Come non far partire i video su Facebook

come non far partire i video su Facebook

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come non far partire i video su Facebook? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutta la procedura da effettuare per riuscire nel tuo intento.

Se ogni volta che navighi su Facebook partono dei video in automatico, e questa cosa ti dà molto fastidio, nelle prossime righe troverai tutte le informazioni per disattivare questa funzionalità. Ecco i nostri consigli su come procedere, buona lettura!

Come non far partire i video su Facebook

come non far partire i video su Facebook -2

Di recente hai aperto Facebook, e scorrendo la home sono partiti in automatico diversi video. Questa funzionalità non ti piace, e vorresti proprio disattivarla, tuttavia non hai la più pallida idea di cosa devi fare per riuscirci. Beh, in tal caso dobbiamo dirti che sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nei paragrafi seguenti ti spiegheremo come non far partire i video su Facebook, passo dopo passo.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura del focus, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come evitare di far partire i video su Facebook

Se stai cercando di capire come evitare di far partire i video su Facebook, leggi attentamente ciò che ti sto per indicare in queste righe. Per riuscirci devi effettuare alcune operazione tramite le impostazioni dell’app del social network, nel caso in cui tu stia utilizzando uno smartphone o un tablet.

Avvia dunque l’app di Facebook, poi una volta dentro premi sull’icona : ti verrà mostrato un menu in cui dovrai percorrere le voci Impostazioni e Privacy > Impostazioni > Video e foto. Fatto questo, fai tap sulla voce Riproduzione automatica e apponi il segno di spunta dove leggi Non riprodurre mai i video automaticamente. Niente di più semplice, non è vero?

Se invece stai agendo da pc, vai sul sito ufficiale di Facebook ed accedi al tuo profilo. Ora pigia sull’icona che trovi nell’angolo in alto a destra ▼ e poi clicca sulla voce Impostazioni nel menu a tendina che si apre. A questo punto fai clic sulla voce Video (barra laterale di sinistra) e seleziona la dicitura Disattiva, che trovi vicino alla voce Riproduzione automatica dei video. Anche in questo caso, la procedura non è stata particolarmente complessa, vero?

Come fare per non far partire i video su Facebook

Se ti stia chiedendo come fare per non far partire i video su Facebook, ma è l’audio quello che vorresti togliere, puoi disattivare automaticamente l’audio dei video. Per farcela segui attentamente tutti i passaggi che ti sto per indicare:

  • Avvia l’app di Facebook e pigia sull’icona ☰ che trovi in basso a destra
  • Nel menu che ti compare a schermo clicca su Impostazioni e privacy > Impostazioni > Video e foto
  • Fatto ciò, sposta su OFF la levetta che trovi vicino alla dicitura I video nella sezione Notizie si avviano con l’audio: in questo modo disattiverai l’avvio automatico del sonoro quando i video verranno riprodotti.

Eventualmente, puoi anche agire manualmente sia da smartphone che da tablet, ma anche da pc. Non devi fare altro che pigiare sull’icona dell’altoparlante in corrispondenza di un video che stai riproducendo. In questo modo anche tutti gli altri video, fino a quando rimarrai a navigare su Facebook, si apriranno senza audio, a meno che tu non intervenga diversamente.

Come non far partire i video su Facebook: conclusioni

Ora dovresti avere le idee chiare su come non fa partire i video su Facebook. Nella speranza che la nostra guida ti abbia concretamente aiutato, ti diamo appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come vedere i Mi Piace su Facebook di una Persona
Come Vedere Foto Facebook senza Amicizia
Come vedere i gruppi di una persona su Facebook
Come togliersi da Facebook