Gearbest Opinioni. Perché acquistare e Perchè no

Gearbest opinioni

Se hai cercato sul tuo motore di ricerca “Gearbest opinioni” sarai quasi certamente interessato a fare acquisti su questo e-commerce che, però, non conosci ancora bene. Gearbest è il più famoso sito di e-commerce cinese dedicato al mondo dell’elettronica, ma il suo catalogo conta decine di migliaia di prodotti da tante altre categorie.

È possibile infatti trovare smartphone, tablet, notebook, pc da gaming, periferiche, accessori, orologi, gioielli e oggetti dedicati alla casa a prezzi davvero convenienti. Nasce nel 2014 e a differenza di piattaforme come Amazon o Aliexpress, mette direttamente a disposizione dei clienti i prodotti da acquistare, senza appoggiarsi ad altri rivenditori.



Gearbest Opinioni. Come si acquista?

Non preoccuparti, si tratta di un’operazione molto semplice perché il sistema di acquisto di Gearbest è molto simile a quello di tanti altri negozi online. Per acquistare un prodotto, dovrai necessariamente creare un account personale con il quale effettuare tutte le operazioni (la procedura di registrazione è semplice e rapida, completamente gratuita).

Una volta creato il tuo account, ti basterà selezionare il prodotto dalla lista di categorie o sfruttando la barra di ricerca, selezionare il tipo di spedizione che desideri e cliccare su Add to Cart. A conclusione dell’ordine potrai confermare l’acquisto e selezionare il tuo metodo di pagamento preferito fra quelli disponibili. Gearbest mette a disposizione diversi metodi di pagamento sicuri, tra cui vi è anche la possibilità di pagare con il proprio conto PayPal. Una volta concluso l’ordine, potrai monitorare lo stato del tuo prodotto attraverso la pagina del tuo account e tracciarne la spedizione grazie al sistema di tracking. Per maggiori informazioni sul sistema di tracking Gearbest leggi il nostro articolo dedicato.

Gearbest opinioni-2

Gearbest Italia Opinioni

Da diverso tempo Gearbest dispone anche di una versione italiana del sito, il quale offre spesso alcuni vantaggi rispetto al sito cinese. Ogni prodotto sarà dotato di 2 anni di garanzia e avrà la possibilità di essere restituito entro 14 giorni dalla data di ricezione. Inoltre il centro di assistenza è composto da operatori italiani, in questo modo sarà più facile usufruire del servizio di assistenza nel caso ne avessi bisogno. Il sistema di acquisto è sostanzialmente lo stesso del sito cinese, descritto in precedenza.

Il magazzino europeo di Gearbest

Il vantaggio principale nell’utilizzo della versione italiana di Gearbest consiste nel fatto che si può sfruttare il magazzino europeo se il prodotto scelto è disponibile. Tutti i prodotti che vengono spediti dal magazzino europeo sono esenti dai dazi doganali. Tuttavia il numero dei prodotti disponibili nel magazzino europeo non è elevato e potrebbe non essere presente quello che desideri acquistare. Per assicurarti che il prodotto scelto viene spedito dal magazzino europeo, ti basterà aprire la scheda del prodotto e controllare che accanto alla dicitura Warehouse Options ci sia una delle seguenti diciture: G-W-4, G-W-3, G-W-5, G-W-6.

Spedizione Italy Express

I vantaggi per i clienti italiani non sono finiti qui, infatti Gearbest ha inserito un servizio di spedizione Italy Express, che ha subito riscosso un gran successo. Il servizio permette di ricevere l’ordine in 15 giorni lavorativi e garantisce il totale rimborso in caso di dazi doganali. Attualmente le spedizioni e le consegne sono affidate al corriere GLS, mentre prima erano affidate a Bartolini.

Gearbest e Dogana

La questione principale che interessa tutti gli acquirenti nei siti cinesi: la dogana. La legge italiana sui dazi fissa una soglia di 22 euro, relativa al prezzo del prodotto acquistato, al di sotto della quale non è necessario pagare alcuna spesa doganale. Se il prezzo del prodotto supera questa soglia, è probabile che sia necessario pagare una somma di sdoganamento, di importo variabile, per poter ritirare il proprio pacco. I dazi doganali vengono applicati nel momento in cui il prodotto è stato spedito dal magazzino cinese. Nel caso in cui il pacco venisse spedito dal magazzino europeo, come accennato in precedenza, non ci sarebbero eventuali problemi legati alla dogana.

Gearbest mette a disposizione delle tipologie di spedizione che permettono di aggirare i dazi doganali. Le più affidabili sono la Italy Express e la EU Express. Anche la Unregistered Air Mail permette di aggirare i dazi doganali, tuttavia è la meno sicura in quanto non si avrà la possibilità di monitorare lo stato della spedizione per via dell’assenza del codice di tracking.

Gearbest Opinioni. Conclusioni

Secondo la nostra esperienza possiamo dire che Gearbest si è sempre rivelato uno store affidabile e che offre dei prezzi interessanti su una vasta scelta di prodotti, soprattutto nelle categorie elettronica e tecnologia. Grazie alla versione italiana del sito, al magazzino europeo e alla modalità di spedizione Italy Express, Gearbest offre un ottimo servizio ai propri clienti italiani. Purtroppo, quando ci sono di mezzo delle spedizioni internazionali, è inevitabile che accada qualche imprevisto.

In questo articolo abbiamo visto cos’è e come funziona Gearbest, uno dei maggiori venditori online di prodotti low cost. Hai ancora dei dubbi? Scrivici un messaggio o un commento e scopri tutte le offerte Gearbest. Facci sapere con un commento se questa guida ti è stata utile!