Come Togliere Online su WhatsApp

Stai cercando una guida che ti spieghi come togliere online su WhatsApp? Molto bene, ci siamo qui noi ad aiutarti! In questo tutorial andremo a spiegarti punto per punto la procedura per renderti il più possibile invisibile all’interno della piattaforma di messaggistica istantanea. Non si tratta di operazioni lunghe o complesse: in pochi e semplici passaggi sarai riuscito nel tuo intento. Ma non dilunghiamoci oltre: partiamo!



Come togliere online su WhatsApp

Bisogna però subito fare una premessa, non a caso infatti nell’apertura dell’articolo abbiamo scritto “il più possibile” riferito al togliere la dicitura online su WhatsApp: fare questo ora come ora è impossibile. Nonostante i tanti aggiornamenti che hanno apportato numerose integrazioni e modifiche, l’app non consente di eliminare lo stato online quando entri al suo interno e inizi a messaggiare.

come togliere online su whatsapp -3

Esistono però tutta una serie di palliativi che consentono di aumentare non di poco la privacy. Vuoi inviare messaggi ai contatti che preferisci senza dover temere di essere continuamente disturbato da altre persone? Ti stai chiedendo come togliere online su WhatsApp? Ottimo, ti consiglio di leggere le righe seguenti, che potranno aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

Come togliere online su WhatsApp: esistono due soluzioni alternative

Come dicevamo, togliere online su WhatsApp allo stato attuale delle cose non è permesso. Perciò puoi affidarti ad alcuni accorgimenti particolarmente indicati per non far notare la tua presenza all’interno della piattaforma. Il primo che andremo ad analizzare riguarda l’eliminazione delle spunte blu di conferma lettura messaggio, mentre il secondo è ancora più incisivo: grazie ad esso potrai nascondere l’ultimo accesso effettuato. Ok, bando agli indugi: buona lettura!

Togliere le spunte blu di conferma lettura

WhatsApp permette di nascondere le conferme di lettura: si tratta delle spunte blu che compaiono a fianco ad un messaggio ogni qual volta lo leggiamo. Come attivare la funzione con la quale toglierle? Molto semplice: devi recarti nelle Impostazioni di WhatsApp e fare tap su Account e poi su Privacy. Vedrai aprirsi una schermata con la voce Conferme di lettura. Se hai uno smartphone Android basta togliere il segno di spunta per disattivarle, mentre su iOS non devi fare altro che spostare la levetta da OFF a ON. Un gioco da ragazzi, non è vero?

Certo, siamo ancora un po’ lontani da quello che immaginavi. Il prossimo consiglio che ti daremo però, specie se accoppiato con quello appena analizzato, potrà darti un elevato grado di privacy.

Nascondere l’ultimo accesso

Altra importantissima funzione che WhatsApp mette a disposizione dei propri utenti per aumentare il livello della loro privacy è quella relativa all’ultimo accesso effettuato. Quest’ultimo si può togliere: in questo modo potrai nascondere data e ora in cui ti sei collegato all’applicazione. I tuoi contatti non verranno così mai a conoscenza del momento esatto del tuo ultimo accesso su WhatsApp.

come togliere online su whatsapp -2

Come fare? Innanzitutto vai nelle Impostazioni di WhatsApp: se sei su smartphone Android pigia sull’icona con i tre puntini in alto a destra e poi premi su Impostazioni, mentre su iPhone basta cliccare sull’icona a forma di ingranaggio. Fatto questo, premi Account e poi Privacy. Ora vai su Ultimo accesso e seleziona la voce Nessuno. Fatto! Ora nessun contatto potrà vedere il tuo ultimo accesso su WhatsApp.

Come togliere online su WhatsApp: c’è un’ultima strada

Appurato che togliere completamente la dicitura online è impossibile, resta una possibile strada da percorrere nel caso in cui ti voglia liberare completamente della presenza di un contatto in particolare: bloccare la persona in questione. E’ ovviamente una soluzione estrema, ma necessaria se vuoi evitare che un determinato soggetto interagisca con te. Bloccandolo, esso non avrà la possibilità di vederti online nè di inviarti messaggi.

Per completare questa operazione vai su Chat e scegli quella che stai avendo con il contatto che vuoi bloccare. Una volta fatto questo, pigia sul pulsante con il simbolo dei tre puntini in alto a destra e fai tap sulla voce Altro, e poi su Blocca. Ci siamo: hai bloccato l’utente indesiderato! Questo per ciò che concerne gli smartphone Android. Se invece possiedi un iPhone devi recarti sempre sulla chat in questione, aprirla e poi fare tap sul nome della persona che intendi bloccare. Adesso premi il tasto Blocca, ed è fatta: hai bloccato il contatto, non potrà più darti noia.

Come togliere online su WhatsApp: conclusioni

C’è un aspetto su cui ti invitiamo a riflettere e che riguarda in particolare l’ultimo accesso su WhatsApp: nascondendo il tuo, anche tu di rimando non avrai la possibilità di vedere quello degli altri contatti. Ora dovresti avere una panoramica completa e definitiva su come togliere online su WhatsApp. Speriamo di esserti stati utili e che ogni tuo dubbio sia stato fugato. Buona fortuna!

Potrebbe interessarti anche:
Come Bloccare un Contatto su WhatsApp
Come Nascondere ultimo Accesso WhatsApp
Come Non Risultare Online su WhatsApp
Come installare WhatsApp su PC