Come Vedere Dazn in Televisione

come vedere DAZN in televisione

Conosci già DAZN, il servizio di streaming che permette di vedere partite di calcio ed eventi di molte altre discipline sportive come la box, il rally, il baseball, il rugby in streaming o on demand? In questa guida scoprirai come vedere DAZN in televisione scegliendo fra una delle tante possibilità. Per avere maggiori informazioni sul funzionamento e le caratteristiche del servizio leggi la nostra guida su come funziona DAZN.



Come Vedere DAZN in televisione

E’ possibile visionare in televisione i contenuti offerti dalla piattaforma di streaming, se possiedi una smart TV il procedimento è semplicissimo ma dovrai assicurarti che il tuo modello rientri nella lista ufficiale dei dispositivi che supportano Dazn. Per scoprirlo è sufficiente visitare il sito ufficiale di Dazn, recarsi nella sezione FAQ alla voce Quali dispositivi sono supportati da Dazn. Nella risposta sono elencati i seguenti modelli (che costituiscono la lista ufficiale dei dispositivi supportati):

• Android TV
• Apple TV
• LG Web OS TV
• Panasonic Smart TV
• Samsung Tizen TV
• Android TV Sony
• Hisense Smart TV

Se non possiedi una smart TV (o se il tuo modello non dovesse essere compatibile), puoi sfruttare uno degli altri modi disponibili per visionare i contenuti di DAZN in televisione: come l’utilizzo di SKY, di PlayStation e XBox o di un TV box.

come vedere DAZN in televisione-2

Download Dazn su Smart TV

Se il modello della tua smart TV rientra mella lista dei dispositivi supportati segui questi passi per cominciare a visionare i contenuti di DAZN. Prima di eseguire questo procedimento è necessario aver registrato un account sul sito di DAZN e aver selezionato un abbonamento, anche se vuoi sfruttare il mese di prova gratuito. Il primo passo consiste nel download dell’applicazione ufficiale sulla TV. Il download dell’app DAZN su Smart TV è un’operazione semplice e veloce: dovrai aprire il centro multimediale, quindi selezionare la sezione Applicazioni e recarti nello store per effettuare il download.

Una volta completato il download dell’applicazione, selezionala e attendi il caricamento della pagina principale, dovrai completare la procedura di login inserendo le credenziali usate al momento della registrazione (prima di sottoscrivere l’abbonamento).

Nella schermata principale puoi scegliere quale evento sportivo vedere, movendoti nel menu con i tasti Freccia su, Freccia giù, Freccia destra, Freccia sinistra del telecomando.

Come Vedere DAZN in televisione: alternative

Nel caso in cui non possedessi una Smart TV o il tuo modellonon ti permettesse di scaricare l’applicazione (potrebbe non essere disponibili per il tuo modello o per la versione del sistema operativo che utilizza), puoi utilizzare uno dei dispositivi presenti nella seguente lista:

• Amazon Fire TV Stick
• Google Chromecast
PS4/PS4 Pro
• Xbox One/Xbox One S/Xbox One X
• TIM Box
• Sky Q Platinum/Sky Q Black

Puoi anche sfruttare il tuo PC, se disponibile scarica l’applicazione ufficiale e collega il pc al televisore tramite cavo HDMI per visionare comodamente i contenuti di DAZN. Se l’app non fosse disponibile puoi utilizzare la piattaforma sul browser e proiettarla sullo schermo della tua tv.

CONSOLE

DAZN è disponibile anche per console, nello specifico troverai l’applicazione ufficiale per Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X), Playstation 4 e Playstation 4 Pro. Per entrambe le console l’app di DAZN è disponibile per il download dallo store ufficiale.

 TV BOX ANDROID

DAZN può essere utilizzato anche sulle Android TV e su tutti i dispositivi mobili Android, dai tablet agli smartphone. Puoi utilizzare i TV Box per scaricare l’app ufficile e collegarli alla tua TV per visionare i contenuti in streaming.

 SKY

L’app DAZN è disponibile sul decoder Sky Q per tutti gli abbonati Sky. Sarà possibile attivarla a prezzi agevolati acquistando i “ticket” disponibili a seconda della durata: uno, tre o nove mesi.

CHROMECAST

Si può vedere DAZN anche tramite Chromecast, per farlo devi utilizzare Chrome su PC oppure il client mobile e assicurarti che il PC o il dispositivo mobile da cui vuoi inviare il flusso di dati sia sulla stessa rete WiFi a cui è connesso il Chromecast.

Conclusioni

In questa guida abbiamo descritto alcuni metodi utili che ti permetteranno di vedere DAZN in televisione, sia nel caso in cui tu possegga una smart TV compatibile sia che tu ti serva di supporti esterni. Scrivici un messaggio o un commento e scopri tutte le offerte Dazn. Facci sapere con un commento se questa guida ti è stata utile!