Come vedere le Password salvate su Huawei

come vedere le password salvate su Huawei

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come vedere le password salvate su Huawei? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: con le nostre istruzioni saprai come prendere visione di tutte le password che hai salvate sul tuo dispositivo Huawei. Scopriremo anche come modificarle e come inserirne di nuove e come si possono proteggere i nostri dati in sicurezza. Buona lettura!

Come vedere le password salvate su Huawei

come vedere le password salvate su Huawei-2

Stai cercando di capire se esiste un metodo per recuperare le credenziali dal tuo dispositivo Huawei, ma non hai la più pallida idea? Beh, ci sono buone notizie: potresti riuscire a risalire ai dati in maniera molto semplice, se nel momento in cui hai effettuato l’accesso ad una app o ad un sito dal tuo smartphone hai accettato contestualmente il salvataggio della password.

Se ti stai chiedendo come vedere le password salvate su Huawei, la prima cosa che devi prendere in considerazione è proprio quella (se non hai accettato il salvataggio, non c’è altra strada se non quella di resettarle). Detto questo, nelle prossime righe ti daremo tutte le istruzioni per risalire alle password salvate.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura

La prima cosa da sapere per vedere le password salvate su Huawei è che bisogna attivare alcune funzionalità del dispositivo. La prima è “Sicurezza password“, che deve essere preventivamente attivata prima di effettuare il login nelle app per le quali si vogliono salvare le credenziali di accesso.

Non tutti i dispositivi Huawei hanno questo strumento, dipende dal modello. Un altro strumento da attivare preventivamente è quello offerto da Google, disponibile solo sui terminali con Play Store. E in ogni caso, devi assicurarti di avere un account Google associato al tuo smartphone Huawei.

Detto questo, possiamo vedere la procedura nel dettaglio, con un’ulteriore premessa: per vedere le password salvate, solitamente, bisogna aver sbloccato i permessi di root. Sui modelli più recenti di Huawei non è così: c’è una procedura più semplice e immediata per riuscire a vedere le password, ad esempio quella di una rete Wi-Fi.

Procurati un’app per la lettura dei codici QR da immagini salvate sulla memoria dello smartphone. Dopodichè avvia l’app Impostazioni e seleziona la voce Wi-Fi dal menu che si apre. Si aprirà un elenco di reti disponibili: fai tap su quella a cui sei connesso.

Visualizzerai una schermata con un codice QR posto nella parte superiore, Cattura uno screenshot della schermata e avvia l’app di lettura del codice QR. Nella schermata principale di quest’ultima, fai tap sull’icona dell’immagine, così da importare lo screen fatto in precedenza. Così facendo, ti verranno date tutte le info nascoste, tra cui la password della rete Wi-Fi.

Come vedere le password salvate su Huawei: conclusioni

Esistono inoltre tutta una serie di app di terze parti che permettono di memorizzare manualmente i dati di accesso per i servizi web e le app. 1Password e Bitwarden sono due di queste. Offrono anche servizi a pagamento, come ad esempio il salvataggio in cloud delle informazioni.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come vedere le password salvate su Huawei. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come aprire un Huawei
Come attivare OK Google su Huawei
Come spostare orologio schermata blocco Huawei