Come vedere i ricordi su Facebook

come vedere i ricordi su facebook

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come vedere i ricordi su Facebook? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutta la procedura per riuscire nel tuo intento.

Vedremo in particolare come riuscire a visionare i ricordi sia che tu stia utilizzando Facebook da uno smartphone che da un pc. Così avrai un quadro più chiaro e completo di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come vedere i ricordi su Facebook

come vedere i ricordi su facebook -2

Recentemente hai notato che alcuni tuoi amici pubblicano i cosiddetti “ricordi” di Facebook, magari taggando altri profili. Anche tu vorresti andare a ritroso nel tempo e trovare questi post, che fanno riferimento a cosa pubblicavi oggi ma, ad esempio, dieci anni fa.

Se stavi cercando dunque un focus che ti spiegasse per filo e per segno come vedere i ricordi su Facebook, beh, sei proprio capitato nel posto giusto al momento giusto. Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai una panoramica chiara della procedura da eseguire. Buona lettura!

Come vedere i ricordi su Facebook da PC

Le operazioni da eseguire se ti stai chiedendo come vedere i ricordi su Facebook da PC sono molto semplici e intuitive. Per prima cosa apri il social da un qualsiasi browser e accedi (se non hai già effettuato l’accesso), poi inizia a dare uno sguardo alla barra degli strumenti e delle voci che vedi a sinistra.

Proprio lì, ad un certo punto, sotto la sezione “Esplora” clicca su “Altro”: scorrendo, dovresti vedere la voce “Ricordi“. Cliccaci sopra. Si aprirà una pagina dove potrai visualizzare alcuni post che hai pubblicato o in cui sei taggato della giornata attuale, ma di anni fa.

Infatti potrai notare la scritta in alto “Speriamo che ti faccia piacere rivivere i tuoi ricordi su Facebook, da quelli più recenti a quelli più lontani“. Con essa, Facebook ti dà il suo personale benvenuto all’interno di questa sezione ad alto contenuto emozionale. “Troppi ricordi, non ce la faccio”, direbbe Giovanni Storti.

Come vedere i ricordi su Facebook da smartphone

La procedura da eseguire se invece ti stai chiedendo come vedere i ricordi su Facebook da smartphone, è molto simile. Tutto quello che devi fare è prendere il tuo dispositivo, pigiare sull’icona dell’app del social che trovi nella home screen ed entrare sul tuo profilo.

Fatto questo, pigia sull’icona delle tre barrette orizzontali che trovi in alto a destra: sulla sinistra, tra le prime sezioni, dovresti trovare quella relativa ai ricordi. Pigiaci sopra: verrai indirizzato alla pagina dei ricordi inerenti alla giornata di oggi, tra post pubblicati e tag degli amici.

Molto bene, scorrendo troverai tutti i ricordi legati alla giornata odierna: davvero fantastico, non è vero? Adesso sai davvero tutto!

Come vedere i ricordi su Facebook da iPhone

In ultima analisi, se invece ti stai chiedendo come vedere i ricordi su Facebook da iPhone, devi sapere che la procedura è identica a quella analizzata prima per gli smartphone Android. Quindi anche in questo caso devi semplicemente prendere il tuo melafonino, recarti sul tuo profilo e andare nella sezione “Ricordi”.

Da qui in poi la procedura è praticamente la stessa: quindi anche se hai uno smartphone targato Apple, fai riferimento sempre al paragrafo precedente.

Come vedere i ricordi su Facebook: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come vedere i ricordi su Facebook. Non è stata un’operazione particolarmente difficile da effettuare, non è vero?

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come attivare le notifiche di compleanno su Facebook
Come creare avatar su Facebook
Come ordinare le foto su Facebook