Miglior Drone Giocattolo 2020

miglior drone giocattolo 2020

Sei alla ricerca di una guida che possa elencarti nel dettaglio quale è il miglior drone giocattolo 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo a selezionarti quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti in questo senso, rivolti sia ad un utilizzo da parte dei bambini che dai principianti che si stanno affacciando da poco a questo mondo.

Sul mercato esistono numerosi modelli che rientrano nella categoria drone giocattolo, ma solo alcuni sono davvero validi. Nelle prossime righe ti diamo una serie di consigli per tutte le tasche ed esigenze. Ecco la nostra lista.

Miglior drone giocattolo 2020

miglior drone giocattolo 2020 -2

Se stai valutando seriamente l’idea di acquistare un drone progettato e realizzato esclusivamente per scopi ludici, in grado cioè di far divertire sia adulti che bambini, allora sei nel posto giusto al momento giusto. Nei paragrafi seguenti andremo infatti alla scoperta del miglior drone giocattolo 2020, ovvero di quei quadricotteri perfetti per fare esperienza e divertirsi.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro dell’acquisto da effettuare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Syma X5C

Iniziamo con un drone molto leggero ma costruito in maniera molto solida: stiamo parlando di Syma X5C, dispositivo low cost con una fotocamera da 2 megapixel che è in grado di registrare video in HD 720p. In sostanza, se stai cercando un quadricottero giocattolo per iniziare a riprendere ad esempio il tetto di casa tua o bambini che giocano a calcio nel campetto, è la soluzione ideale.

Se invece hai intenzione di scattare foto e realizzare video aerei dovrai optare per prodotti più professionali. La batteria di cui è dotato Syma X5C garantisce una durata di sette minuti. Insomma, un drone economico dalle prestazioni ovviamente non al top, ma a questo prezzo non si può pretendere troppo. Divertimento assicurato.

Hubsan X4 H107C+

Proseguiamo con un quadricottero dalle dimensioni compatte adatto ai principianti: Hubsan X4 H107C+ è un drone dalle piccole dimensioni e il peso medio (circa 230 g). Viene equipaggiato con 4 motori brushed, giroscopio a 6 assi e un barometro che permette al modello di rimanere stabile in hovering. Il Radiocomando a 4 canali trasmette in 2,4GHz, permettendo un range di controllo di circa 50-150 metri.

miglior drone giocattolo 2020 -3

Il tempo di volo garantito è di circa 7 minuti reali ed è possibile pilotare il modello attraverso smartphone o tablet e vedere in tempo reale quello che la camera del drone sta riprendendo (FPV). E’ fornito di una camera da 2MP in grado di filmare in HD 7/60fps20p e di scattare in formato JPEG. Sono presenti dei led luminosi che ne permettono il controllo anche in caso di scarsa visibilità.

Parrot AR Drone 2.0

Continuiamo la nostra selezione del miglior drone giocattolo 2020 con il Parrot AR Drone 2.0 nella sua Elite edition. All’interno della confezione troverai, oltre al quadricottero, una batteria standard con autonomia di 10/15 minuti in media e due carene utili per i due differenti utilizzi che puoi fare, in uso interno ed esterno. Per quanto riguarda la registrazione dei video, essa avviene ad una qualità di 720p di risoluzione.

Grazie alla modalità Absolute Control, potrai apprendere tutte le modalità di voli disponibili, così da rendere più semplice l’utilizzo del drone (soprattutto all’inizio). Parrot AR Drone 2.0 va pilotato tramite smartphone e tablet. La sua memoria interna è di 1GB.

Holy Stone HS160

Chiudiamo con un drone molto valido, piccolo e portatile: Holy Stone HS160 offre un’esperienza di volo molto buona e sicura. E’ dotato di fotocamera HD 720p per scattare foto e video, ed è pilotabile attraverso un’app tramite smartphone iOS o Android.

La trasmissione delle immagini è in tempo reale, molto divertente e facile da condividere. Abbiamo poi due batterie modulari 3.7V 500mAh, che garantiscono tempi di volo prolungati.

Miglior drone giocattolo 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sul miglior drone giocattolo 2020. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti abbia dato i giusti consigli per l’acquisto più adatto alle tue aspettative ed esigenze. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Droni per Iniziare 2020
Migliori Droni Economici GPS 2020
Migliori Droni Economici 2020