Come giocare a Fortnite senza Xbox Live Gold

Come giocare a Fortnite senza Xbox Live Gold

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come giocare a Fortnite senza Xbox Live Gold? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Se vuoi giocare a Fortnite senza dover necessariamente acquistare un abbonamento Xbox Live Gold, la premessa è che ciò non è possibile. Ci sono però delle soluzioni alternative che ti esplicheremo nelle prossime righe. Buona lettura!

Come giocare a Fortnite senza Xbox Live Gold

Come giocare a Fortnite senza Xbox Live Gold -2

Anche tu vuoi entrare nel magico mondo del titolo di Epic Games, e per questo hai scaricato  avviato il gioco sulla tua Xbox. Tuttavia, sei rimasto deluso: non sei riuscito nel tuo intento, dal momento che non possiedi un abbonamento attivo al servizio Xbox Live Gold.

Per questo motivo ti stai chiedendo come giocare a Fortnite senza Xbox Live Gold, ma come ti dicevamo prima non esiste un modo diretto per farlo, poichè tutti i titoli multiplayer online abbisognano della sottoscrizione del servizio di Microsoft.

Esistono però varie soluzioni alternative, che ti illustreremo nei paragrafi seguenti. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come giocare a Fortnite senza Xbox Live Gold 2020

Se dunque ti stai chiedendo come giocare a Fortnite senza Xbox Live Gold 2020, la prima soluzione che ti consigliamo è quella di attivare sul tuo account un periodo di prova per l’abbonamento della durata di 2,3 o 14 giorni.

Per riuscirci però è necessario acquistare un bundle che include un codice per attivare la prova gratuita dell’abbonamento Xbox Live Gold. Ciò si può reperire nei principali negozi di elettronica, dove si possono acquistare svariati bundle che includono anche un abbonamento al servizio Xbox Live Gold con durata di 1, 3 o 12 mesi.

La decorrenza del periodo di prova inizia nel momento in cui il riscatto del codice prepagato viene effettuato. Comunque, questa non è l’unica soluzione per ottenere un abbonamento al servizio Xbox Live Gold in maniera gratuita o quasi. Un’altra alternativa è il programma di raccolta punti Microsoft Rewards.

Quest’ultimo permette di guadagnare dei punti virtuali salendo di livello: basta completare alcune specifiche azioni. Ad esempio, per ogni euro speso nel Microsoft Store è possibile ottenere un punto, se si è al livello 1 del programma. L’abbonamento della durata di un mese per Xbox Live Gold costa 7mila punti al livello 1, mentre al livello 2 servono 6800 punti.

Puoi ottenere i punti necessari anche in maniera del tutto gratuita: nel pannello “Guadagna” si possono ottenere punti rispondendo a questionari relativi a prodotti e servizi Microsoft oppure rispondendo ai sondaggi.

Per partecipare al programma devi collegarti al sito web ufficiale di Microsoft Rewards e seguire le istruzioni per accedere e raggiungere i punti necessari.

Come giocare a Fortnite senza Xbox Live Gold: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come giocare a Fortnite senza Xbox Live Gold.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come scaricare Fortnite su Play Store
Come recuperare la password di Fortnite
Come aggiungere amici su Fortnite
Come verificare l’account di Fortnite
Come cambiare i comandi su Fortnite mobile
Come riscattare codice su Fortnite
Come condividere lo Schermo su Fortnite