Come togliere azione bloccata Instagram

Come togliere azione bloccata Instagram

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come togliere azione bloccata Instagram? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo e sarai riuscito a togliere azione bloccata Instagram. Buona lettura!

Come togliere azione bloccata Instagram

Come togliere azione bloccata Instagram -2

Di recente è comparso sul display del tuo smartphone il messaggio “Azione bloccata” o “Blocco temporaneo” mentre eri su Instagram? In questo caso è sicuro che il social ti abbia inibito alcune funzioni, come ad esempio mettere “Mi piace” o seguire altre persone.

Ed è per questo motivo che ti stai chiedendo come togliere azione bloccata Instagram. Beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe ti daremo tutte le istruzioni per riuscirci. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Azione bloccata Instagram quanto dura

Dobbiamo darti subito una brutta notizia: togliere l’azione bloccata su Instagram non è possibile. Solo il team del social può effettuare la revoca del blocco. Tuttavia, ce n’è una buona per quanto riguarda la durata del blocco. L’azione bloccata Instagram quanto dura?

Fortunatamente, di solito il blocco viene revocato entro 24-48 ore. Solo nei casi più gravi dura 30 giorni o più, come ad esempio di fronte a ripetute violazioni o a comportamenti evidentemente scorretti.

E’ però bene capire quali siano state le cause del blocco per evitare di commettere errori che potrebbero farti ritrovare di nuovo in una situazione del genere.

Cause

Vediamo dunque le cause più comuni del blocco da parte di Instagram: il blocco avviene perchè l’algoritmo del social rileva un’attività anomala. Tra queste, c’è in primis l’attività Instagram compulsiva.

In cosa consiste? In sostanza accade se hai messo mi piace a raffica oppure ti sei messo a seguire tantissimi account nell’arco di pochi minuti o secondi. Ciò può accadere anche nel caso in cui utilizzi dei bot.

Si tratta di servizi che automatizzano alcune azioni su Instagram, così da aumentare la visibilità del proprio account e la crescita in termini di follower. Fare uso di bot può portare al blocco.

Se tuttavia la tua attività su Instagram non ha nessun tipo di queste componenti, allora il blocco potrebbe essere dovuto ad un errore da parte del social. Contatta Instagram per risolvere la situazione.

Come togliere azione bloccata Instagram: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come togliere azione bloccata Instagram. I consigli ti abbiamo indicato vale sia per Android che iPhone.

A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come collegare due account Instagram
Come vedere Instagram senza account
Come disattivare le notifiche di Instagram
Come salvare le dirette Instagram degli altri
Come fare una diretta Instagram e Facebook contemporaneamente
Come inserire link in bio Instagram