Migliori Adattatori Powerline 2021

migliori adattatori powerline

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono attualmente in commercio i migliori adattatori powerline 2021? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo a consigliarti i dispositivi migliori sul mercato.

La powerline è uno strumento da collegare al modem o router per mezzo del cavo ethernet, e quindi alla presa a muro, così da far passare il segnale direttamente nell’impianto elettrico di casa. Perciò l’adattatore va attaccato nell’area in cui abbiamo bisogno del segnale internet, e per mezzo di un cavo ethernet sarà possibile collegare il dispositivo alla connessione.

Migliori adattatori powerline 2021

migliori adattatori powerline-2

Perchè acquistare un adattatore powerline? Diciamo che ciascuno può avere esigenze diverse, ma solitamente si compra un dispositivo di questo tipo per implementare possibilità di connessioni all’interno della propria abitazione.

Ad esempio, se la connessione non risulta abbastanza forte, potresti aver bisogno di una powerline per collegare ad Internet la smart TV o una console di gaming come la PS5 ( leggi dove trovare i Migliori Bundle PS5). Oppure, può essere un’ottima soluzione per collegare alla rete il tuo PC non dotato di una scheda wireless. Insomma, i motivi possono essere molteplici.

Abbiamo deciso di scegliere i modelli selezionando i prodotti che avessero un ottima affidabilità, un buon rapporto qualità prezzo e che fossero anche apprezzati dalla community. Ecco la lista dei migliori adattatori powerline:

  • TP-Link AV600
  • D-Link 1000 DHP
  • Netgear PLW1000
  • AVM Fritz
  • Tenda PowerLine

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, al termine della lettura, saprai quali sono i migliori adattatori powerline e avrai trovato quello più adatto alle tue esigenze. Partiamo!

Prima di entrare nel dettaglio della nostra selezione è il caso di darti due dritte sulle caratteristiche tecniche che una buona powerline deve assolutamente avere. Così da rispondere alla domanda su quale adattatore powerline scegliere. La prima cosa da controllare è la capacità massima di trasferimento dati che può supportare, indicati in Mbps.

Tutti gli adattatori powerline che abbiamo selezionato nei paragrafi seguenti hanno tutti almeno 600 Mbps come velocità di trasferimento: a meno che tu non abbia una connessione in fibra FTTH a 1000 Mbps, non avrai alcun problema dal punto di vista della velocità.

Oltre alla velocità di trasferimento dati, c’è un altro elemento fondamentale: la connettività dei dispositivi. Quanti dispositivi dovrai collegare? Devi coprire tutto un altro ambiente con una rete WiFi? Prima devi fare chiarezza rispetto a ciò che ti serve davvero, dopodichè potrai scegliere la powerline più adatta.

Infatti ce n’è di tutti i tipi, con una porta ethernet dal ricevitore, oppure con due, o ancora altre funzionano da Access Point Wireless o da Range Extender. Detto questo, ora possiamo andare a scoprire nel dettaglio quali sono a nostro giudizio i migliori adattatori powerline .

Migliori adattatori powerline WiFi

Come puoi immaginare, su Amazon ci sono davvero tantissimi modelli di questa tipologia. Solo alcuni però meritano davvero di essere acquistati. Vediamo nel dettaglio quali sono i migliori adattatori powerline WiFi.

TP-Link AV600

migliori adattatori powerline-tplink

TP-Link è sicuramente una delle aziende migliori presenti sul mercato con riferimento a questa tipologia di dispositivi. Una soluzione low cost ma di alta qualità è rappresentata dal modello TP-Link AV600 TL-WPA4220.

Si tratta di un kit powerline che offre sia la possibilità di diffondere la connessione tramite impianto elettrico da una parte all’altra di casa, sia quella di emettere una connessione WiFi dal ricevitore.

La velocità che garantisce è di 600 Mbps tramite cavo ethernet. Tradotto: la rete wireless emessa dal ricevitore arriva fino a 300 Mbps su frequenza 2,4 GHz. Oltre a questo, include 2 porte Ethernet. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo TpLink

D-Link 1000 DHP

migliori adattatori powerline-dlink

Ancora più economica rispetto al modello analizzato in precedenza, questo modello di D-Link ha un rapporto qualità-prezzo veramente notevole. Ci riferiamo al dispositivo D-Link AV2 1000 DHP-601AV, che raggiunge una velocità di 1000 Mbps, quindi superiore rispetto alla soluzione di TP-Link vista prima.

Fa il suo compito: trasmette la connessione tramite l’impianto elettrico e crittografa i dati. Dispone di una porta ethernet Gigabit, perciò potrai sfruttare al massimo la velocità di trasmissione dei dispositivi.

In conclusione, si tratta di un adattatore adatto a chi deve portare la propria linea Internet da una parte all’altra di casa. Non ha funzionalità extra, ma si comporta bene per quello che deve fare. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo DLink

Netgear PLW1000

migliori adattatori powerline-netgear

Alziamo sicuramente il livello con il dispositivo Netgear PLW1000, perchè ha si una velocità di 1000 Mbps come il precedente, ma implementa anche la funzione Access Point, per creare una rete wireless autonoma.

A completare il tutto, c’è da sottolineare che la connessione emessa dall’adattatore è dual band: potrai collegarti sia alla rete 2,4 GHz che a quella 5 GHz. E’ possibile inoltre crittografare i dati tramite il pulsantre “Push ‘N’ Secure”. La porta ethernet di cui dispone è Gigabit.

L’area coperta arriva fino a 500 metri quadrati e possono essere aggiunti fino a 16 ricevitori di questa serie su un solo impianto elettrico. Davvero una soluzione consigliatissima. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo Netgear

AVM Fritz

migliori adattatori powerline-frizt

Chiudiamo la nostra selezione dei migliori adattatori powerline  con il dispositivo che riteniamo essere in cima a questa classifica. Stiamo parlando di AVM Fritz Powerline 1240E, powerline dotata di una velocità di trasmissione pari a 1200 Mbps.

Può emettere una rete WiFi N a 2,4 GHz che arriva fino a 300 Mbps e dà la possibilità di crittografare il traffico con AES-128bit. La porta ethernet è Gigabit. Implementa anche la tecnologia MIMO, che migliora la copertura del segnale e la distribuzione della banda. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo AVM

Tenda PowerLine

migliori adattatori powerline-tenda

Uno dei migliori dispositivi che abbiamo inserito nella nostra guida è il Tenda PowerLine. Questo dispositivo si connette tramite cavo Eternet e viene venduto in 2 configurazioni, la prima con una connessione fino a 200MB e la seconda più veloce fino a 300MB.

Non richiede configurazione e rispetto alla concorrenza consuma meno energia. L’adattatore ha una portata di 300 metri ed una garanzia fino a 3 anni. Vi lasciamo il link per approfittare della Promo: Offerta Tenda Powerline

Migliori adattatori powerline. Quale scegliere

Abbiamo pensato di indicarti i prodotti Amazon più interessanti presenti nell’e-commerce: infatti quest’ultimo è il più affidabile per quanto riguarda le garanzie post-vendita e anche con riferimento alla continua reperibilità dei prodotti.

Dunque, abbiamo visto in precedenza quali sono i migliori adattatori powerline . Abbiamo inserito prodotti di diverse tipologie, così da venire incontro alle esigenze più disparate ma ne aggiungeremo ancora.

Certo, esistono poi molte altre marche, che inseriremo nelle prossime settimane aggiornando la nostra lista. Per il momento non resta che salutarti, alla prossima! Potrebbe interessarti anche leggere la nostra guida sui Migliori Router 5G.