Come Giocare a Fortnite su Telefono

Ti stai chiedendo come giocare a Fortnite su telefono? Molto bene, ci siamo qui noi ad aiutarti! In questo tutorial ti spiegheremo cosa devi fare per utilizzare il popolare titolo di Epic Games direttamente su smartphone. Non preoccuparti: si tratta di un’operazione semplice, basta un po’ della tua attenzione per riuscire a giocare a Fortnite via mobile. Segui le istruzioni contenute nei paragrafi seguenti, vedrai che non avrai più alcun dubbio. Buona lettura!



Come giocare a Fortnite su Telefono

Partiamo da una premessa: a Fortnite puoi giocare sia su smartphone che su PC o console. Scegliere un dispositivo mobile (può essere anche un tablet) può rivelarsi una scelta dettata dal fatto che un utente appassionato del gioco non ha nè console nè pc gaming, e perciò ripiegare su un device non è una decisione così strana. Certo, su PS4 o Xbox One o PC il gioco è più immersivo, ma ci si può divertire alla grande anche su smartphone.

come giocare a fortnite su telefono -2

Nelle prossime righe ti indicheremo quali sono i requisiti minimi per utilizzare Fortnite su smartphone/tablet e andremo a segnalarti i dispositivi compatibili con il titolo. Inoltre, vedremo come scaricare il gioco e iniziare ad avventurarsi nella sterminata mappa. Ma bando agli indugi: partiamo!

Dispositivi compatibili e requisiti minimi richiesti

Il primo aspetto preliminare da analizzare e capire è se il tuo smartphone è compatibile con Fortnite. Ecco quali sono i dispositivi in questione (la lista è ovviamente in continuo aggiornamento di pari passo con le ultime uscite):

  • Samsung Galaxy: S7 / S7 Edge, S8 / S8+, S9 / S9+, Note 8, Note 9, Tab S3, Tab S4.
  • Google: Pixel / Pixel XL, Pixel 2 / Pixel 2 XL / Pixel 3 / Pixel 3 XL.
  • Asus: ROG Phone, Zenfone 4 Pro, 5Z, V.
  • Essential: PH-1.
  • Huawei: Honor 10, Honor Play, Mate 10 / Pro, Mate RS, Nova 3, P20 / Pro, V10.
  • LG: G5, G6, G7 ThinQ, V20, V30 / V30+.
  • Nokia: 8.
  • OnePlus: 5 / 5T, 6.
  • Razer: Phone / Phone 2.
  • Xiaomi: Blackshark, Mi 5 / 5S / 5S Plus, 6 / 6 Plus, Mi 8 / 8 Explorer, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Mi Note 2.
  • ZTE: Axon 7 / 7s, Axon M, Nubia / Z17 / Z17s, Nubia Z11.
  • HTC: 10, U Ultra, U11/ U11+, U12+.
  • Lenovo: Moto Z/Z Droid, Moto Z2 Force.
  • Sony: Xperia XZ/Premium, Xzs, XZ1/Compact, XZ2/Premium/Compact, XZ3.

Per quanto riguarda i requisiti minimi, viene richiesto un sistema operativo Android 64 bit, 5.0 o successivo, una RAM pari a 3 GB o superiore, una scheda grafica Adreno 530 o superiore, Mali-G71 MP20, Mali-G72 MP12 o superiore e infine, ovviamente, una connessione a internet funzionante.

Come giocare a Fortnite su telefono: scarica il gioco

Prima di scaricare Fortnite è necessario creare un account Epic Games. Per farlo vai su questa pagina e pigia sul simbolo in alto a destra, per poi premere su Accedi. Ti verrà chiesto se giochi a Fortnite: tu premi No. Dopodichè sarai indirizzato sul modulo di registrazione dove dovrai indicare i tuoi dati, e infine accettare le condizioni del servizio e premere Crea account.

come giocare a fortnite su telefono -3

Fatto questo, puoi scaricare il titolo. Se hai uno smartphone Samsung compatibile con Fortnite, puoi scaricarlo semplicemente avviando il Galaxy apps. Una volta aperto lo store, cerca Fortnite tramite il motore di ricerca e procedi all’installazione e scaricamento del gioco premendo sul pulsante del download. Possiedi un device Android non Samsung? Allora le cose sono leggermente più complesse, ma non impossibili: devi scaricare il file APK dal sito ufficiale di Epic Games.

Come fare? Vai qui: visualizzerai una schermata dove dovrai prima premere il pulsante Cominciamo, e subito dopo Download. Dopo poco dovrebbe scaricarsi in automatico il file APK Fortniteinstaller-xxx.apk. Una volta terminato il download, premi sul file per avviarlo: puoi agire direttamente dal browser oppure usando un’app di File Manager (Files Go By Google per esempio). Dopo aver avviato l’app, devi installarla: a tal proposito premi su Installa e poi su Apri. Inizierà una procedura in cui verranno scaricati diversi file: attendi che sia finita per premere ancora su Installa e Apri.

Ci siamo! Ora puoi iniziare a giocare: per effettuare l’accesso a Fortnite utilizza il tuo account Epic Games inserendo la mail e la password che hai scelto in fase di registrazione. Una volta entrato nel gioco potrai vedere la schermata principale di Fortnite e cominciare la tua avventura nella vastissima mappa di gioco. Insomma, sei pronto a conquistare quanti più punti esperienza e soprattutto a vincere missioni e sfide?

Come giocare a Fortnite su telefono: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa su come giocare a Fortnite su telefono. Prima di iniziare a lanciarti con il paracadute verso la conquista di Fortnite è bene ricordarti che sui dispositivi mobile potrai giocare solo alla modalità Battaglia Reale. Obiettivo principale: sopravvivere. Inizia ad esplorare la mappa alla ricerca di rifugi da distruggere, armi per eliminare gli avversari e pozioni per curarti. Buon divertimento!

Potrebbe interessarti anche:
Come giocare a Fortnite su PC con un Controller
Come non far Laggare Fortnite
Come Disinstallare Fortnite
Come avere Skin Gratis su Fortnite
Come Fare EXP su Fortnite
Come cambiare Nome su Fortnite