Come funziona Eurosport Player

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come funziona Eurosport Player? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti la procedura da effettuare per riuscire nel tuo intento: così capirai il funzionamento di Eurosport Player, servizio che permette di guardare i canali di Eurosport in streaming e accedere ad un ricco catalogo di contenuti sportivi on demand. Ecco tutti i nostri consigli.

Indice dei Contenuti

Come funziona Eurosport Player

Sei un super appassionato di sport, e per questo motivo hai scelto di sottoscrivere un abbonamento a Eurosport Player. Prima di farlo però hai bisogno di sapere qualche info in più sul suo funzionamento, e noi siamo qui apposta! Nelle prossime righe ti forniremo infatti tutte le indicazioni su come funziona Eurosport Player e sulle varie modalità per guardare gli eventi dei tuoi sport preferiti da computer, smartphone e tablet.

come funziona eurosport player -2

Prima di entrare nel dettaglio, è bene che ti indichi quali sono i dispositivi supportati dal servizio, ovvero: iPhone, iPad e iPod touch con iOS 11+; Smartphone e tablet con Android 7 o versioni successive; Chromecast; Apple TV; Amazon Fire TV Stick; Xbox One e PS4; Smart TV Samsung con Tizen OS. Detto questo, nei paragrafi seguenti entreremo nel dettaglio di ciò che ti interessa. Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura

Per prima cosa collegati al sito ufficiale del servizio e fai clic sull’icona dell’omino in alto a destra, poi inserisci i tuoi dati nei campi indirizzo email e password, poi premi sul pulsante Accedi e collegati così al tuo account. Si aprirà la schermata principale di Eurosport Player: puoi accedere ai due canali premendo sul relativo pulsante Trasmesso ora. La programmazione della giornata la puoi trovare nella sezione A seguire.

Hai a disposizione diverse opzioni/voci: cliccando su Programmazione (menu in alto) potrai visualizzare la programmazione completa dei prossimi giorni e accedere ai contenuti andati in onda sui canali di Eurosport nell’ultima settimana. Cliccando invece sulla voce On demand, potrai visualizzare tutti i contenuti on demand divisi per sport (ciclismo, tennis, motori e altri sport). Premi poi sul pulsante Replica relativo all’evento di tuo interesse e goditi la visione.

Volendo, puoi anche visualizzare la programmazione completa e i contenuti on demand anche per singolo sport: non devi fare altro che selezionare l’opzione Tutti gli sport in alto a sinistra e scegliere la disciplina di tuo interesse dal menu che compare. A questo punto si aprirà una pagina, dove potrai visualizzare la sezione Prossimi eventi e quella Novità, con i contenuti on demand divisi per data. Se vuoi cercare un evento o programma per titolo, clicca sull’icona della lente di ingrnadimento in alto a destra e digita il suo nome nel campo Cerca.

Come funziona Eurosport Player con TIMvision

Un paragrafo a parte lo meritano i clienti TIMvision, che possono accedere ai contenuti di Eurosport Player in maniera completamente gratuita per 12 mesi. Si tratta di un servizio con cui è possibile guardare in diretta i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, tuttavia devi sapere che il servizio non è disponibile accedendo a TIMvision da computer. Ad ogni modo, collegati al sito ufficiale di TIM e clicca sul pulsante Attiva, dododichè visualizzerai una schermata dove dovrai premere sull’opzione Attiva ora (voce a sinistra).

Fatto questo, inserisci poi i dati della tua linea telefonica nei campi Prefisso, Numero e Codice fiscale e clicca sul pulsante Prosegui al passo successivo, e poi fornisci i dati richiesti nelle sezioni Dati personali e Configurazione. Molto bene, hai completato l’attivazione di Eurosport Player con TIMvision. Una volta attivato il servizio, devi avviare l’app di TIMvision per Android o iOS/iPadOS.

Dopo aver fatto l’accesso al tuo account, premi sul pulsante ☰ che trovi in alto a sinistra e seleziona l’opzione Sport dal menu che compare. Visualizzerai una schermata dove dovrai individuare i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, poi fai tap sull’immagine d’anteprima del canale di tuo interesse, così da avviarne la riproduzione.

Come funziona Eurosport Player: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come funziona Eurosport Player. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti abbia dato concretamente una mano a fugare ogni tuo dubbio. A presto!