Migliori Alternative Airpods 2021

migliori alternative airpods

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono le migliori alternative AirPods 2021? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo a darti tutte le informazioni del caso dei prodotti più interessanti.

Di alternative AirPods ce ne sono varie in commercio, ma solo alcune possono competere in termini di qualità con le cuffie di marca Apple. Nelle prossime righe le vediamo nel dettaglio, buona lettura!

Migliori alternative AirPods 2021

migliori alternative airpods-2

Utilizzabili sia su iPhone che su smartphone Android (anche se perdono molte delle loro funzionalità), le AirPods (leggi la nostra guida sulle Migliori Airpods ) sono diventate le cuffie wireless più vendute del mercato. Esistono però dei prodotti simili in fatto di caratteristiche tecniche e funzionalità che però costano molto meno.

Abbiam deciso di scegliere i vari modelli sulla base di 3 elementi principali: Affidabilità dell’oggetto selezionato, rapporto qualità prezzo e valutazione degli utenti sul web e nelle community. Ma non perdiamo altro tempo. Ecco la lista delle migliori alternative AirPods:

  • Huawei Freeebuds 3i
  • Samsung Galaxy Buds+
  • Sony WF-1000XM3
  • Xiaomi Mi True Wireless Earphone 2 Basic
  • Tronsmart Onyx Ace

migliori alternative airpods-huawei freebuds

Iniziamo con i primi tre modelli che in quanto a qualità delle specifiche e funzionalità hanno poco da invidiare rispetto alle AirPods. Il primo prodotto in questione sono le Huawei Freebus 3i. Si tratta di cuffie davvero notevoli, valide sia per ascoltare la musica che in chiamata.

Dispongono della cancellazione attiva del rumore: indossandole, potrai usufruire dell’isolamento acustico passivo grazie ai gommini delle cuffie, ma anche e soprattutto di un vero e proprio meccanismo di cancellazione del rumore digitale. Merito dei due microfoni aggiuntivi, che captano i rumori ambientali per poi sopprimerli.

Da menzionare anche la presenza della ricarica tramite porta USB-C. Insomma, un modello non troppo costoso ma di livello assoluto.
Vi lasciamo il link per visionare le promozioni: Offerta Huawei Freebus 3i

migliori alternative airpods-galaxy buds

Proseguendo con la nostra lista, ecco le Samsung Galaxy Buds+. Sono le ultime cuffie True Wireless prodotte dal colosso coreano, che rispetto al modello precedente dispongono di un microfono in più per ciascuna cuffia.

L’audio è migliorato, ma è eccezionale l’autonomia che riescono a garantire: ben 11 ore con una singola ricarica. Il suono che sprigionano è curato da AKG, mentre un’app assolutamente completa consente di equalizzarlo come meglio si ritiene.

Non è un caso che queste Samsung Galaxy Buds+ siano state recensite come le migliori alternative AirPods presenti attualmente sul mercato. Tanta roba. Vi lasciamo il link per visionare le promozioni: Offerta Galaxy Buds

migliori alternative airpods-sony wf

A chiudere questa prima parte di guida ecco le Sony WF-1000XM3, nella loro versione True Wireless. Non è un’esagerazione dire che queste cuffie sono quelle che maggiormente si avvicinano alle AirPods Pro. Basta guardare la loro scheda tecnica.

Il suono che riproducono è veramente impeccabile: montano lo stesso chip per la riduzione del rumore dei modelli maggiori, c’è integrata l’app di Sony dedicata alla gestione delle cuffie e una dotazione hardware con tanto di sensore di prossimità per interrompere la musica nel momento in cui le cuffie vengono tolte dalle orecchie.

Da menzionare anche la tecnologia Quick Attention: basta appoggiare un dito sulle cuffie e potrai abbassare il volume della musica al minimo. Vi lasciamo il link per visionare le offerte: Offerta Sony WF

Migliori Alternative Airpods Economiche

migliori alternative airpods-xiaomi mi

Nel caso in cui il tuo budget non sia molto alto, è bene ripiegare su cuffie più low cost. Tra le migliori alternative AirPods economiche, ci hanno colpito in primo luogo le Xiaomi Mi True Wireless Earphone 2 Basic.

Costano davvero pochissime, ma il rapporto qualità-prezzo è davvero notevole, soprattutto perchè sono realizzati con buoni materiali, hanno i controlli touch e sono molto economiche. Il suono non è propriamente al top, ma per il prezzo a cui vengono vendute vanno più che bene.

Tra le migliori alternative airpod per l’ottima la presenza del Bluetooth 5 e della riproduzione e pausa automatiche. Vi lasciamo il link per visionare le offerte: Offerta Earphone 2

migliori alternative airpods-tronsmart

L’altro modello che ci ha particolarmente colpito nella fascia bassa di prezzo sono le Tronsmart Onyx Ace. E probabilmente, se fossimo in te, sceglieremmo queste come principale alternativa economica alle AirPods.

Sono esteticamente molto belle, il suono è ottimo (rispetto alla loro fascia di prezzo) e il sensore all’interno delle cuffiette va più che bene. Appena vengono appoggiate nell’orecchio si accendono automaticamente. Si sono connesse al bluetooth praticamente subito e senza alcun problema.

Se non hai intenzione di spendere molto e vuoi delle comode cuffie Bluetooth, queste Tronsmart Ace fanno al caso tuo. Possono essere paragonate a prodotti di costo superiore, certo hanno qualche limite rispetto alle Apple ma per il prezzo si difendono egregiamente, addirittura meglio di alcune dal prezzo ben maggiore. Vi lasciamo il link per visionare le promo: Offerta Tronsmart Onyx Ace

Come scegliere le migliori alternative AirPods

A mano a mano che ti abbiamo indicato i prodotti che ci hanno colpito di più, abbiamo anche implicitamente visto come scegliere le migliori alternative AirPods. Abbiamo visto che esistono prodotti molto economici e invece dispositivi che si avvicinano alle cuffie Apple anche per il prezzo.

Comunque ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sull’argomento. Prima di lasciarti ti diamo anche un’altra guida utile, sempre rimanendo sull’argomento: Migliori Cuffie Bluetooth. Alla prossima!