Fortnite Ultimo Aggiornamento. Come applicarlo

Fortnite Ultimo Aggiornamento

Di recente è uscito un Fortnite ultimo aggiornamento e vorresti applicarlo anche al tuo gioco, ma non hai idea di come si faccia? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

In questa guida andremo alla scoperta della procedura da attuare per riuscire nel tuo intento, ovvero aggiornare Fortnite. Prenditi dunque qulche minuto di tempo libero: siamo sicuri che troverai tutte le indicazioni di cui hai bisogno, buona lettura!

Fortnite ultimo aggiornamento PS4

Fortnite Ultimo Aggiornamento -2

Partiamo da cosa bisogna fare quando c’è un Fortnite ultimo aggiornamento PS4, premettendo un aspetto: sulla console nipponica i giochi vengono aggiornati in maniera automatica, a meno che non siano stati disabilitati gli aggiornamenti automatici.

Per aggiornare Fortnite dunque la prima cosa da fare è appurare che la PS4 sia connessa ad Internet, dopodichè bisogna abilitare il download automatico degli aggiornamenti (se appunto è stato disabilitato o non è mai stato abilitato).

Per riuscirci vai nelle impostazioni della PlayStation (icona della valigetta) e seleziona le voci Sistema > Download automatici. Fatto questo, metti un segno di spunta sulla casella “File di aggiornamento dell’app”: in questo modo tutti i tuoi giochi saranno aggiornati in modo automatico nel momento in cui la console verrà accesa e collegata ad Internet.

Vuoi invece procedere manualmente all’aggiornamento di Fortnite? Non devi fare altro che evidenziare quest’ultimo nella schermata principale della PS4 e premere il tasto Options sul controller. Si aprirà una schermata dove dovrai selezionare la voce “Verifica aggiornamento“: avvierai così la ricerca di nuove versioni del gioco. Nel caso in cui dovessero essere trovate, verranno scaricate.

Fortnite ultimo aggiornamento IOS

La seconda situazione che vediamo è quella inerente al Fortnite ultimo aggiornamento IOS. Anche in questo caso, gli aggiornamenti vengono eseguiti automaticamente dal sistema operativo di Apple nel momento in cui sono resi disponibili.

Può essere accaduto però che gli aggiornamenti automatici siano stati disabilitati. In questo caso, bisogna riattivarli, ma in che modo? Vai nelle impostazioni di IOS (icona con l’ingranaggio) e fai tap sulla voce “iTunes Store e App Store“. A questo punto assicurati che la levetta a fianco della voce “Aggiornamenti” sia impostata su ON.

Una volta fatto questo, collega l’iPhone o iPad alla connessione ad Internet. Se dovesse risultare disponibile un nuovo aggiornamento, questo verrà scaricato in automatico.

Ultimo aggiornamento Fortnite PC

Concludiamo la nostra guida analizzando un’ulteriore situazione, ovvero quella relativa all’ultimo aggiornamento Fortnite PC. Solitamente gli aggiornamenti, sia su Windows che Mac, avvengono in maniera automatica.

Tuttavia, può accadere che tali aggiornamenti non avvengano, per via del fatto che è stata disabilitata un’opzione nel programma. O perchè semplicemente sono avvenuti dei problemi. Avvia Epic Games Launcher e fai clicca sulla voce “Impostazioni” per verificare che gli aggiornamenti automatici siano attivi.

Ti verrà mostrata una nuova schermata con diverse voci: tu individua la sezione “Gestisci i giochi”. Qui assicurati che la casella “Consenti aggiornamenti automatici” sia attiva: solo così i giochi installati tramite Epic Games Launcher rimarranno aggiornati.

Ora fai clic sulla voce “Fortnite” e anche qui appura che la casella “Aggiornamento automatico Fortnite” sia attiva. Nel caso fosse disattivata, tutti i giochi verranno aggiornati a parte Fortnite.

In alternativa, puoi abilitare gli aggiornamenti per Fortnite agendo direttamente nella sezione “Biblioteca” (che trovi recandoti nella barra laterale di Epic Games Launcher). Fai clic su questa sezione e premi l’icona dell’ingranaggio che trovi vicino alla miniatura relativa a Fortnite, poi sposta la levetta da OFF a ON dove vedi la voce “Aggiornamenti automatici”.

Fortnite ultimo aggiornamento: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come applicare il Fortnite ultimo aggiornamento. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come scaricare Fortnite su Play Store
Come recuperare la password di Fortnite
Come aggiungere amici su Fortnite
Come verificare l’account di Fortnite
Come cambiare i comandi su Fortnite mobile
Come riscattare codice su Fortnite
Come condividere lo Schermo su Fortnite