere ad Agos chiarimenti o assistenza.

Basta telefonare al numero verde 800.905.596 attivo Lun-Ven 8.30-21.00 / Sab 8.30-17.30. Invece, nel caso di finanziamento in corso, per ogni info si può contattare il Servizio Clienti Agos al numero 02. 69.94.40.80 Lun-Ven 8.30-21.00 / Sab 8.30-17.30 (il costo della chiamata nazionale da rete fissa o da telefono cellulare è quello previsto dal proprio operatore di telefonia) oppure tramite e-mail all’indirizzo e-commerce@agosducato.it.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata davvero utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Unieuro Black Friday 2021
Tessera Loyalty Unieuro smarrita. Ecco cosa fare
Sottocosto Unieuro. Date, Scadenze e Offerte
Come fare carta Unieuro
Come funziona garanzia Unieuro
Quale corriere usa Unieuro