Ducati Streetfighter V4: ecco la nuova superbike

ducati streetfighter V4

La nuova Ducati Streetfighter V4 ha tolto i veli durante il Ducati World Premiere 2020, evento che anticipa EICMA 2019 e in cui la casa bolognese presenta tutte le novità. Tra queste, ecco la naked equipaggiata con il motore a 4 cilindri. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Ducati Streetfighter V4 strizza l’occhio alla Panigale

ducati streetfighter V4 -2

Abbiamo parlato della Panigale V4, e possiamo dire che questa Streetfighter V4 replica quel modello, ma spogliata delle carene ed equipaggiata con manubrio alto e largo. Questo molto sinteticamente, perchè la nuova superbike ha caratteristiche specifiche molto interessanti.

Partiamo dal motore: è da 1103 cm³ ed eroga 208 CV a 12.750 giri/minuto, in sostanza lo stesso rispetto alla Panigale V4 con valore di coppia massima di 123 Nm a 11.500 giri/minuto.  Potenza e coppia però possono crescere ulteriormente, fino ai 220 CV e i 130 Nm, montando lo scarico full-racing Ducati Performance by Akrapovic che riduce il peso di 6 Kg.

A livello di design, abbiamo un proiettore fullLED, il telaio “Front Frame” e il motore Desmosedici Stradale in bella vista, il frontale basso e proteso in avanti e i semi manubri sostituiti da un manubrio alto e largo.

Strettfighter V4 è disponibile anche in versione S

Per quanto riguarda il pacchetto elettronico, è quello di ultima generazione basato sull’utilizzo di una piattaforma inerziale a 6 assi, perfetto per rilevare in maniera immediata angolo di rollio, di imbardata e di beccheggio della moto nello spazio. Ducati Streetfighter V4 è disponibile anche in versione S con cerchi forgiati Marchesini e sospensioni e ammortizzatore di sterzo Ohlins a controllo elettronico.