Miglior Mini Drone 2019

Sei alla ricerca del miglior mini drone 2019? Molto bene, ci siamo qui noi a darti una mano! In questa guida all’acquisto selezioneremo per te i dispositivi più interessanti rientranti in questa particolare categoria. Siamo sicuri che anche tu troverai il drone più adatto alle tue esigenze e aspettative, perciò mettiti comodo/a e leggi attentamente le prossime righe. Ma bando gli indugi: partiamo!

Miglior mini drone 2019

miglior mini drone 2019 -2

Scegliere il migliore in termini assoluti non è l’obiettivo di questo articolo: infatti, quando si va ad acquistare un dispositivo invece di un altro, entrano in gioco diversi fattori soggettivi. Il design, le prestazioni che ci si aspetta e le caratteristiche che deve avere il drone sono solo alcune degli elementi da valutare. Per questo, nelle prossime righe, andremo a scoprire qual è a nostro giudizio – e secondo questi parametri – il miglior mini drone 2019.

Prenditi cinque minuti di tempo libero e dai un’occhiata agli apparecchi che abbiamo selezionato in questa guida. Al fondo di ogni paragrafo potrai trovare il link di Amazon dove poter acquistare il quadricottero (alcuni sono anche in promozione!). Sei pronto/a? Perfetto, buona lettura!

HELIFAR F36

Iniziamo con un dronino niente male, proposto ad un prezzo semplicemente sensazionale (siamo addirittura sotto i 20 euro!): stiamo parlando di Helifar F36, un quadricottero giocattolo ideale sia per i bambini che per i princiapianti ai loro primi voli. Ha un’ottima stabilità e può volare fino a 6-8 minuti, con un raggio d’azione di circa 30 metri.

E’ fornito di giroscopio a 6 assi, che garantisce una buona stabilità, e di modalità interessanti, come ad esempio quella Headless e One-Key Return, che permette al drone di ritornare al punto di partenza. Come dicevamo, è un dispositivo super low cost e al prezzo di 17,99 euro è da prendere… al volo!

Parrot SA Mambo

Se stai cercando il re del divertimento, Parrot SA Mambo merita più di un pensierino! Infatti si tratta di un mini-drone giocattolo in grado di sparare pallini e portare piccoli oggetti. Dimensioni contenute e peso leggerissimo per questo quadricottero francese, che è costruito con la classica plastica di tipo ABS ed equipaggiato con motori Brushed, giroscopio a 6 assi e sensori di gravità (grazie ai quali rimane stabile in hovering).

Può volare per circa 8 minuti reali ed è pilotabile anche tramite smartphone o tablet grazie all’app per Android e iOS. Al suo interno è montata una camera da 0.3MP, in grado di scattare foto in formato JPEG. Siamo già ad un altro livello rispetto al modello visto in precedenza, come testimonia anche il prezzo di 54,95 euro.

Syma X20-s

Continuiamo con il miglior mini drone 2019 più piccolo di questa selezione: stiamo parlando del Syma X20-s, tra i modelli più low cost che puoi trovare sul mercato. Se vuoi fare un regalo ad un bambino o ad un adulto principiante, sicuramente questo è un dispositivo da valutare. E’ perfetto per volare indoor, mentre all’esterno bisogna sincerarsi che non ci sia vento. Molto bello a livello di design, Syma X20-s è molto facile da pilotare e ha delle caratteristiche molto interessanti.

miglior mini drone 2019 -3

Tra queste, i motori brushed, sensore di gravità, il tempo di volo di circa 5 minuti e una distanza di controllo che si attesta intorno ai 20 metri. Dimensioni di 105 x 105 x 25 mm e peso di 23g con la batteria. Da queste specifiche si può intuire come sia davvero un drone perfetto per chi non è alla ricerca di alte prestazioni. Su Amazon è venduto a 27,45 euro.

DJI Tello

Concludiamo la nostra selezione con il fiore all’occhiello dei droni low cost di DJI: Tello ricorda da vicino il Parrot Mambo, ma caratteristiche e funzioni sono senza dubbio migliori. La casa cinese ha si puntato molto sulle dimensioni compatte e peso contenuto, ma in più qui abbiamo il giroscopio a 6 assi, sistema VPS/Collision Detection, durata di volo che si assesta sui 12 minuti, velocità massima di 8 m/s e un range di controllo di circa 100 metri in distanza e 10 in altezza.

Questo drone può volare direttamente con l’app oppure tramite un radiocomando bluetooth dedicato. Ha una camera stabilizzata che può filmare in HD 720p e scattare foto in formato JPEG. Anche in questo caso, per approfondire le sue caratteristiche e funzioni, ti consigliamo di leggere il nostro approfondimento e prova di volo del DJI Tello.

Miglior mini-drone 2019: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva miglior mini-drone 2019 disponibile attualmente sul mercato. Speriamo che la nostra guida ti abbia aiutato nella ricerca dell’acquisto ideale per te. Buona fortuna e alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Droni sotto i 20 euro
Migliori Droni sotto i 50 euro
Migliori Droni Economici per Imparare a Volare