Come vedere Dazn. Guida Pratica

come vedere DAZN

DAZN è un servizio di streaming di recente creazione che permette di vedere live partite di calcio ed eventi di molte altre discipline sportive come la box, il rally, il baseball, il rugby. In questa guida scoprirai come vedere DAZN in base al dispositivo che hai scelto. Per avere maggiori informazioni su come usare DAZN leggi la nostra guida dedicata.

Requisiti

DAZN è disponibile su diverse piattaforme e necessita di una determinata velocità di connessione per riprodurre i contenuti. La piattaforma di streaming permette di registrare 6 dispositivi e di utilizzarne due per la visione contemporaneamente.

Per quanto riguarda i requisiti di rete, come tutti i servizi di streaming online, ci sono delle esigenze specifiche che la connessione deve soddisfare per garantire una visione fluida dei contenuti. DAZN tramite un algoritmo (simile a quello di Netflix) seleziona automaticamente la qualità del video migliore in base alla velocità della rete che ha a disposizione:

• Per vedere partite e contenuti in qualità SD (definizione standard) bastano soli 2 Mb/s.
• Con la qualità HD (alta definizione) a frequenza standard servono almeno 3,5 Mb/s.
• Invece per la massima qualità HD ad alta frequenza servono 8 Mb/s.

Come vedere DAZN

Prima di utilizzare DAZN è necessario creare un nuovo account nella piattaforma ed acquistare un abbonamento mensile, o sfruttare il primo mese di prova gratuito a disposizione. Le modalità per accedere ai contenuti della piattaforma di streaming sono differenti in base al dispositivo di visualizzazione che utilizzi.

come vedere DAZN-2

COME VEDERE DAZN SU PC

Per visionare i contenuti di DAZN su PC e Mac devi aprire il sito ufficiale di DAZN www.dazn.it su qualsiasi browser compatibile (puoi utilizzare Safari, Chrome, Firefox, Edge o Internet Explorer) ed effettuare il login. Effettuato l’accesso al tuo account, nella home troverai gli eventi disponibili in diretta e ti basterà cliccare su quello che ti interessa per iniziare lo streaming. E’ anche possibile collegare il proprio laptop alla propria TV con il cavo HDMI.

COME VEDERE DAZN SU SMART TV

Ovviamente DAZN è disponibile sottoforma di applicazione dedicata per Smart TV. I modelli di Smart TV che supportano l’app sono: LG Web OS TV , i modelli 2015, 2016, 2017 e 2018 di Samsung Tizen TV e tutte le Panasonic Smart TV.

COME VEDERE DAZN SU CONSOLE

DAZN è disponibile anche per console, nello specifico troverai l’applicazione ufficiale per Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X), Playstation 4 e Playstation 4 Pro. Per entrambe le console l’app di DAZN è disponibile per il download dallo store ufficiale. L’utilizzo delle due applicazioni è molto intuitivo, puoi visualizzare i contenuti in diretta sulla home o sfruttare barre di ricerca e filtri.

COME VEDERE DAZN SU DISPOSITIVI APPLE

Per quanto riguarda i dispositivi Apple, DAZN è disponibile su app per: MacBook, iPhone, iPad . Per Apple TV, l’app DAZN è disponibile solo nei dispositivi di quarta generazione; per quelli meno recenti è possibile usare la funzione AirPlay per trasmettere i contenuti dall’iPhone o dall’iPad direttamente alla Apple TV. Cerca l’app sull’App Store.

COME VEDERE DAZN SU DISPOSITIVI ANDROID

DAZN può essere utilizzato anche sulle Android TV e su tutti i dispositivi mobili Android, dai tablet agli smartphone. Cerca l’app su Google Play Store.

COME VEDERE DAZN SU SKY

L’app DAZN è disponibile sul decoder Sky Q per tutti gli abbonati Sky. Sarà possibile attivarla a prezzi agevolati acquistando i “ticket” disponibili a seconda della durata: uno, tre o nove mesi.

COME VEDERE DAZN CON CHROMECAST

Si può vedere DAZN anche tramite Chromecast, per farlo devi utilizzare Chrome su PC oppure il client mobile e assicurarti che il PC o il dispositivo mobile da cui vuoi inviare il flusso di dati sia sulla stessa rete WiFi a cui è connesso il Chromecast.

DAZN è sempre al lavoro per incrementare ulteriormente la compatibilità dei dispositivi con la propria piattaforma. Per avere la lista di compatibilità sempre aggiornata potete consultare la lista dei device supportati.

Come Vedere Dazn. Conclusioni

Abbiamo visto in questa guida quali sono le principali caratteristiche del servizio di streaming online di eventi sportivi DAZN, come effettuare la registrazione, i costi e le modalità di utilizzo sui vari dispositivi. Hai ancora dei dubbi? Scrivici un messaggio o un commento e scopri tutte le offerte Dazn. Facci sapere con un commento se questa guida ti è stata utile!