Sei alla ricerca della miglior cloche PC 2019? Molto bene, possiamo darti una mano noi! In questa guida all’acquisto andremo alla scoperta dei dispositivi più interessanti presenti sul mercato. Siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro sulle varie proposte, anche a seconda del budget di cui disponi. In questo modo potrai orientare il tuo prossimo investimento nel prodotto che ritieni più funzionale alle tue esigenze e aspettative. Ma bando agli indugi: partiamo!
Indice dei Contenuti
Miglior cloche PC 2019
Una cloche è un tipo di periferica adatta solo ai simulatori di volo. Nelle prossime righe andremo alla scoperta dei modelli migliori disponibili attualmente, ovvero quelli che garantiscono maggiore precisione, fluidità e immersione. Nella scelta del prodotto bisogna considerare alcuni aspetti importanti, che determinano la sua qualità: la presenza della manetta separata dalla base principale del joystick (dette anche configurazioni HOTAS), che ci permette di avere un controllo totale dei pulsanti senza staccare le mani dal joystick principale, la possibilità di regolare l’asse Z direttamente dallo stick e la presenza di switch o pulsanti aggiuntivi.
Ovviamente più elementi di questo tipo fanno parte del kit con cui è composto il dispositivo e più ci troveremo di fronte alla miglior cloche PC 2019. A dire il vero però non si può incoronare un prodotto in questo modo: il migliore è quello che risponde meglio alle tue esigenze e aspettative. La nostra guida partirà dalle soluzioni più economiche a quelle più costose, così avrai davvero l’imbarazzo della scelta. Buona lettura!
Thrustmaster T-Flight Hotas X
Partiamo da questo primo modello di fascia bassa realizzato da Thrustmaster, brand molto noto per quanto riguarda gli apparecchi legati ai volanti per PC. Questa cloche è dotata di configurazione HOTAS, ovvero ha una manetta separata. C’è la possibilità di regolare l’asse Z direttamente dallo stick, sul quale sono presenti due tasti.
In totale i pulsanti azionabili sono 12, di cui 5 totalmente programmabili. La manetta può essere separata dalla cloche: un aspetto non certo irrilevante, dal momento che permette di posizionarla secondo le proprio esigenze. Dunque, un dispositivo economico ma con tutte le funzioni basilari che ci si aspetta da una cloche targata Thrustmaster.
[amazon_link asins=’B001CXYMFS’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’26d9e843-2cf1-4240-8caf-2aae0dbd24f3′]
Logitech G Saitek X52
Alziamo il tiro con questo apparecchio firmato Logitech, altra importante azienda quando si parla di accessori gaming (e non solo) per PC. Questa cloche è dotata sia di una configurazione HOTAS e consente la regolazione dell’asse Z direttamente dallo stick. Anche dal punto di vista estetico ha sicuramente una marcia in più di quella analizzata nel paragrafo precedente.
E poi, incluso nella manetta separata abbiamo il display LCD, vero punto di forza del modello in questione: esso permette di attuare fino a 282 comandi programmabili in 3 modalità. Assolutamente consigliata per l’ottimo rapporto qualità-prezzo di cui gode.
[amazon_link asins=’B01M9EWQ2W’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0c44c0e7-949d-4ed9-955b-27f39078c66f’]
Logitech G Saitek X56 Rhino
Se stai cercando la miglior cloche PC 2019 e non hai grossi problemi di budget, questo modello è ciò che fa al caso tuo. Si, perchè si tratta di uno degli apparecchi più performanti e meglio costruiti sul mercato. Tra le sue caratteristiche principali: configurazione HOTAS, stick con 4 pulsanti analogici e doppia manetta, oltre che la regolazione dell’asse Z direttamente sulla cloche.
E’ anche possibile programmare fino a 231 comandi eseguibili tramite tasti e switch meccanici. Come dicevamo, la qualità di costruzione è impeccabile, come anche il meccanismo di gestione. E’ dotata di retroilluminazione RGB per facilitarne l’utilizzo al buio.
[amazon_link asins=’B01M8M8CWB’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fb7369bc-a9c4-48a2-9e70-ae72f582da81′]
Thrustmaster Hotas Warthog
Ora come ora, il top assoluto, ovviamente con configurazione HOTAS, presenza di ben due manette separate dallo stick principale e possibilità di regolazione dell’asse Z direttamente dallo stick principale. Si tratta di un modello realizzato interamente in metallo, con precisione millimetrica, dotato di 19 pulsanti d’azione e di uno switch che consente di utilizzare diversi angoli di visuale. Presente anche la retroilluminazione RGB per l’utilizzo notturno.
[amazon_link asins=’B00371R8P4′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b577cc04-db7f-4bc2-9589-a52ed44e479e’]
Miglior cloche pc 2019: conclusioni
Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulla miglior cloche PC 2019. Speriamo di esserti stati utili con la nostra selezione. A noi non resta che augurarti buoni acquisti e darti appunto alla prossima. A presto!