Come vedere DAZN in TV senza SKY

Come vedere DAZN in TV senza SKY

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come vedere DAZN in TV senza Sky? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti le istruzioni per riuscire nel tuo intento e guardare i contenuti della popolare piattaforma streaming anche senza usufruire di Sky.

Anche perchè dal 1 luglio le cose sono molto cambiate: sono infatti scaduti gli accordi commerciali tra i due colossi, e quindi Sky ha rimosso l’app di DAZN da Sky Q. Diversi utenti quindi hanno dovuto confrontarsi con una situazione inedita, senza ciò la possibilità di accedere alla programmazione di DAZN, che peraltro quest’anno ha acquisito i diritti di tutte le partite della Serie A.

Che fare dunque? Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come vedere DAZN in TV senza Sky

Come vedere DAZN in TV senza SKY-2

Ci sono diverse possibilità per ovviare a questa situazione. Se dunque ti stai chiedendo come vedere DAZN in TV senza Sky, hai diverse opzioni possibili. La prima è quella rappresentata dal download dell’applicazione di DAZN direttamente dallo store della tua smart TV. Se possiedi un televisore di ultima generazione, non sarà affatto un problema scaricare l’app di DAZN e vedere i suoi contenuti direttamente da lì.

Nel caso in cui non avessi una smart TV, non devi disperare: ci sono diverse ulteriori soluzioni per rendere la tua tv smart. Puoi cioè acquistare uno dei vari dongle, set top box, accessori, decoder o console da gaming presenti attualmente sul mercato. Dotandoti di uno di questi apparecchi, potrai usufruire di DAZN anche senza una smart TV (che di fatto lo diventerà con questa integrazione).

E’ la stess DAZN a fornire, nella sua documentazione ufficiale, i dispositivi supportati. Ecco la lista:

  • Apple TV
  • Chromecast
  • Amazon Fire TV Stick
  • TimVision BOX
  • Xbox: One, One S, One X, Series X, Series S
  • PlayStation: 4, 4 PRO, 5

Dopo esserti procurato uno di questi dispositivi, non dovrai fare altro che inserire le credenziali dell’account scelte al momento della sottoscrizione dell’abbonamento. Così potrai tranquillamente usufruire dei canali DAZN, anche senza una smart TV (l’importante è avere un televisore con una presa HDMI).

Come guardare DAZN in tv su Sky 

La spiegazione del perchè DAZN su Sky non si vede più la abbiamo fornita prima. C’è però un’altra strada percorribile, di cui non abbiamo parlato nel paragrafo precedente. Si tratta del DAZN Tv Box, ovvero il set top box proprietario della piattaforma, e che utilizza Android TV e ha già installato ovviamente l’app di DAZN.

Una volta acquistato, il dispositivo andrà collegala al televisore. Nel caso la connessione non sia sufficiente, non c’è da preoccuparsi: il decoder utilizzerà automaticamente la trasmissione sul digitale terrestre e consentirà la visione delle partite. Ciò è stato reso possibile dall’accordo tra la Lega Serie A Tim e DAZN stessa ( leggi Come comprare una partita su Dazn).

Perciò, i possessori del DAZN TV Box potranno vedere le dirette della piattaforma senza la connessione Internet. Una gran cosa, non è vero? Lo stesso è possibile anche con il box TIMvision.

Detto ciò, ora dovresti avere una panoramica chiara e completa su come vedere DAZN in TV senza Sky. Il precedente DAZN 1 che compariva su Sky ora appare sul canale 409 del digitale terrestre, canale sbloccabile solo con il suddetto decoder DAZN o TIMvision.

Se deciderai di optare per l’acquisto del box di DAZN non dovrai acquistare l’abbonamento, ma se la tua TV è smart oppure non lo è e hai preferito comprare un altro dispositivo, dovrai in ogni caso sottoscrivere l’abbonamento. CLICCA QUI per andare sulla pagina di acquisto del pacchetto con calcio tutto compreso.