Come spostare app su scheda SD Huawei

Come spostare app su scheda SD Huawei

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come spostare app su scheda SD Huawei? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.

Con le nostre istruzioni saprai qual è la procedura per effettuare lo spostamento delle app presenti sul tuo Huawei nella scheda SD. Buona lettura!

Come spostare app su scheda SD Huawei

Come spostare app su scheda SD Huawei-2

Di recente stai avendo diversi problemi con la memoria del tuo smartphone Huawei: è poca e ogni volta che devi installare una nuova app dal Play Store o fare un video, il device ti dice che ormai lo spazio per archiviare file è terminato.

Per questo motivo ti stai chiedendo come spostare app su scheda SD Huawei, così da trasferire alcune app dalla memoria dello smartphone alla microSD. Al momento non ci stai riuscendo, per questo sei alla ricerca di consigli.

Beh, sei capitato proprio nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe ti daremo tutte le indicazioni per raggiungere l’obiettivo prefissato e salvare i dati delle app sulla memoria esterna (che sono quelli che occupano più spazio).

Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di tutto ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura standard

Alcuni smartphone di Huawei non consentono di spostare le app su SD usando la procedura standard di Android, ma non impediscono di impostare la microSD come unità di memoria principale. Foto, video e dati di alcune app possono dunque essere salvati sulla scheda esterna, risparmiando così molto spazio.

Ecco i passaggi che devi fare per impostare la microSD come unità di memoria principale del device:

  • Apri il menu “Impostazioni” di Android e vai su “Impostazioni avanzate”, “Memoria e archiviazione” e poi fai tap su “Posizione predefinita”
  • Metti il segno di spunta vicino alla voce relativa alla scheda SD e premi su OK per due volte di fila
  • Lo smartphone si riavvierà in automatico

Molto bene, una volta che si riaccenderà, lo smartphone avrà impostato la microSD come unità di memoria principale. Non è stato difficile, non è vero?

Spostare app su scheda SD

Come dicevamo nello scorso paragrafo, con la procedura standard si può impostare la scheda SD come memoria principale dello smartphone, ma le app rimarranno sul groppone di quella interna.

Bypassare questo limite e spostare app su SD Huawei è una procedura possibile: basta sbloccare il dispositivo e utilizzare delle app in grado di forzare questo processo.

Ciò che devi fare è ottenere i permessi di root su Android e installare l’app App2SD, che consente di trasferire le app su SD tramite la tecnica dei link simbolici. In sostanza, con questa tecnica la scheda SD viene suddivisa in due partizioni: i file apk, dex, lib e tutti gli altri dati delle app vengono spostati sulla seconda partizione della microSD.

Nelle cartelle di origine vengono lasciati solo dei link simbolici. Il sistema trova così la struttura di file e cartelle che si aspetterebbe, ma in realtà la maggior parte dei dati delle app viene spostato sulla microSD.

Come spostare app su scheda SD Huawei: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come spostare app su scheda SD Huawei. Le procedure che abbiamo visto vanno tendenzialmente bene per qualsiasi smartphone Huawei, ma potresti trovare alcune differenze.

Il consiglio che ti diamo è quello di seguire le istruzioni che ti verranno man mano date sul display del tuo device, in caso di incongruenze rispetto ai passaggi presenti in questa guida.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come aprire un Huawei
Come spostare orologio schermata blocco Huawei
Come ingrandire tastiera Huawei
Come togliere blocco schermo Huawei