Migliori Altoparlanti 2021

migliori altoparlanti

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori altoparlanti 2021? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo a darti tutte le informazioni del caso con i prodotti più interessanti presenti sul mercato.

Gli amanti della musica non possono non ascoltare i propri brani preferiti con un’ottima qualità audio, che sono gli altoparlanti migliori possono garantire. Nelle prossime righe vediamo quali sono i dispositivi che abbiamo apprezzato di più.

Migliori altoparlanti 2021

migliori altoparlanti-2

Di recente stai valutando l’idea di acquistare un nuovo altoparlante per ascoltare la musica nella maniera migliore possibile. Tuttavia, non hai molto chiare quali sono le varie proposte presenti sul mercato, anche considerando il budget che hai a disposizione.

Non preoccuparti, ci siamo qui noi! In questo articolo andiamo alla scoperta dei prodotti migliori: in commercio ce ne sono di tantissime tipologie, che analizzeremo nel dettaglio. Ecco la lista dei migliori altoparlanti:

  • Anker Soundcore Flare
  • Bose portable Home Speaker
  • Hertz CENTO CK165
  • Klipsch RP-8000
  • Audioengine A5+
  • Logitech Z625
  • Edifier E235 Luna E
  • Bang & Olufsen Beosound A1

Migliori altoparlanti Economici

migliori altoparlanti-anker

Iniziamo la nostra guida con le proposte più low cost, ovvero i migliori altoparlanti economici. Si tratta di dispositivi che costano meno rispetto ai top di gamma, ma che non hanno molto da invidiare considerato il prezzo a cui vengono venduti.

Il prodotto di questa fascia che abbiamo deciso di inserire in questa fascia è Anker Soundcore Flare. A livello sonoro non è impressionante, ma alla cifra a cui viene venduto è difficile trovare di meglio. Si tratta di un ottimo diffusore Bluetooth resistene all’acqua.

A chi cerca una cassa wireless in grado di fare praticamente tutto e non intende spendere troppo, è una buonissima soluzione. Ha un driver 2 x 1,75″ Full range + 2 radiatori passivi, c’è la tecnologia Aux-in.

Ottima anche l’autonomia di 12 ore e la distanza massima wireless di 20 metri. Presente anche la tecnologia NFC. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo Anker Flare

Migliori altoparlanti bluetooth

migliori altoparlanti-bose

Continuiamo con la nostra guida analizzando invece i migliori altoparlanti bluetooth. Tra gli smart speaker portatili, consigliamo in particolare il Bose portable Home Speaker, che compete direttamente con modelli come ad esempio il Sonos Move.

Ovviamente supporta la connessione Bluetooth, integra l’assistente vocale e Alexa, e la sua qualità sonora è certamente molto buona. Se ami il suono pulito e la qualità costruttive, questo è l’altoparlante giusto per te. Ha un bellissimo design miniimale, che si sposa alla perfezione con i materiali costruttivi robusti e resistenti alle intemperie.

Ottima anche l’autonomia di 12 ore e la presenza della ricarica USB. Non ha la tecnologia Aux-in integrata. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo Bose portable

Migliori altoparlanti per auto

migliori altoparlanti-hertz

Se invece stai cercando una soluzione per ascoltare musica quando sei in macchina, allora hai bisogno dei migliori altoparlanti per auto. Tra i vari dispositivi presenti sul mercato, noi vogliamo consigliarti le Hertz CENTO CK165. Il kit è composto da due woofer, due tweeter e due crossover.

Quindi è bene avere spazio nella propria auto, altrimenti non ci starà tutto. Il woofer è da 165 mm, mentre il tweeter da 26 mm. La potenza erogata è di 95 W RMS e 285 W in potenza di picco. Possiedono una sensibilità di 93 dB e impedenza di 4 ohm. La risposta in frequenza va da 55 a 22.500 Hz.

Per ascoltare musica in auto questa coppia di casse è davvero super prestante, ed è un notevole salto di qualità rispetto ai diffusori di serie della propria auto. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo Hertz CENTO

Migliori altoparlanti a colonna

migliori altoparlanti-klipsch

Le casse da pavimento sono un accessorio fondamentale per ascoltare musica a casa o in ufficio. Il prodotto KLIPSCH RP-8000F rientra sicuramente tra i migliori altoparlanti a colonne, caratterizzato da una notevole ampiezza degli alti e per la loro grande precisione.

I woofer sono da 8″ e non è la profondità dei bassi a sorprendere: è proprio la pulizia del suono, degli alti a sorprendere, e ciò permette di distinguere il suono degli archi da quello degli strumenti a fiato.

Al volume massimo, questi altoparlanti non si affaticano: puoi percepire i bassi profondi in maniera netta. Da menzionare la tecnologia Hybrid Tractrix Horn, che riesce a garantire la convergenza dell’energia ad alta frequenza dei diffusori verso l’ascoltatore. Il suono è chiaro e dettagliato.

I diffusori hanno una potenza nominale di 150 W e un’impedenza di 8 ohm, mentre la sensibilità è di 98 dB. I tweeter sono protetti da eventuali danneggiamenti grazie alla Horn Anatomy, ossia una membrana in silicio compresso: un vero e proprio filtro meccanico. I due woofer cerametallici sono protetti da fili di rame e hanno un diametro di 203,20 mm, mentre il tweeter è sagomato a tromba con un diametro di 25,40 mm. Vi lasciamo il link per approfittare della promozione: Offerta KLIPSCH RP

Migliori altoparlanti da scaffale

migliori altoparlanti-audioengine

Dopo quelli a colonna, vediamo i migliori altoparlanti da scaffale: il nostro modello preferito è Audioengine A5+. Si tratta di altoparlanti attivi ad alta efficienza, molto apprezzati per la loro notevole qualità sonora, ma in generale per le loro caratteristiche tecniche interessanti.

Le casse in questione sono dotate di un ricevitore bluetooth, un DAC e un amplificatore integrato. La potenza che è in grado di rilasciare è pari a 50 W RMS per ogni canale. Lo speaker di sinistra è quello dedicato all’amplificazione e ai connettori, mentre quello di destra è il passivo, che riceve sia il segnale che la potenza via cavo.

Il woofer è da 5″, mentre il tweeter in seta è da 0,75″. Il rapporto segnale/rumore è da 95 dB, la risposta in frequenza varia tra 50 Hz e 22 kHz. C’è la connessione Bluetooth con aptX, sul retro delle case c’è un ingresso analogico RCA, un’uscita RCA e un ingresso analogico con mini-jack. Vi lasciamo il link per approfittare della promozione: Offerta Audioengine A5

Migliori altoparlanti per PC

migliori altoparlanti-z625

Proseguiamo con la nostra guida e arriviamo ai migliori altoparlanti per PC. Ed ecco i Logitech Z625, altoparlanti perfetti per i gamer con caratteristiche tecniche davvero interessanti. Si tratta di un sistema di altoparlanti per PC 2.1, con bassi esplosivi perfetti anche per la visione di film d’azione.

Ha un woofer da 7″, 2 driver full range da 2,5″ nei satelliti, come dimensioni 116 x 195 x 124 mm sat sinistro, 116 x 195 x 135 mm sat destro, 282 x 303 x 264 mm subwoofer, e c’è anche una discreta quantità di porte per qualsiasi tipo di connettività.

Con il volume quasi al massimo, la qualità del suono rimane discreta. Purtroppo al massimo del volume la distorsione c’è. Vi lasciamo il link per approfittare della promozione: Offerta Logitech Z625

Migliori altoparlanti per Mac

migliori altoparlanti-edifier

Se hai un PC di marca Apple e stai cercando i migliori altoparlanti per Mac, non possiamo che consigliarti Edifier E235 Luna E. Si tratta di un ottimo set di altoparlanti con un design accattivante e con un suono veramente di livello assoluto.

Dispone di un woofer da 8″ e un tweeter a cupola in seta da ¾ pollici, driver per bassi full-range da 3 pollici (satelliti). I bassi sono potenti ma ben controllati, e c’è un ottimo bilanciamento con medi nitidi.

La connettività supportata è Bluetooth, c’è l’ingresso jack da 3,5 mm e una porta USB per la ricarica. Il sistema ha anche un piccolo telecomando intelligente. Il subwoofer inoltre si connette modalità wireless con una frequenza radio di 5,8 GHz. Vi lasciamo il link per approfittare della promozione: Offerta Edifier E235

Migliori altoparlanti per casa

migliori altoparlanti-bang

Nel nostro approfondimento c’è spazio anche per i migliori altoparlanti per casa. Quelli designati sono i Bang & Olufsen Beosound A1 di seconda generazione: stiamo parlando di un altoparlante Bluetooth portatile, caratterizzato da un design accattivante.

Hanno il supporto ad Alexa integrato e possono vantare un’ottima autonomia della batteria. Il dispositivo è impermeabile e può contare su una qualità audio eccellente.

Vanta di un’autonomia fino a 18 ore, la distanza massima wireless è di 30 metri, la risposta in frequenza è 55 – 20000 Hz. Presente la ricarica USB-C. Vi lasciamo il link per approfittare della promozione: Offerta Bang & Olufsen

Come scegliere i migliori altoparlanti

A mano a mano che ti abbiamo indicato i prodotti che ci hanno colpito di più, abbiamo anche implicitamente visto come scegliere i migliori altoparlanti. Abbiamo visto che esistono diverse categorie, e in base all’utilizzo che vuoi fare del prodotto c’è una categoria apposita.

Comunque ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sull’argomento. Prima di lasciarti ti diamo anche un’altra guida utile, sempre rimanendo sull’argomento: Migliori Cuffie Bluetooth. Alla prossima!