Come registrarsi a Vodafone Business

come registrarsi a vodafone business

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come registrarsi a Vodafone Business? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti tutti i passaggi da effettuare per riuscire nel tuo intento.

Vodafone Business è un’applicazione nata relativamente da recente, disponibile ovviamente sia su Android che iOS. Nei paragrafi seguenti ti daremo tutte le info per raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato ed effettuare il download dell’applicazione.

Come registrarsi a Vodafone Business

come registrarsi a vodafone business -2

Di recente hai sentito parlare di Vodafone Business, l’app appositamente creata per i professionisti p.iva che utilizzano un piano tariffario con l’operatore rosso. Per questo ora stai cercando di capire come registrarsi a Vodafone Business.

Beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe ti daremo tutte le risposte di cui hai bisogno per scaricare l’applicazione in questione.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Cos’è Vodafone Business

Si tratta dell’app dedicata ai clienti business di Vodafone che hanno almeno una sim attiva, e serve per visualizzare i contatori e tenere sempre sotto controllo i consumi. Il referente aziendale avrà pieno controllo di tutte le tue sim aziendali: potrà vedere i consumi di tutti i suoi collaboratori, modificare delle opzioni, attivare o disattivare i vari servizi.

Insomma, avrai un quadro completo di tutte le sim attive a tuo nome. E non è tutto: da circa un anno tutti i venerdì, il programma dedicato ai clienti Business Vodafone Happy Business regala tanti premi.

Se invece sei solo un utilizzatore potrai monitorare i tuoi contatori per chiamate, sms, traffico dati, roaming extra EU e richiedere in caso di bisogno assistenza.

Ottimo, ora possiamo andare a vedere nel dettaglio come registrarsi a Vodafone Business.

Procedura per registrarsi a Vodafone Business

I passaggi sono identici al download di qualsiasi altra app, per cui recati su Play Store o App Store (dipende dal sistema operativo del tuo smartphone) e cerca “My Vodafone Business” nella barra di ricerca con l’icona della lente di ingrandimento.

Dunque, scarica l’app e completa l’installazione. Dopodichè aprila, assicurandoti di essere connesso alla rete dati e non al WiFi, dal momento che l’app deve riconoscere il tuo numero e sincronizzare i tuoi dati e contatori.

Se sei un referente aziendale, per essere riconosciuti come tali devi fare il login con le credenziali utilizzate per accedere alla tua area fai da te Vodafone. Una volta entrato nella pagina iniziale, potrai visualizzare tutti i contatori relativi al tuo numero.

Potrai sfruttare tantissime funzioni utilizzando questa applicazione: ad esempio, avrai la possibilità di visualizzare l’ultima fattura emessa e scaricarla. Dal menu possiamo scegliere varie voci:

    • “Vodafone Happy Business” per visualizzare e richiedere i premi del programma fedeltà per i clienti business
    • Fatture: storico e possibilità di scaricarle
    • Contatori: per scegliere e visualizzare i contatori di tutte le sim aziendali
    • Soddisfatti o rimborsati: Vodafone si impegna a risolvere il disservizio ed eventualmente a rimborsarti con il raccredito di canoni
    • Estero: costi del roaming estero extra UE per singola nazione
    • Assistenza e supporto
    • PIN e PUK sempre con te

Come registrarsi a Vodafone Business: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica chiara ed esaustiva su come registrarsi a Vodafone Business.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, non prima di averti lasciato le migliori offerte di Vodafone presenti sul sito ufficiale dell’operatore. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come pagare Netflix con Vodafone