Come funziona il ritiro in negozio MediaWorld

Come funziona il ritiro in negozio MediaWorld

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come funziona il ritiro in negozio MediaWorld? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutte le info per avere una panoramica di questa modalità di ritiro offerta dalla catena.

Se dunque hai bisogno di alcune precisazioni riguardanti il funzionamento del ritiro in negozio offerto da MediaWorld, questo è il posto giusto. Buona lettura!

Come funziona il ritiro in negozio MediaWorld

Come funziona il ritiro in negozio MediaWorld -2

Inquadriamo per prima cosa questa modalità di ritiro prevista dalla catena: si tratta di una consegna effettuata presso uno dei negozi MediaWorld. E’ possibile selezionare il negozio preferito in fase di inserimento dell’ordine.

Detto ciò, se ti stai chiedendo come funziona il ritiro in negozio MediaWorld, prenditi qualche minuto di tempo libero. Siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di tutto.

Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Ritiro in negozio

Questa modalità di spedizione può essere scelta dai clienti MediaWorld solo per i prodotti per cui è presente l’indicazione “ritiro in negozio gratuito“. Sono comunque esclusi tutti i prodotti voluminosi come grandi elettrodomestici, condizionatori e TV sopra i 32”, ma anche le prevendite games e le stampe di foto.

Per questa tipologia di consegna è possibile inserire un massimo di 3 prodotti in ciascun ordine. Non è previsto alcun costo di consegna, e solitamente la consegna presso il negozio scelto avviene entro 24/48 ore dall’affidamento dell’ordine al Corriere.

Ricevuta la specifica comunicazione via email e sms ai recapiti rilasciati nel campo fatturazione, che conferma la disponibilità dell’ordine per il ritiro, sarà possibile recarsi presso il negozio scelto negli orari di apertura dello stesso.

E’ possibile scegliere di pagare on-line o direttamente presso il negozio di ritiro. Vediamo le differenze dei due metodi nel dettaglio.

Pagamento online e ritiro in negozio

Hai scelto di pagare online? Ottimo, in tal caso riceverai un sollecito via email dopo 7 giorni dall’arrivo dell’ordine in negozio.

Se, nonostante il sollecito, non dovessi presentarti in negozio entro 14 giorni dalla comunicazione via email/sms che conferma la disponibilità dell’ordine per il ritiro, andrà ad attivarsi in automatico la procedura di annullamento e di rimborso.

Pagamento e ritiro in negozio

Nel caso in cui invece tu abbia scelto di pagare in negozio, riceverai un sollecito via email dopo due giorni dall’arrivo dell’ordine in negozio e un secondo dopo 4 giorni.

Se, nonostante i due solleciti, non ti presenti in negozio entro 5 giorni dalla comunicazione via e-mail/sms (ai recapiti indicati nell’indirizzo di fatturazione) che conferma la disponibilità dell’ordine per il ritiro, si attiverà automaticamente la procedura di annullamento.

Ricordati che le modalità di pagamento accettate sono: contanti, carta di credito, bancomat, assegno bancario e carte EasyGift.

Ritiro in negozio di un ordine effettuato da un privato

Se sei un cliente privato e hai scelto come modalità di ritiro in negozio, devi recarti presso il Centro Servizi del negozio portando con te la stampa dell’e-mail o sms ricevuto insieme ad un documento di identità in corso di validità.

Hai intenzione di delegare il ritiro ad altre persone? In questo caso bisogna compilare e firmare il modulo che puoi scaricare qui.

La persona delegata dovrà recarsi in negozio con la stampa del modulo debitamente compilato, la stampa dell’e-mail o sms ricevuto, che confermano la disponibilità dell’ordine per il ritiro, un documento d’identità del delegato ed un documento d’identità del delegante in originale, entrambi in corso di validità.

Ritiro in negozio di un ordine effettuato da un’azienda

La procedura è molto simile a quella di cui ti abbiamo parlato prima: anche in questo caso bisogna recarsi presso il Centro Servizi del negozio portando con sè la stampa dell’email o sms ricevuto, insieme ad un documento di identità in corso di validità e l’autocertificazione compilata, che identifica l’acquirente come legale rappresentante, scaricabile qui.

Se si desidera delegare il ritiro ad altre persone è necessario compilare e firmare il modulo scaricabile qui.

La persona delegata dovrà recarsi in negozio con la stampa del modulo debitamente compilato, la stampa dell’e-mail o l’sms ricevuto, che confermano la disponibilità dell’ordine per il ritiro, un documento d’identità del delegato ed un documento d’identità del delegante in originale, entrambi in corso di validità.

Come funziona il ritiro in negozio MediaWorld: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come funziona il ritiro in negozio MediaWorld.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, non prima di averti ricordato che in questo momento la catena propone diversi sconti su tantissimi prodotti.

Per tutti i dettagli sulle offerte attive clicca qui. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come fare tessera Mediaworld
Come fare reso MediaWorld
Come funziona il Finanziamento MediaWorld