Dazn non funziona 2022. Cosa fare

dazn non funziona

Se Dazn non funziona ci troviamo di fronte ad una situazione ben nota a moltissimi utenti che hanno sottoscritto un abbonamento con la piattaforma di streaming sportiva. E’ infatti capitato diverse volte che il portale andasse incontro a disservizi, di vario tipo.

In questi frangenti ci si chiede innanzitutto cosa fare, perchè non è sempre detto che il malfunzionamento dipenda da Dazn. Potrebbe anche essere dovuto a problemi di altra natura, quindi la causa va cercata con attenzione, perchè solo trovando la causa si saprà come agire per far funzionare nuovamente il servizio.

Nelle prossime righe ti forniremo tutte le indicazioni del caso. In questo modo saprai se Dazn non funziona per problemi legati a te oppure per disservizi interni alla piattaforma. Ma bando agli indugi, partiamo!

Dazn non funziona 2022

Dazn non funziona-2

E’ capitato prima o poi a tutti gli utenti di Dazn di trovarsi di fronte ad un problema di malfunzionamento. Come dicevamo sopra, in primis bisogna capire le cause del problema. Per prima cosa, dunque, valuta se ad esempio la causa non sia in un rallentamento della tua connessione.

Potrebbe infatti accadere che in determinati casi la connessione che stai utilizzando non funzioni a dovere. Perchè ad esempio un temporale della tua zona ha intaccato le risorse del tuo operatore, o perchè magari stavi utilizzando l’hotspot del tuo smartphone e improvvisamente si è spento. Sono tutti casi in cui la connessione sparisce improvvisamente, e di conseguenza i contenuti si bloccano.

Un altro caso “imputabile” all’utente è l’aver deciso di fare disdetta da Dazn e poi non ricordarsi di averla fatta. In questo caso, basterà semplicemente pagare nuovamente per poter accedere ai contenuti della piattaforma.

Ci sono però casi in cui inequivocabilmente la colpa è di Dazn stessa. Non sono pochi, a giudicare dalle segnalazioni effettuate su Downdetector, a lamentarsi di disservizi da parte del portale. Per la verità molti sottolineano anche che con una buona connessione, tutto funziona a meraviglia. Sintetizzando, le problematiche legate a Dazn possono essere riassunte così:

  • Problemi di connessione da parte dell’utente
  • Malfunzionamento interno della piattaforma

Sicuramente in passato Dazn ha avuto dei problemi ( leggi la nostra guida su Perché Dazn si vede a scatti), per cui si è anche scusata e prodigata nel rimborsare i propri utenti. L’ammissione di colpa da parte di Dazn aveva fatto molto piacere, soprattutto perchè ad essa poi è seguita anche l’azione di rimborso. In quel caso, Dazn non riuscì a proiettare una partita che aveva previsto fra le tre della giornata. Della partita in questione gli utenti non riuscirono a vedere nemmeno un minuto.

Alcuni utenti si sono affidati a piattaforme alternative ma il rischio di incorrere in ban è sempre alto e anche e multe sono salate. E’ il caso di TVtap Pro di cui abbiamo parlato in una guida dedicata ( leggi tutto quello che c’è da sapere su Tvtap).

Cosa fare se Dazn non funziona

dazn non funziona-3

Quindi, la domanda è: cosa fare se Dazn non funziona? La risposta è molto semplice: se il problema è dovuto alla tua connessione, cambia operatore o comunque rete. Opta per la fibra, o in generale per una connessione che prenda bene e copra in maniera completa la zona in cui vivi.

Per guardare le partite in streaming senza problemi – da mobile – Dazn consiglia una banda minima di 2,0 Mbps in download per una risoluzione standard, mentre per la visione in HD viene richiesta una connessione minima di 3,5 Mbps. Su Smart TV in HD si sale a 6,5 Mbps, anche se per un frame rate più elevato è preferibile una velocità di 8 Mbps.

Nel caso invece in cui la problematica sia dovuta a malfunzionamenti interni da parte di Dazn, c’è poco da fare: non potrai fare altro che attendere che il team della piattaforma risolva i problemi. Spetterà poi a te valutare se il danno è stato ingente oppure se potrai chiudere un occhio.

Ad ogni modo, qualora dovessi riscontrare delle problematiche nella visione dei contenuti e appurassi di per certo che non si tratta di un problema causato da disservizi interni a Dazn, ti consigliamo di recarti su questa pagina dove il team di assistenza del portale di streaming mette a disposizione una serie di linee guida per risolvere i problemi.

Sicuramente da agosto in poi Dazn dovrà essere veramente impeccabile: tutte le partite di Serie A verranno trasmesse sulla piattaforma inglese, e dunque ci si attende un miglioramento generale del servizio ( leggi anche la nostra guida su Dazn Craccato). Che peraltro a livello economico risulta davvero interessante: abbonandosi, si paga subito 9,99 euro, ma i due mesi successivi il costo dell’abbonamento sarà di 0 euro. Dopodichè, il costo sarà di 19,99 euro. Ecco il link per approfittare delle offerte: Promo Dazn

Ovviamente potrai disdire in ogni momento. Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, non prima di averti suggerito una nostra guida inerente all’argomento: Come attivare Dazn. A presto!