Google Maps autovelox: arriva anche su iPhone

google maps autovelox

La funzione di Google Maps che permette di rilevare gli autovelox arriva anche su iPhone e su tutti i dispositivi con sistema operativo iOS. Dopo essere stata testata e lanciata su Android, la funzione fa il suo esordio anche sui prodotti Apple. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Google Maps: gli autovelox su iPhone

google maps autovelox -2

La feature in questione, già presente su Waze, ha riscosso un grande successo anche su Google Maps. Con il nuovo aggiornamento, oltretutto, sarà possibile anche segnalare cantieri, corsie chiuse, veicoli in panne e detriti pericolosi presenti sulla carreggiata. Ovviamente l’update in questione arriverà anche su Android nei prossimi giorni e il roll-out sarà globale.

Per inviare una segnalazione lato utente, basterà cliccare sul nuovo tasto “+” che comparirà sotto la bussola, nell’interfaccia di navigazione. Le segnalazioni saranno disponibili in tempo reale per tutti quelli che consultano Google Maps. Per quanto riguarda gli autovelox, essi sono segnalati nella schermata relativa alla creazione del percorso, con la loro mappatura che si basa anche su quella fatta da altri utenti.

Durante la navigazione, Google Maps avvisa dello loro presenza attraverso un suono che ricorda da vicino quello presente in Waze.

Google Maps: gli autovelox saranno disponibili anche su Huawei?

Come abbiamo specificato sopra. le nuove funzionalità dovrebbero arrivare con il prossimo aggiornamento in rilascio in questi giorni sia per Android che iOS. La domanda che in molti però si stanno ponendo è: anche gli smartphone Huawei, inseriti nella black list dall’amministrazione Trump, potranno goderne?

Pare proprio di no, visto che Google ha interrotto la licenza d’uso delle sue app sui device della multinazionale cinese. Staremo a vedere.