Come richiedere Rimborso Dazn

Come richiedere rimborso Dazn

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come richiedere rimborso Dazn? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a fornirti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento e inoltrare la richiesta per essere rimborsati.

Esiste un’apposita procedura per effettuare richiesta di rimborso Dazn. E alcuni requisiti da rispettare, senza i quali non è possibile inoltrare la domanda. Ma andiamo a scoprire passo dopo passo quali sono gli step da eseguire per perfezionare la richiesta, buona lettura! NB: Prima di fare la disdette leggi la nostra guida sul perchè Dazn non funziona.

Come richiedere rimborso Dazn

Come richiedere rimborso Dazn_2

Prima di entrare nel dettaglio della guida ricordiamo che l’utente può recedere dal proprio abbonamento al Servizio DAZN effettuando il login alla pagina “Il mio Account” e cliccando sul tasto “Cancella Abbonamento”. La richiesta di recesso dall’abbonamento al Servizio DAZN potrà essere formulata in qualsiasi momento antecedente alla scadenza di tale abbonamento, fermo restando che l’accesso al Servizio sarà consentito fino al termine del periodo previsto contrattualmente.

Fatto salvo quanto previsto all’Articolo 6.1, in caso di recesso i canoni di abbonamento già pagati non verranno rimborsati.
Nel caso in cui l’utente abbia sottoscritto il Servizio DAZN utilizzando il proprio account indicando un terzo come Metodo di Pagamento e desideri recedere dal proprio abbonamento al Servizio DAZN, potrebbe essere necessario procedere attraverso tale terzo Metodo di Pagamento, ad esempio accedendo al proprio account presso tale terzo e deselezionando la voce “rinnovo automatico”, ovvero cancellando l’abbonamento al Servizio DAZN attraverso tale terzo.

Detto questo, se di recente hai avuto qualche problematica con Dazn ( come per esempio Perché Dazn si vede a scatti), il celebre servizio streaming per guardare partite di calcio e non solo, e stai cercando di capire come richiedere rimborso Dazn, questo è il posto giusto. Ti diamo subito una buona notizia: non si tratta di una procedura lunga o complessa. In pochi e semplici passaggi avrai effettuato la richiesta.

In primo luogo, per aprire una richiesta di rimborso contatta l’Assistenza Clienti di Dazn. Il rimborso sarà possibile solo se stai pagando direttamente Dazn e non tramite Amazon in-App, Google, Apple e Codici Voucher. Se stai pagando direttamente Dazn o hai ricevuto la fattura per più di un account, seleziona le seguenti opzioni nel menu accendendo al sito ufficiale da questo link:

  • Rispondi alla prima domanda con “Si ho un account con Dazn” 
  • Seleziona l’oggetto: ”Account e Pagamenti” 
  • Seleziona l’argomento: “Domande sui pagamenti” 
  • Seleziona la domanda: “Richiedi un rimborso” 

Ti ricordiamo inoltre che se non hai effettuato l’accesso al tuo account Dazn, ti sarà richiesto di effettuarlo. E’ importante aver effettuato l’accesso in quanto possiamo gestire richieste di rimborso solo se effettuate dal titolare dell’account. Una volta effettuato l’accesso devi includere tutti i dettagli che hai a disposizione nella tua richiesta. Questo include: 

  • Email che utilizzi per effetuare l’accesso a DAZN (se hai creato più di un account includi tutti gli indirizzi email) 
  • Nome e Cognome utilizzati per registrarti a DAZN 
  • Data di registrazione 

A seconda del metodo di pagamento utilizzato includi anche: 

  • Carta di Credito: le prime 6 e le ultime 4 cifre della tua carta, data di scadenza e data di pagamento 
  • Paypal: La mail che usi per il tuo account Paypal, data di pagamento 

Questi dettagli aiutano Dazn a processare la tua richiesta più velocemente possibile. Se non hai tutti i dettagli, è possibile contattare Dazn. Se Dazn avrà bisogno di ulteriori dettagli, ti contatterà via mail.

Diritto di ripensamento

Come richiedere rimborso Dazn_3

L’utente potrà disdire il contratto senza fornire motivazioni entro quattordici giorni a partire dal giorno di sottoscrizione del contratto. Per esercitare il diritto di ripensamento, clicca sul tasto “Guida” presente sulla homepage del sito internet di DAZN e seleziona l’opzione “Contattaci”. Verrai guidato attraverso un rapido sistema di compilazione della tua richiesta, sicché potrai esercitare il diritto di ripensamento direttamente dal tuo pc o attraverso la app DAZN.

In alternativa, puoi inviare a DAZN Limited , Hanover House, Plane Tree Crescent, Feltham, Regno Unito, TW13 7BZ  un chiaro messaggio in tal senso (ad es. via   raccomandata A/R o e-mail a help@DAZN.com ) utilizzando anche l’apposito modulo reperibile al link https://www.dazn.com/help . La scadenza si riterrà rispettata in caso di invio della comunicazione di ripensamento prima della scadenza del periodo in cui poter esercitare tale diritto di ripensamento.

Nel caso in cui l’utente abbia sottoscritto il Servizio DAZN utilizzando il proprio account indicando un terzo come Metodo di Pagamento e desideri recedere dal proprio abbonamento al Servizio DAZN, potrebbe essere necessario procedere attraverso tale terzo Metodo di Pagamento per capire come richiedere rimborso dazn.

In caso di esercizio del Diritto di Ripensamento, l’utente riceverà il rimborso dei pagamenti da noi ricevuti con effetto immediato, e in ogni caso entro quattordici giorni dal ricevimento del relativo avviso. Salvo accordo contrario, per il rimborso si utilizzerà lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’operazione originaria; in nessun caso verranno applicate penali di rimborso.

Richiedere rimborso dazn e nuove Info

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa di come richiedere rimborso Dazn. Ti segnaliamo infine che nelle ultime settimane Dazn ha annunciato che farà vedere tutta la Serie A, on un’offerta veramente imperdibile: abbonandosi, si paga subito 9,99 euro, ma i due mesi successivi il costo dell’abbonamento sarà di 0 euro. Dopodichè, il costo sarà di 19,99 euro. Ecco il link per approfittare delle offerte: Promozione DAZN

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia servita in concreto. Prima di lasciarti, ecco una guida inerente che potrebbe esserti utile: come funziona Dazn. A presto!