Come funziona Adidas GMR

come funziona adidas gmr

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come funziona Adidas GMR? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo alla scoperta del tag smart progettato dal brand tedesco in collaborazione con Google ed Electronic Arts.

Con Adidas GMR puoi avere sempre a disposizione un componente che assolve a diverse funzioni. Ecco tutte le info riguardanti questo gadget davvero particolare, buona lettura!

Come funziona Adidas GMR

Come funziona Adidas GMR -2

Quest’anno Google, Adidas ed Electronic Arts si sono riuniti per realizzare un gadget smart davvero interessante: si tratta di una suola smart per scarpette da calcio che traducono i movimenti e i calci degli sportivi in premi per FIFA Mobile.

Ci riferiamo ad Adidas GMR, component smart inserito all’interno di uno slot previsto nella soletta realizzata con la tecnologia Jaquard di Google. Ma come funziona Adidas GMR? E quali sono le sue features?

Nelle prossime righe ti daremo tutte le informazioni del caso, per cui prenditi qualche minuto di tempo libero. Siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Funzionamento di Adidas GMR

Una volta che Adidas GMR viene inserito all’interno dello slot presente in questa particolare soletta, esso può essere collegato al proprio smartphone ed utilizzato anche non inserito all’interno della suola. Insomma, un vero e proprio tag smart utilizzabile anche per rispondere alle chiamate, come telecomando multimediale e per altre funzionalità.

Una volta inserito nella scarpa, Adidas GMR utilizza i suoi avanzati algoritmi di machine learning per tradurre ed elaborare i tuoi movimenti fisici. Per utilizzarlo è necessario scaricare e impostare l’app ufficiale di Adidas GMR, così da poterla collegare a FIFA Mobile e accedere così ad eventuali premi.

Molto sfiziosa anche la classifica che ti porrà in competizione con amici e perfetti sconosciuti. Soprattutto, l’app andrà a proporti eventi esclusivi collegati a FIFA Mobile, come ad esempio calciare la palla per un determinato numero di volte.

Tra le prim sfide, c’è quella denominata Master Finisher: qui i giocatori devono realizzare 40 conclusioni in una settimana all’interno dell’area di rigore. Così potranno guadagnare monete e potenziamenti di abilità all’interno di Fifa Mobile. Se realizzerai il tiro più forte, potrai essere inserito in una classifica speciale.

Adidas GMR è disponibile online oppure nei negozi Adidas al prezzo di 34,99 euro, mentre il download dell’app (disponibile sia su Android che iOS) è completamente gratuito.

Come funziona Adidas GMR: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come funziona Adidas GMR. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto e indicarti una guida che potrebbe esserti utile: Come collegare GMR a Fifa Mobile