Migliori Antivirus Gratis 2021

migliori antivirus gratis

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono i migliori antivirus gratis 2021? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti i software completamente free che ci hanno maggiormente colpito.

Ci sono diversi antivirus gratis che mettono a disposizione degli utenti che li scaricano moltissime funzioni, che in molti casi possono bastare per garantirti un’ottima protezione. Andiamo a vedere quali sono, buona lettura!

Migliori Antivirus gratis 2021

migliori antivirus gratis-2

Come dicevamo, sul mercato ci sono diversi programmi completamente free davvero di ottimo valore. Nelle prossime righe ti forniremo una selezione, in cui andremo a sviscerare le caratteristiche degli antivirus che abbiamo deciso di consigliarti.

La nostra selezione si è basata su diversi fattori, il primo è sicuramente l’affidabilità dell’antivirus gratuito. Non abbiamo ovviamente tralasciato anche la quantità di personalizzazione e la possibilità fare un upgrade alla versione a pagamento. Ecco la lista dei migliori antivirus gratis 2021:

  • Panda free antivirus
  • Sophos Home free
  • ESET
  • Trend Micro Mobile Security

Migliori Antivirus gratis per PC

migliori antivirus gratis-panda

La prima parte della nostra guida è dedicata ai migliori antivirus gratis per PC. Abbiamo selezionato quelli che riteniamo essere i software più interessanti da utilizzare su dispositivi Windows oppure Mac.

Se hai un PC o notebook con sistema operativo di Microsoft e stai dunque cercando i migliori antivirus gratis Windows, uno dei più apprezzati è Panda Free Antivrus. Si tratta di un software tra i più interessanti, ottimo compromesso tra affidabilità e prestazioni.

Panda Free Antivirus lavora in cloud, una tecnologia che in sostanza delega a server remoti quelle operazioni compiute dagli antivirus tradizionali. Spesso queste rallentano il PC ( scopri Come scegliere un PC), ma non nel caso di Panda.

Con questo software potrai proteggere il sistema in maniera ottima, e soprattutto con una versione gratuita veramente affidabile, se non necessiti di prestazioni avanzatissime.

migliori antivirus gratis-sophos

Se invece stai cercando uno dei migliori antivirus gratis Mac perchè hai un dispositivo con il sistema operativo Apple, il programma che vogliamo consigliarti è Sophos Home free.

Questa va versione free garantisce un modulo di scansione in grado di bloccare ogni tipo di minaccia, tra cui malware, virus, trojan, worm, bot e app potenzialmente indesiderate. Inoltre, a ciò aggiunge anche altri moduli di sicurezza come il filtro web per i minori e il sistema di gestione remota.

Dunque, stiamo parlando sicuramente di un software tra i migliori con riferimento a quelli gratuiti.

Migliori Antivirus gratis Smartphone

migliori antivirus gratis-eset

Ora andiamo ad analizzare le scelte più indicate con riferimento ai dispositivi mobile, con la nostra selezione dei migliori antivirus gratis smartphone.

Tra i migliori antivirus gratis Android che abbiamo provato, noi consigliamo in particolare ESET Mobile Security & Antivirus. Il software in questione è disponibile al download gratuito per tutti i dispositivi con sistema operativo Android 4.1 o versioni successive.

ESET offre un modulo di scansione antimalware molto efficace, uno anti-phishing, uno anti furto, un sistema di blocco delle app e un sistema di protezione dei pagamenti.

migliori antivirus gratis-trend

Concludiamo la nostra guida con il programma che ci ha colpito di più tra i migliori antivirus gratis iPhone: ci riferiamo a Mobile Security di Trend Micro. L’app integrata per iPhone e iPad consente di proteggere il proprio device.

Infatti blocca in automatico i siti web potenzialmente dannosi durante la navigazione ad Internet. Inoltre, consente di bypassare gli ads e i meccanismi di tracking dei dati personali. E riesce a far evitare le reti WiFi dannose per la propria privacy e per il proprio dispositivo.

Come scegliere i migliori antivirus gratis

A mano a mano che ti abbiamo indicato i programmi che ci hanno colpito di più, abbiamo anche implicitamente visto come scegliere i migliori antivirus gratis.

Infatti abbiamo sviscerato le caratteristiche principali di ciascun software selezionato, dividendo ciascuno in una categoria di riferimento. In questo modo la tua ricerca dovrebbe essere notevolmente filtrata e agevolata.

Comunque ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sull’argomento. Prima di lasciarti ti diamo anche un’altra guida utile, sempre rimanendo sull’argomento: Migliori Antivirus. Alla prossima!