Come registrare una telefonata Huawei

Come registrare una telefonata Huawei

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come registrare una telefonata Huawei? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: con le nostre istruzioni saprai qual è la procedura per effettuare la registrazione di una telefonata Huawei. Buona lettura!

Come registrare una telefonata Huawei

Come registrare una telefonata Huawei-2

Di recente hai provato a registrare una chiamata di lavoro, ma quando è terminata ti sei reso conto che non avevi salvato alcun file di registrazione. Per questo stai cercando di capire come registrare una telefonata Huawei.

Nelle prossime righe ti daremo tutte le indicazioni per raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato. In questo modo potrai effettuare la registrazione tramite il tuo smartphone Huawei.

Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, saprai cosa devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, allora partiamo!

Procedura

Da quando è arrivato l’ultimo aggiornamento dell’EMUI, registrare le chiamate con il tuo smartphone Huawei sarà un gioco da ragazzi. Da circa un anno, la versione delle personalizzazione dell’interfaccia grafica sviluppata dal produttore cinese ha inclusa una funzione per registrare le chiamate.

Dunque, non è più necessario installare app di terze parti nè effettuare il root del proprio dispositivo. Esattamente come accade già per altre marche, come ad esempio Xiaomi, ora registrare le telefonate non è più così laborioso nemmeno su Huawei.

Per avviare la registrazione devi per prima cosa avviare una chiamata. Una volta che la conversazione sarà iniziata, vai nell’interfaccia della chiamata e pigia sul pulsante “Registra“. Il pulsante si trova nella schermata della chiamata, il primo a sinistra della fila in alto.

Una volta terminata la chiamata, la registrazione verrà salvata all’interno della cartella dove vengono salvate tutte le registrazione. Per riascoltarla dunque non devi fare altro che aprire l’app e premere sul file appena creato. Niente di difficile, non è vero?

Registratore di chiamate automatico gratis

Se però la funzione analizzata nel paragrafo precedente non dovesse essere ancora disponibile all’interno del tuo Huawei, la soluzione più semplice è quella di affidarsi ad un’applicazione apposita.

Tra le varie app per Android presenti su Play Store di questa tipologia, ti consigliamo senza dubbio Registratore di chiamate automatico gratis. Si tratta di un’app gratuita, che registra in automatico sia le chiamate in entrata che quelle in uscita.

E’ disponibile anche una sua versione premium (costa 2,89 euro), che consente di effettuare la sincronizzazione automatica delle registrazioni con Google Drive e Dropbox. Inoltre, con essa non avrai più la pubblicità di mezzo.

Una volta individuata nel Play Store, premi sul pulsante “Installa” per scaricarla sul tuo dispositivo. Una volta terminato il download, fai tap sul pulsante “Apri” per concedere tutti i permessi del caso e iniziare ad impostarla.

Come registrare una telefonata Huawei: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come registrare una telefonata Huawei. Le procedure che abbiamo visto vanno tendenzialmente bene per qualsiasi smartphone Huawei, ma potresti trovare alcune differenze.

Il consiglio che ti diamo è quello di seguire le istruzioni che ti verranno man mano date sul display del tuo device, in caso di incongruenze rispetto ai passaggi presenti in questa guida.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come aprire un Huawei
Come spostare orologio schermata blocco Huawei
Come ingrandire tastiera Huawei
Come togliere blocco schermo Huawei