Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come vedere Netflix su smart tv Samsung? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento ti diamo tutte le indicazioni per riuscire nel tuo intento.
Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi saprai scaricare Netflix sulla tua smart TV Samsung e potrai così guardare i contenuti della piattaforma di streaming. Ecco tutte le istruzioni, buona lettura!
Indice dei Contenuti
Come vedere Netflix su smart tv Samsung
Hai recentemente sottoscritto un abbonamento a Netflix, il famoso servizio di streaming on-demand con cui poter guardare film e serie tv, e ora stai cercando di capire in che modo utilizzarlo attraverso la tua televisione. Per questo motivo ti sei messo a cercare su Google come vedere Netflix su smart tv Samsung, e sei capitato su questo tutorial.
Possiamo darti una mano! Nelle prossime righe ti daremo tutte le informazioni per raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!
Come mettere Netflix su smart tv Samsung
La prima cosa da fare, se ti stai chiedendo come mettere Netflix su smart tv Samsung, è quella di connettere la tua televisione alla rete Internet che hai in casa. Fatto questo, puoi scaricare l’app di Netflix sullo Smart Hub. In alcuni modelli di smart tv Samsung potrebbe anche essere installata di default.
In questo caso troverai l’applicazione di Netflix nella sezione “App personali”, altrimenti dovrai procedere con il download manuale. Per riuscirci devi accedere allo store virtuale della tua smart tv (basta premere il tasto Smart Hub del tuo telecomando, che trovi al centro), e seleziona re la voce “Applicazioni” e poi “Cerca”.
Così entrerai nel motore di ricerca, e sempre tramite il telecomando scrivi “Netflix”. Adesso puoi scaricare l’applicazione: non dovrai fare altro che premere il tasto OK del telecomando sulla voce “Scarica”. In pochi secondi, si completerà l’installazione dell’app sul tuo televisore. Netflix adesso comparirà nell’elenco dell’app presenti sulla smart tv.
Per avviarla, è necessario semplicemente premere OK dove vedi la sua icona. Ora ti basterà semplicemente identificarti con le tue credenziali (se ha già creato il tuo account), e così potrai iniziare a guardare tutti i contenuti presenti nel vastissimo catalogo di Netflix.
Come vedere Netflix su smart tv Samsung: conclusioni
Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come vedere Netflix su smart tv Samsung. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile e ti abbia aiutato nel concreto a fugare ogni tuo dubbio. A presto!
Potrebbe interessarti anche:
Come ricaricare Netflix
Come Pagare Netflix
Come avere Netflix gratis per un mese
Come cambiare password Netflix
Come togliere continua a guardare su Netflix
Come vedere Netflix su TV non smart
Come vedere Netflix su smart tv Hisense