Quale corriere usa Unieuro

Quale corriere usa Unieuro

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio quale corriere usa Unieuro, dal momento che vorresti effettuare un acquisto sul sito ufficiale della catena italiana? Beh, sei proprio capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nelle prossime righe ti daremo tutte le informazioni del caso: oltre a svelarti la società a cui si è affidata Unieuro per le sue spedizioni andremo a scoprire altre curiosità legate alle modalità di consegna ecc. Buona lettura!

Quale corriere usa Unieuro

Quale corriere usa Unieuro -2

Se recentemente hai effettuato un acquisto sul sito della catena italiana di prodotti elettronici o hai intenzione di farne e ti stai chiedendo quale corriere usa Unieuro, questo è l’approfondimento che fa al caso tuo.

Rispondiamo subito all’interrogativo principale: per le sue consegne, Unieuro si affida al Corriere Bartolini. Si tratta di una delle realtà più competenti ed efficienti sul territorio nazionale per quanto concerne le spedizioni.

Detto ciò, nei paragrafi seguenti andremo a sviscerare le varie modalità di consegna che propone Unieuro, così avrai un quadro più chiaro di tutto. Bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Modalità di consegna standard

Iniziamo con la consegna standard: essa viene effettuata esclusivamente nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle 18:00. Prevede la consegna sul fronte strada, con tempi medi che variano entro 72 ore dalla presa in carico del prodotto da parte del corriere Bartolini.

Se il cliente dovesse risultare assente al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio nella casetta della posta. Ritenterà la consegna il giorno lavorativo successivo.

In caso di ulteriore assenza, il corriere contatterà direttamente il cliente per effettuare un terzo tentativo. Se anche quest’ultimo dovesse andare male, il prodotto rientrerà nei magazzini Unieuro, con conseguente annullamento dell’ordine e successivo rimborso del prezzo di acquisto (ad eccezione delle spese di trasporto).

Nel caso di consegna di più di un prodotto, le spese di spedizione con corriere sono calcolate in questo modo:

  • Prodotto più pesante: costo del 100%
  • Secondo prodotto più pesante: costo del 50%
  • Terzo prodotto più pesante: costo di 1 euro
  • Quarto prodotto più pesante: costo di 1 euro

Il costo di spedizione massimo è di 150 euro, a prescindere dal numero di prodotti acquistati e dal loro peso.

Modalità di consegna su appuntamento telefonico

Ci si può accordare con il corriere preventivamente via telefono. Il corriere non effettuerà la consegna diretta: contatterà prima il cliente, che indicherà giorno e ora preferiti.

Se il cliente non sarà presente alla data e orario concordati, il giorno seguente il corriere chiamerà di nuovo per concordare una nuova data.

Nel caso di zone disagiate, ovvero località particolarmente difficili da raggiungere per i corriere, verranno applicati costi aggiuntivi. Un sovrapprezzo insomma, per il ritiro o consegna di pacchi in quelle zone.

Consegna al piano con installazione

Infine, ecco un’altra modalità di consegna, ovvero quella al piano, effettuata con l’ausilio di un autotrasportatore convenzionato all’indirizzo indicato nell’ordine. Possono essere consegnati con questo metodo i TV superiori ai 32″, gli elettrodomestici e i climatizzatori.

Utilizzando questo servizio, l’autotrasportatore contatta il cliente per la definizione di un giorno e di una fascia oraria per la consegna.

Questa tipologia di metodo è garantito solo se l’abitazione del cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque di un vano scala avente dimensioni a portata idonee al passaggio e al sollevamento di prodotti.

Un’ultima preziosa info: per seguire la spedizione e verificare lo stato dell’ordine, è possibile connettersi a questo link. Il trasportatore contatterà il cliente entro 2-5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto presso il proprio magazzino.

Quale corriere usa Unieuro: conclusioni

In questa guida ti abbiamo innanzitutto indicato quale corriere usa Unieuro, rispondendo così al tuo primo interrogativo. Ci siamo poi focalizzati su altri punti a nostro giudizio molto importanti, e speriamo così di averti fornito una panoramica completa ed esaustiva.

A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che questo focus ti sia servito concretamente. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Unieuro Black Friday 2021
Tessera Loyalty Unieuro smarrita. Ecco cosa fare
Sottocosto Unieuro. Date, Scadenze e Offerte
Come fare carta Unieuro
Come funziona garanzia Unieuro