Come fare reclamo MediaWorld

Come fare reclamo MediaWorld

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come fare reclamo MediaWorld? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti nel dettaglio tutte le possibilità offerte dalla catena per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo e avrai inviato il tuo reclamo a MediaWorld. Buona lettura!

Come fare reclamo MediaWorld

Come fare reclamo MediaWorld -2

Il marchio MediaWorld è conosciuto come tale nel nostro paese, ma nasce dall’azienda tedesca Media Markt, fondata in Germania nel 1979. Solo nel 1991 Media Markt approda in Italia con la catena di distribuzione denominata MediaWorld.

Inizialmente MediaWorld era nata come una catena di distribuzione di elettrodomestici di piccole e grandi dimensioni, ma con il passare degli anni è diventata una delle catene leader nel mondo anche per quanto concerne la commercializzazione di componenti elettronici, tra cui smartphone e smart tv ad esempio.

Media Markt ha conservato questo nome in tutti gli altri paesi, tranne che in Italia, dove per l’appunto ha preso il nome di MediaWorld per quanto riguarda i punti vendita disseminati su tutto il territorio nazionale (la ragione sociale è rimasta Mediamarket Spa).

Anche lo slogan aziendale è diverso per l’Italia: mentre per la maggior parte dei paesi europei in cui è presente, lo  logan attuale è: “Non sono scemo” in Italia – dal 2014 – lo slogan è “Voglio il mondo”! Il primo slogan creato, Lasst euch nicht verarschen  tradotto dal tedesco significa: Non farti prendere per il c**o! Forte ma chiaro.

Tuttavia, al di là dello slogan colorito, se stai leggendo questo articolo è perchè hai recentemente avuto qualche problema con MediaWorld e hai bisogno di un articolo che ti indichi le varie istruzioni per inviare un reclamo alla catena. Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nelle prossime righe infatti ti daremo tutte le info per capire come fare reclamo MediaWorld. Ci sono varie strade per riuscirci, quindi presta attenzione al contenuto della nostra guida.

Siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura per inviare reclamo MediaWorld

In questo paragrafo vediamo le varie possibilità messe a disposizione dalla società tedesca. Se vuoi presentare un reclamo a MediaWorld, la prima cosa che puoi fare è contattare l’assistenza clienti al numero verde 800 88 22 88.

Chiamando questo numero, potrai ricevere info sui prodotti, acquistare e per l’appunto presentare un reclamo. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 19, e si tratta di una numerazione gratuita, sia chiamando da rete fissa che mobile.

La seconda possibilità per inviare un reclamo a MediaWorld è quella di inviare la documentazione necessaria tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure inviare un telegramma. In ogni caso, l’indirizzo per inviare il reclamo è il seguente:

MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico,
via Azzano San Paolo 34
24050 Grassobbio (BG)

In alternativa, è possibile inviare un fax al numero 035 2022130. Sono queste le strade messe a disposizione da MediaWorld. Non si tratta di nulla di particolarmente lungo o complesso, non è vero?

Contenuto del reclamo

Le motivazioni del reclamo possono essere svariate, ma nella maggior parte dei casi esso viene accettato quando riguarda prodotti ricevuti danneggiati, ritardi nelle consegne e prodotti non conformi alla descrizione.

Partiamo dal primo caso, ovvero prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere contestate immediatamente al Corriere in forma scritta sulla bolla di consegna e altresì denunciati a MediaWorld entro 8 giorni utilizzando i contatti di cui sopra.

Eventuali danni non apparenti e riscontrati successivamente alla consegna dei Prodotti dovranno essere denunciati a MediaWorld entro 8 giorni dalla loro scoperta.

Qualora si sia scelto di effettuare il ritiro presso uno dei punti vendita MediaWorld, si potranno effettuare le verifiche del numero e dell’integrità dei colli direttamente presso il punto vendita scelto.

Nel caso invece di ritardi di consegna, i reclami devono essere inoltrati entro 6 giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno previsto per la consegna oppure, se il prodotto è stato consegnato, dal giorno della consegna.

MediaWorld offre anche la risoluzione delle controversie con la formula extragiudiziale. Per maggiori informazioni, collegatevi al sito: risoluzione online delle controversie.

Come fare reclamo MediaWorld: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come fare reclamo MediaWorld. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, non prima di averti ricordato che in questo momento la catena propone diversi sconti su tantissimi prodotti.

Per tutti i dettagli sulle offerte attive clicca qui. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come fare reso MediaWorld
Come funziona il Finanziamento MediaWorld
Come contattare MediaWorld