Google Maps aggiornamento: ecco la realtà aumentata

google maps aggiornamento

Sta per essere rilasciato un nuovo Google Maps aggiornamento, che però può essere scaricato solo dagli utenti che possiedono uno smartphone Android con ARCore oppure un iPhone compatibile con ARKit. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Google Maps aggiornamento: tutte le info

google maps aggiornamento -2

Una nuova versione di Google Maps sta per essere rilasciata dal team di sviluppo di Mountain View: quest’ultima prevede l’utilizzo della Realtà Aumentata tramite il servizio Live View. In questo modo si potrà usufruire dell’AR per ottenere le indicazioni stradali mentre si visita una città.

Dunque, grazie a questo Google Maps aggiornamento gli utenti avranno la possibilità di vedere frecce tridimensionali per arrivare a destinazione, oltre a negozi e punti di interesse. La brutta notizia è che, almeno per i primi tempi, questa funzione non sarà accessibile a tutti.

Infatti, per poter utilizzare la realtà aumentata in Google Maps è necessario avere uno smartphone Android con ARCore, oppure un iPhone compatibile con ARKit. Si tratta di due tecnologie tramite cui Google e Apple integrano la realtà aumentata all’interno dei loro device. Ma andiamo a vedere come sfruttare questa nuova funzionalità.

Per sfruttare il Google Maps aggiornamento bisogna aggiornare l’app

Gli step da fare per poter utilizzare la realtà aumentata sono i seguenti: sincerarsi che il proprio smartphone/iPhone supporti ARCore o ARKit e poi aggiornare l’app alla versione più recente. Fatto questo, non resterà che inserire l’indirizzo di destinazione e selezionare la navigazione a piedi. Sul display appariranno le indicazioni tridimensionali.

Grazie alla realtà aumentata si potranno anche trovare monumenti e punti di interesse durante il nostro cammino. Non resta che scaricare l’aggiornamento e scoprire tutto riguardo la feature introdotta da Big G.