Come Passare a Kena Mobile

Il tuo gestore di telefonia mobile è troppo caro e ti dà pochi giga per navigare? Hai bisogno di una compagnia più vicina alle tue esigenze, più smart ed economica? Vediamo con questa guida come passare a Kena Mobile, l’operatore low cost tutto italiano che potrebbe abbattere i tuoi costi mensili, garantendoti un’ottima copertura.



Come Passare a Kena Mobile

come-passare-kena-mobile-1
Kena Mobile è un servizio di comunicazione mobile offerto dall’operatore virtuale di telefonia mobile italiano Noverca S.p.A.. Il socio unico della Noverca è Telecom Italia, il che significa che passare a Kena Mobile garantisce la stessa copertura di campo prevista da TIM, ma con un notevole vantaggio economico. Infatti, Kena nasce come una società di servizi telefonici low-cost, e quindi per tutte le esigenze, anche per i giovanissimi che magari, con una spesa telefonica più bassa, possono risparmiare un po’ sulla paghetta.
Ma adesso è il momento di addentrarci nei dettagli, per capire effettivamente come passare a Kena Mobile nel modo più semplice e pratico possibile.

Come attivare una Sim Kena Mobile

Questa compagnia telefonica italiana è molto giovane e, di conseguenza, decisamente più “smart” di molte altre sue concorrenti. Infatti, tra le modalità di attivazione di nuova sim, c’è quella online dal sito ufficiale o tramite app.

In definitiva, quindi, Kena Mobile fornisce ben quattro metodi per effettuare il cambio di gestore o per attivare una sim con un nuovo numero:

  • online, attraverso il suo sito ufficiale
  • da smartphone o tablet, tramite l’app Kena Mobile, disponibile per Android e iOS
  • chiamando il 181
  • recandoti presso un negozio Kena autorizzato

Andiamo a vedere nel dettaglio come passare a Kena Mobile nelle quattro modalità appena elencate.

Come attivare Kena Mobile dal sito ufficiale

L’operazione di attivazione dal sito internet di Kena Mobile è molto semplice, ma ricorda di avere a portata di mano, al momento della procedura:

  • la carta d’identità
  • il codice fiscale riportato sulla tessera sanitaria
  • la tua SIM su cui è riportato il codice ICCD, nel caso in cui tu abbia intenzione di mantenere il tuo numero
  • la carta di credito, nel caso tu abbia deciso di utilizzare questa tipologia di pagamento

Prima di procedere, tieni ben presente che, nel caso di passaggio da un altro operatore, tale operazione non sarà possibile se il tuo attuale gestore è Tim oppure Vodafone oppure se la tua Sim è cessata.

A questo punto, non ti resta che entrare nel sito ufficiale Kena Mobile e selezionare l’offerta che ti interessa, cliccando su “Acquista”.

Nel caso in cui tu abbia scelto una tariffa “Per tutti”, ossia anche per chi vuole attivare una nuova sim, ti verrà richiesto se vuoi mantenere il tuo numero od attivarne uno nuovo. In caso contrario, invece, nella pagina successiva, visualizzerai tutte le condizioni e ti verranno elencati anche i gestori telefonici dai quali potrai effettuare il passaggio.

Per procedere, clicca su “Acquista” in alto a destra della pagina, inserisci il tuo numero nel pop-up, per permettere a Kena di controllare se è possibile effettuare il passaggio.

Se il tuo numero è valido, Kena ti richiederà di compilare un modulo coi tuoi dati anagrafici per permettergli di intestare il contratto (ricorda che non puoi farlo se sei minorenne). Sulla destra dello schermo potrai già leggere l’importo totale che Kena preleverà dalla tua carta o dal tuo conto PayPal, che include il costo della Sim di 5€, la prima rata del contratto ed una ricarica.

Dopo aver inserito i dati anagrafici, ti verranno richiesti quelli della sim e quelli per la consegna che avverrà tramite corriere. Infine ti verranno richiesti i dati della carta di credito o del conto PayPal.

Alla fine della procedura di attivazione riceverai tre email all’indirizzo che hai fornito. La prima conterrà i dettagli del tuo ordine, la seconda la conferma di lavorazione del tuo ordine, mentre la terza servirà per confermare la spedizione della sim e ti darà anche un link per il tracciamento del pacco.
Verrai poi contattato dal corriere per fissare un appuntamento, visto che la consegna dovrà avvenire in tua presenza e il corriere dovrà constatare la tua identità tramite il documento di riconoscimento.

Come attivare Kena Mobile da app

La procedura di attivazione dall’app è molto simile a quella dal sito ufficiale Kena. Ma vediamo nel dettaglio come passare a Kena Mobile da smartphone.

Innanzitutto installa l’app, disponibile sia per Android che per iOS. Una volta aperta, scegli il piano tariffario che ti interessa, fai tap su Acquista e scegli se portare il tuo numero e chiederne uno nuovo.

Inserisci il numero di telefono su cui vuoi effettuare la portabilità e attendi che Kena ne verifichi la compatibilità col piano tariffario prescelto. Una volta verificato, fai tap su “Iniziamo!”, ricordandoti di avere sempre con te i documenti necessari per l’attivazione.

A questo punto, la procedura è come quella dal sito internet: compila i campi, procedi all’acquisto, riceverai le 3 email e verrai contattato dal corriere, che ti consegnerà il pacco e verificherà la tua identità.

Come attivare Kena Mobile chiamando il 181

come-passare-kena-mobile-2
Se ti senti più sicuro parlando con un operatore, puoi passare a Kena chiamando il numero 181, attivo tutti i giorni, dal Lunedì alla Domenica, dalle 8 alle 22.

Il numero è gratuito se si chiama da un numero Kena Mobile o da rete fissa Telecom Italia, mentre per tutti gli altri operatore è a pagamento in funzione del proprio piano tariffario.

Come attivare Kena Mobile in negozio

Puoi anche attivare la sim nel negozio Kena più vicino a te, consultabile direttamente dal sito ufficiale Kena, alla voce Negozi, nel barra del menù in alto a destra. Ti basterà scrivere il tuo indirizzo e sulla mappa visualizzerai tutti i punti vendita Kena nei tuoi paraggi.

Conclusione

Adesso che sai come passare a Kena Mobile, cosa aspetti? Se vuoi altre informazioni sulle tariffe, visita il sito ufficial Kena.

Nel frattempo ti consigliamo i seguenti articoli:
Passa a Kena Mobile
Kena Mobile Offerte: ecco la promo voce a 4,99 euro
Kena Mobile vs Iliad: nuovamente proposta l’offerta da 6,99 euro