Nasce DJI Zenmuse XT2, la camera Termica DJI in collaborazione con Flir

serie matrice camera termica DJI Zenmuse XT2 flir

DJI Zenmuse XT2 si presenta al pubblico


DJI, leader mondiale nel settore dei droni civili e della tecnologia per la fotografia aerea, ha annunciato l’adozione di nuove tecnologie e strumenti per personalizzare le proprie piattaforme di droni aziendali adibite ad attività specializzate: ispezione dell’infrastruttura, agricoltura di precisione, lotta agli incendi e ricerca e salvataggio.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato ai Droni su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





DJI E FLIR INSIEME


La nuova termocamera DJI Zenmuse XT2, creata in collaborazione con FLIR Systems, è uno strumento fondamentale per gli operatori dei droni per catturare le firme del calore invisibili a occhio nudo. I suoi sensori visivi e termografici fianco a fianco forniscono un’acquisizione dati e una consapevolezza della situazione senza eguali durante i servizi di emergenza, il ripristino in caso di disastro e gli usi di ispezione industriale. Il nuovo e potente SDK (Payload Software Development Kit) della DJI consente alle start-up di droni, agli sviluppatori, ai produttori di sensori e dispositivi di integrare facilmente telecamere, sensori e altri tipi di payload su droni DJI, sfruttando così il vero potenziale che la tecnologia dei droni può apportare a imprese, governi e ricercatori che cominciano ad utilizzare i droni nei cieli di tutto il mondo.

Con Zenmuse XT2 continua la nostra collaborazione di lunga data con FLIR Systems per creare la soluzione di fotografia termica più potente disponibile ad oggi su un drone. Ciò rappresenta un significativo passo in avanti per i professionisti della sicurezza pubblica che utilizzano i droni per salvare vite e creare nuove applicazioni industriali a vari livelli – ha dichiarato Jan Gasparic, Head of Enterprise Partnerships presso DJI – Il nostro nuovo Payload SDK consente a qualsiasi produttore di creare un carico utile specifico per le esigenze dei propri clienti che funzionerà perfettamente con gli aeromobili della DJI. Riteniamo che entrambi questi progressi non solo rafforzeranno la leadership di DJI nel settore dei droni commerciali, ma forniranno anche una piattaforma potente, flessibile e standardizzata su cui i clienti di diversi settori possono basarsi.”

DJI Zenmuse XT2 camera termica flir

Zenmuse XT2 è una potente termocamera che trasforma i dati in informazioni utili. Il suo design a doppio sensore stabilizzato con gimbal combina l’avanzata termocamera radiometrica FLIR con una videocamera 4K per consentire agli operatori di droni di visualizzare i dati termici e visivi mentre sono in volo, offrendo un livello ineguagliabile di versatilità e dettagli dell’immagine per usi ad alte prestazioni dalle ispezioni industriali alle operazioni di sicurezza pubblica.

Grazie alle funzionalità intelligenti integrate, gli operatori professionali di droni possono utilizzare la tecnologia MSX FLIR per combinare dati visivi e di temperatura in un’unica immagine, consentendo agli operatori di identificare facilmente gli oggetti di interesse. Le esclusive funzioni Spotlight Pro di DJI consentono agli operatori di concentrarsi sulle operazioni di volo sicure e sull’interpretazione dei dati mentre la fotocamera registra automaticamente un oggetto attraverso due modalità di volo intelligenti: QuickTrack centra la fotocamera sull’area selezionata mentre HeatTrack traccia automaticamente l’oggetto più caldo in vista. La funzione Allarme temperatura interpreta i dati termici in tempo reale e avvisa gli operatori dei droni quando la temperatura di un oggetto supera le soglie critiche.

Zenmuse XT2 è compatibile con i droni aziendali Matrice 200 Series e Matrice 600 Pro di DJI e sarà disponibile per l’applicazione mobile DJI Pilot per Android e successivamente per l’app mobile DJI XT Pro per dispositivi iOS. Il suo design robusto e il grado di protezione IP44 conferiscono alla sua versatilità la possibilità di volare in un’ampia varietà di condizioni tra cui pioggia, neve, fumo e nebbia1. Con una fotocamera da 12 megapixel, è disponibile in due risoluzioni di sensore termico di 640 x 512 o 336 x 256, con obiettivi da 9 mm, 13 mm, 19 mm e 25 mm.

Per ulteriori informazioni su Zenmuse XT2, visita il Sito Ufficiale.

E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Telegram !!!)