DAZN Digitale Terrestre 2022 | Costo ed Info

DAZN Digitale Terrestre

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come vedere DAZN digitale terrestre? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento ti diamo tutte le info di cui hai bisogno per riuscire nel tuo intento.

Per riuscire a vedere DAZN sul digitale terrestre è necessario l’acquisto di un decoder, come vedremo nelle prossime righe. Si tratta di una soluzione riservata a destinatari ben precisi con requisiti particolari. E non così frequente, come avremo modo di spiegarti in questo articolo.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Ti ricordiamo che grazie all’offerta speciale di DAZN avrai a disposizione tutta la Serie A, Uefa Europa League, Eurosport, NFL, Basket, Motori e molto altro. Attiva ora DAZN cliccando su questo link e ottieni la promozione presente in questo momento sul sito ufficiale. 

DAZN digitale terrestre

DAZN Digitale Terrestre-2

Sul digitale terrestre è presente DAZN Channel, canale che rende disponibili alcune partite della Serie A TIM che la piattaforma ha in esclusiva grazie all’acquisizione dei diritti. Oltre ad esse, vengono trasmessi anche altri contenuti, tra cui partite di calcio internazionale, eventi sportivi e contenuti originali di DAZN ( leggi anche Trucco per vedere Dazn Gratis).

Si trova al numero 409 e si tratta di un canale criptato, non visibile con un semplice televisore: richiede l’utilizzo di un apposito decoder. Riferendosi al calendario delle giornate “tipo”, i match di Serie A trasmessi anche su DAZN Channel (accessibile solo tramite apposito decoder) saranno normalmente cinque.

Il decoder di cui parlavamo è il DAZN TV Box. Questo dispositivo è un set top box Android, basato sul processore Broadcom e con tuner DVB-T2 HEVC all’interno, che abilita alla visione del canale DAZN Channel sul digitale terrestre. Alla prima installazione, l’utente troverà pre-installato solo l’app di DAZN, ma trattandosi di un box Android potranno essere installate diverse app sul Play Store.

DAZN digitale terrestre costo

DAZN Digitale Terrestre-3

Per quanto concerne il DAZN digitale terrestre costo, è possibile acquistare il TV BOX sul sito di Digiquest al prezzo di 139,99 euro, oltre alle spese di spedizione. L’abbonato DAZN che acquista DAZN TV BOX potrà accedere anche alla visione di DAZN Channel sul digitale terrestre. Il costo dell’abbonamento non cambia ma per accedere ai servizi DAZN è comunque necessario sottoscrivere l’abbonamento a DAZN. Una volta installato DAZN TV BOX basta inserire il proprio account esistente oppure sottoscrivere un nuovo abbonamento a 29.99 euro al mese ( leggi Come comprare una partita su Dazn).

Per quanto riguarda invece chi può acquistare il TV BOX di DAZN, questo dispositivo è stato creato appositamente per tutti coloro che vivono in una località dove la connessione in fibra FTTC o FTTH non è presente. Perciò, in fase di acquisto sul sito Digiquest, verrà verificato che l’indirizzo di spedizione del decoder sia in una zona dove non sussiste banda sufficientemente larga per poter gestire lo streaming video delle partite.

In ogni caso, durante la fase di configurazione iniziale, bisognerà comunque collegare il DAZN TV BOX tramite una connessione Internet, anche ADSL o rete mobile hotspot mediante smartphone. La connessione è indispensabile per il funzionamento del TV BOX e per poter accedere all’app DAZN, con cui gestire l’autenticazione dell’utente e la decodifica del flusso DVB-T per rendere visibile DAZN Channel.

DAZN digitale terrestre senza Internet

Ottimo, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva del DAZN digitale terrestre senza Internet. Il DAZN TV Box è una soluzione di backup così come DAZN Channel: è pensato per chi non ha una connessione veloce dove abita abitualmente, o per una eventuale seconda casa al mare o in montagna, spesso non servite da servizi di connettività, per scelta o per mancata copertura.

Ti ricordiamo che grazie all’offerta speciale di DAZN avrai a disposizione tutta la Serie A, Uefa Europa League, Eurosport, NFL, Basket, Motori e molto altro. Attiva ora DAZN cliccando su questo link e ottieni la promozione presente in questo momento sul sito ufficiale. 

Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco una guida che potrebbe interessarti: Come vedere DAZN in TV dal cellulare