Google Assistant al CES 2019: tutte le news

google assistant

Arrivano diverse novità dal CES 2019 per quanto riguarda Google Assistant. Il colosso di Mountain Views ha presentato diverse evoluzioni del suo assistente vocale, andiamo a scoprirle!

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Google Assistant: le novità dal CES 2019

Concorrente principale di Alexa e Siri, Google Assistant ha puntato forte sulla compatibilità: infatti il dispositivo è disponibile su Android, iOS e su altri prodotti di aziende terze. In particolare, Google ha annunciato queste novità riguardanti il suo assistente vocale, soprattutto per chi lo utilizza su smartphone:

  • Modalità interprete: permette di tradurre in tempo reale un discorso fra due persone che parlano lingue diverse
  • Google Assistant Connect: piattaforma con la quale i produttori di terze parti potranno integrare Assistant nei propri dispositivi
  • Potrà effettuare il check-in dei voli
  • Potrà prenotare una stanza in hotel
  • Novità per Maps: potrà essere utilizzato per condividere con amici e parenti l’orario stimato di arrivo, rispondere ad un messaggio, riprodurre un brano musicale, cercare luoghi durante il tragitto, aggiungere una nuova fermata e molte altre funzioni.

Google Assistant si integra con numerosi altri prodotti

Non solo smartphone: Google Assistant è compatibile perfettamente anche con altri dispositivi, come ad esempio gli altoparlanti Sonos, le smart TV di Samsung, le Android TV di Sony, Hisense, Philips, TCL, Skyworth, Xiaomi, Haier, Changhong, JVC e Toshiba, i termostati di Rheem e i dispositivi per auto di Anker e JBL.

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra sezione News.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!