Come pagare MAV Online

come pagare mav online

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come pagare MAV online? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento ti daremo tutta una serie di istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Nelle prossime righe andremo ad indicarti tutte le info per effettuare il pagamento online di un MAV. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come pagare MAV online

come pagare mav online -2

MAV è l’acronimo che sta per Pagamento Mediante Avviso, e rappresenta una procedura interbancaria di tipo standard. Essa trasferisce una determinata quantità di denaro dalla banca esattrice a quella assuntrice, e può essere effettuata anche tramite Internet. Nei prossimi paragrafi ti spieghiamo proprio in sostanza come pagare Mav online.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro chiaro dei vari passaggi da effettuare per riuscire nel tuo intento. Buona lettura!

Come pagare Mav online con Postepay

Una prima ottima soluzione è effettuare il pagamento tramite l’home banking di Postepay. Quindi, se vuoi capire come pagare Mav online con Postepay, non devi fare altro che accedere al tuo account personale di MyPoste e cliccare su “Paga Mav”.

Ti comparirà una schermata dove dovrai compilare il bollettino Mav, dopodichè potrai effettuare il pagamento dello stesso. In pochi e semplici passaggi avrai dunque completato la procedura, nulla di così complesso, non è vero?

Come pagare Mav online Unicredit

Nel caso invece tu ti stia chiedendo come pagare Mav online Unicredit, la procedura da effettuare è praticamente la stessa che ti abbiamo indicato con riferimento a Postepay. In sostanza non devi fare altro che entrare nel tuo home banking e cercare la sezione relativa ai MAV.

Unicredit mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di pagare i MAV online, sia dal sito internet ufficiale che dall’app disponibile sia su Play Store che App Store.

Come pagare Mav online con carta di credito

Lo stesso discorso vale per le altre banche, come ad esempio Mps, BNL, Ubi ecc. e quindi se ti stai chiedendo come pagare Mav online con carta di credito, la procedura da effettuare è simile per tutti gli home banking delle varie banche.

Sia utilizzando una carta Postepay che una Genius ecc, in ogni caso potrai eseguire il pagamento del bollettino. Una bella comodità, visto che non dovrai fare interminabili code presso le filiali fisiche.

Come pagare Mav online con PayPal

Ti diamo un’ulteriore suggestione per quanto riguarda il pagamento dei RAV, ovvero PayPal. Forse ti stai chiedendo come pagare Mav online con PayPal, e in effetti è possibile! Il servizio è stato aggiunto come metodo di pagamento nella piattaforma PagoPA, in partnership con Intesa Sanpaolo.

Potrai pagare i servizi della pubblica amministrazione (tasse, bollo auto, ecc.) online in modo più facile e sicuro con PayPal. Paga decine di servizi pubblici con PayPal, tra cui tasse scolastiche e universitarie, bollo auto, multe, ticket sanitario, tassa sui rifiuti e molto altro.

Come pagare Mav online: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come pagare Mav online. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, sperando che la nostra guida ti sia stata utile nel concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come pagare F24 con app Intesa Sanpaolo
Come Pagare il Bollo Auto
Come pagare con Yap