Huawei per non Vedenti

huawei per non vedenti

Sei alla ricerca di un dispositivo Huawei per non vedenti? Beh, dobbiamo dirti subito che al momento la marca cinese non ha ancora prodotto un cellulare specifico per persone con problemi di vista.

Tuttavia esiste una particolare funzione all’interno degli smartphone di Huawei: si chiama TalkBack, e se attivata può fornire un valido aiuto agli utenti con disturbi visivi. Vediamo cos’è e come attivarla.

Huawei per non vedenti

Huawei per non vedenti-2

Le grandi marche per il momento non si sono particolarmente spese nella realizzazione di smartphone (o comunque cellulari) dedicati esclusivamente ad un utilizzo da parte di utenti non vedenti o con problemi di vista importanti.

Quindi al momento non esistono Huawei per non vedenti, ma c’è una buona notizia: come molti altri dispositivi Android, anche quelli della marca cinese integrano una tecnologia chiamata TalkBack.

Essa in sostanza legge il contenuto dello schermo quando viene toccato, selezionato o attivato. Si tratta di uno strumento utile che aiuta gli utenti con problemi visivi a interagire con il dispositivo.

Di seguito vediamo come attivare questo prezioso servizio. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare per rendere lo smartphone Huawei più fruibile per un utente non vedente o con problemi di vista.

Come attivare TalkBack

La prima cosa da fare per attivare TalkBack è aprire le Impostazioni, poi seguire il percorso Assistenza intelligente > Accessibilità > TalkBack. In questo modo accederai alle impostazioni schermo TalkBack.

A questo punto premere su “Attivare TalkBack” e toccare OK. Il tuo dispositivo Huawei avvierà il tutorial per la prima attivazione del TalkBack (per riascoltarlo tocca l’icona dell’ingranaggio, apri la pagina delle impostazioni TalkBack e avvia il tutorial).

Fatto questo, tocca sempre l’icona dell’ingranaggio e attiva la voce “Esplora al tocco”. Una volta attivata, il dispositivo leggerà il contenuto toccato. Ce l’hai fatta: hai attivato la funzione TalkBack.

Cellulari per non vedenti

Se però stai cercando dei veri e propri cellulari per non vedenti, allora ti serve un dispositivo specifico adatto a questo compito. Ce ne sono tanti in commercio, per cui è bene districarsi fra i modelli migliori presenti attualmente sul mercato.

Perciò il nostro consiglio è di leggere questo approfondimento sui migliori cellulari per non vedenti, così avrai una panoramica dei modelli più interessanti e saprai orientare il tuo investimento verso il telefono più adatto alle tue esigenze.

Huawei per non vedenti: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sull’argomento Huawei per non vedenti. Abbiamo visto una procedura di attivazione del TalkBack che tendenzialmente va bene per qualsiasi smartphone Huawei, ma potresti trovare alcune differenze da modello a modello.

Il consiglio che ti diamo è quello di seguire le istruzioni che ti verranno man mano date sul display del tuo device, in caso di incongruenze rispetto ai passaggi presenti in questa guida.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come aprire un Huawei
Come spostare orologio schermata blocco Huawei
Come ingrandire tastiera Huawei
Come togliere blocco schermo Huawei
Come disattivare TalkBack Huawei