Funimation Kodi 2023. Come installarlo

Funimation Kodi

Se sei un grande appassionato di anime conoscerai sicuramente Kodi, un software che ti permette di avere accesso a numerosi contenuti tra cui gli anime. Questo però non dispone delle traduzioni e dei sottotitoli, rendendo difficoltosa la visione dei video.

Per questo vogliamo consigliarti un componente aggiuntivo, ovvero Funimation Kodi. In questo modo potrai avere accesso a tutti gli anime giapponesi con i doppiaggi in inglese completi e i sottotitoli.

Funimation ti fa vivere un’esperienza di streaming affidabile e performante, sappi però che si tratta di un servizio a pagamento, nonostante sia disponibile una versione gratuita. Inoltre offre dei contenuti che spesso sono coperti da copyright, dunque si tratta di materiale illegale. Il nostro blog non vuole in nessun modo incentivare la pirateria, e non ci rendiamo responsabili di un uso illecito della piattaforma menzionata.

Dunque, se vuoi sapere di più su questo argomento e come scaricare Funimation Kodi, allora prenditi qualche minuto del tuo tempo per leggere questo articolo fino alla fine!

Funimation Kodi 2022

Funimation Kodi-2

Kodi è un open source che presenta anche numerosi componenti aggiuntivi derivanti da terze parti. Per questo consigliamo di dotarti di una VPN ( leggi VPN gratis) per utilizzare questo software. Una VPN permette di rendere la propria rete internet privata nascosta da una crittografia, in questo modo le terze parti non potranno sapere quali siano le tue attività online. Inoltre le VPN garantiscono di superare le restrizioni geografiche e l’accesso ad alcuni siti bloccati.

Prima di scoprire come eseguire il download di Funimation Kodi devi sapere che questo componente aggiuntivo al momento è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada. Dunque se vuoi utilizzarlo dovrai connettere la tua VPN a uno dei server di questi Paesi.

Le prime due settimane sono gratuite, poi dovrai pagare un abbonamento mensile di $ 5,99. Si tratta comunque di un prezzo equo per un servizio così performante come quello di Funimation.

Funimation Kodi download

Funimation è un componente aggiuntivo ufficiale del software Kodi, che è possibile trovare direttamente nel repository del programma stesso. Il download di Funimation Kodi è davvero semplicissimo, dovrai seguire i passaggi di seguito elencati:

  1. Recati nella homepage di Kodi, clicca su Componenti aggiuntivi e poi nella sezione Browser aggiuntivo;
  2. Seleziona la voce Installa da Repository, poi Repository Kodi Add-on e infine clicca su Video Add-on;
  3. Dopodiché scorri finché non avrai trovato il Addon Funimation;
  4. Fai clic su Installare e attendi che ti appaia la notifica di attivazione del componente aggiuntivo;
  5. Ora l’installazione di Funimation dovrebbe essere completata, e questo componente aggiuntivo sarà disponibile e pronto all’uso nella tua libreria.

Per iniziare a utilizzarlo dovrai inserire i tuoi dati di accesso, in questo modo ti apparirà il menù principale dei componenti aggiuntivi e potrai goderti tutti i tuoi anime preferiti in Full HD, con i doppiaggi in inglese e i sottotitoli!

Funimation Kodi come installarlo

Funimation Kodi-4

Abbiamo visto in questo articolo come installare Funimation Kodi, e sfruttare al massimo questo componente aggiuntivo. Il primo passo è quello di dotarsi di una VPN che non solo ti proteggerà durante la navigazione su Kodi, ma ti garantirà anche di poterti registrare all’addon. 

In questo modo sarà semplice e divertente poter guardare i tuoi anime preferiti e qualsiasi altro contenuto disponibile su Kodi, ma avendo la certezza di avere i doppiaggi in inglese e i sottotitoli. 

Il software Kodi presenta nel suo ampio catalogo anche contenuti coperti da diritto d’autore e copyright. Di conseguenza il suo utilizzo potrebbe far incorrere a delle pesanti sanzioni. Con il nostro articolo non ci rendiamo responsabili per un uso illecito della piattaforma, in quanto la nostra è una semplice guida a titolo informativo per l’utente. Ecco un articolo che potrebbe interessarti: Kodi Portable