Miglior Drone senza Patente

miglior drone senza patente

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio qual è il miglior drone senza patente? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i dispositivi che rientrano nella suddetta tipologia più interessanti presenti sul mercato e che non hanno bisogno di attestato per essere pilotati.

Si tratta di quadricotteri che possono essere utilizzati anche senza bisogno del classico corso presso una scuola di volo  e quindi utilizzabili senza troppi problemi. Ecco una pratica lista in cui analizziamo anche le caratteristiche tecniche dei droni che abbiamo selezionato.

Miglior drone senza patente

miglior drone senza patente -2

Stai seriamente valutando l’idea di acquistare un drone, ma non hai la patente e vuoi sapere se esistono dei dispositivi che possano essere pilotati senza attestato? Beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe andiamo ad indicarti qual è il miglior drone senza patente disponibile in commercio adatto alle tue esigenze e aspettative.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Eachine E016F

Eachine E016F-migliori droni senza patente

Iniziamo la nostra selezione con un drone low cost giocattolo: stiamo parlando di Eachine E016F, un quadricottero piccolo (25,6×19,4×7,8 cm) e dal peso inferiore ai 250 grammi. Può dunque essere utilizzato tranquillamente anche dai più piccoli per imparare a volare, visto che non c’è bisogno di un attestato per guidarlo.

Possiede tre livelli di velocità, la tecnologia basata sulla frequenza a 2,4 GHz e atterraggi e decolli automatici. Inoltre, ha equipaggiato il pulsante di ritorno automatico quando la batteria si scarica completamente, oltre alla modalità senza testa, particolarmente utile per i principianti che non hanno molta esperienza. Il suo tempo di volo è di 6 minuti.

DJI Tello

dji tello-migliori droni senza patente

Continuiamo la nostra selezione del miglior drone senza patente con il DJI Tello, ovvero uno dei modelli giocattolo più acquistati al mondo. Pesa solo 80 grammi e garantisce una durata di volo fino a 13 minuti, con velocità massima di 8 m/s e range di controllo di 100 metri. E’ dedicato principalmente a chi non ha esperienza, ma racchiude diverse funzionalità avanzate. E’ fornito di motori brushed e di una camera da 720p HD.

E’ controllabile direttamente tramite app o radiocomando bluetooth dedicato, ed è compatibile con i visori per avere un’esperienza FPV. Con Tello si possono fare fino a 8 acrobazie aeree, registrare automaticamente brevi video e decollare o atterrare direttamente dal palmo della tua mano. Supporta voli indoor grazie al sistema VPS e al Collision Detection. All’aperto, è consigliabile utilizzarlo quando non c’è vento. Per i più esperti, Tello dà anche la possibilità di sviluppare applicazioni software attraverso la SDK.

DJI Mavic Mini

dji mavic mini-migliori droni senza patente

Non c’è che dire, il nuovo DJI Mavic Mini è uno dei più bei quadricotteri usciti lo scorso anno. Questo per tanti motivi: si trasporta facilmente grazie alle braccia ripieghevoli e alle sue dimensioni compatte, si avvia in pochi minuti, ha 4 motori brushless, il modulo GPS/Glonass/Galileo e i sensori VPS. Non è finita qui: nonostante non abbia i sensori anti-collisioni, è possibile equipaggiarlo con una gabbia proteggi eliche.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Mavic Mini può contare su una camera da 12 MP: le foto che ne fuoriescono sono molto belle, stesso discorso per le riprese video (ma su questo fronte il produttore cinese non delude mai). Certo, manca il 4K, dal momento che ci si ferma al 2,7K a 30 FPS, ma la ripresa è stabilizzata su 3 assi grazie al gimbal dedicato. Infine, il range di controllo è di ben 4 km FCC e di 1 km in modalità EU. Sorprende la sua autonomia in volo, di ben 30 minuti.

Miglior drone senza patente: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sul miglior drone senza patente, così da poter orientare il tuo acquisto verso il prodotto più adatto alle tue esigenze e aspettative. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, a presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Droni sotto i 250 grammi
Miglior Drone Giocattolo 2020
Migliori Droni Professionali 2020