Come mettere WhatsApp in inglese

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come mettere WhatsApp in inglese? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi necessari per effettuare questa semplice operazione.

Non si tratta dunque di una procedura particolarmente complessa: in pochi e semplici step avrai raggiunto il tuo obiettivo di cambiare lingua al tuo WhatsApp e renderlo in inglese. Buona lettura!

Come mettere WhatsApp in inglese

Come mettere WhatsApp in inglese -2

Premessa importante di questo discorso è che WhatsApp non integra un’opzione per tradurre la sua interfaccia in varie lingue. Perciò, se ti stai chiedendo come mettere WhatsApp in inglese, l’unica cosa da fare è modificare la lingua dell’intero sistema operativo.

Nelle prossime righe ti diremo cosa devi fare in concreto. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come si fa a mettere WhatsApp in inglese

Nei prossimi due paragrafi risponderemo alla tua domanda su come si fa a mettere WhatsApp in inglese, analizzando prima la procedura da eseguire su Android e poi quella su iPhone. Ecco tutte le istruzioni di cui hai bisogno.

Procedura Android

Hai uno smartphone o un tablet Android e vuoi mettere WhatsApp in inglese? La prima cosa che devi fare è selezionare l’icona delle Impostazioni del tuo dispositivo (icona a forma di ingranaggio) e selezionare la voce “Gestione generale” nella schermata che ti viene mostrata.

Ora fai tap sulla voce “Lingua e inserimento“, poi “Lingua” e seleziona l’opzione “English” dall’elenco delle lingue che ti viene proposto. Non è presente l’inglese? Fai tap su “Aggiungi lingua” e seleziona l’opzione “English”.

A questo punto fai tap sulla voce “Modifica” in alto a destra, poi sposta in cima all’elenco delle lingue impostate su Android l’inglese. Basta fare tap sulla dicitura “English” e continuare a tenere premuto su di essa, muovendola verso l’alto. Adesso lascia la presa.

Il dispositivo verrà avviato in automatico, e la lingua dell’interfaccia cambierà da italiano in inglese, e stessa cosa succederà alla lingua di WhatsApp.

Non hai trovato la voce relativa alla modifica della lingua sulle Impostazioni del tuo dispositivo? Allora ti consigliamo di andare sempre nelle Impostazioni e digitare “lingua” o “lingue” nella barra di ricerca lì presente. Così individuerai con maggiore semplicità l’impostazione relativa al cambio della lingua.

Procedura iPhone

Hai invece un iPhone e vorresti cambiare la lingua del tuo dispositivo e quindi anche di WhatsApp? Per prima cosa prendi il tuo dispositivo e seleziona l’icona delle Impostazioni (icona a forma di ruota di ingranaggio).

Fai ora tap sulla dicitura Generali nella schermata che a questo punto ti viene mostrata, sfiora le voci “Lingua e zona” e “Altre lingue” e scegli l’inglese dall’elenco delle lingue che ti viene mostrato, facendo tap sulla dicitura “English” o su una delle varianti disponibili.

Conferma tutto facendo tap sul pulsante “Modifica” in “inglese”. Ce l’hai fatta! Il tuo iPhone si riavverà e successivamente l’interfaccia di iOS risulterà tradotta in inglese, così come quella di WhatsApp.

Come mettere WhatsApp in inglese

Ora dovresti avere le idee più chiare su come mettere WhatsApp in inglese. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come togliere segnalazioni su WhatsApp
Come eliminare un messaggio WhatsApp
Come eliminare un contatto da WhatsApp
Come avere WhatsApp nero