Migliori Adattatori WiFi 2021

migliori adattatori wifi

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quelli che sono i migliori adattatori WiFi 2021? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti i dispositivi di questa tipologia che riteniamo essere più interessanti.

Tramite gli adattatori WiFi, ogni dispositivo acquisisce la possibilità di essere connesso ad una rete internet in modalità wireless. Vediamo dunque quali sono i prodotti migliori di questa tipologia, buona lettura!

Migliori adattatori WiFi 2021

Alcuni PC non risultano abilitati alle connessioni WiFi e possono connettersi ad Internet solamente utilizzando il vaco Ethernet. Per risolvere il problema e abilitare la connessione Internet Wireless basta collegare un adattatore WiFi alla porta USB o allo slot PCI della scheda madre del tuo PC.

Un adattatore WiFi può altresì portare vantaggi se il tuo notebook utilizza una tecnologia WiFi molto datata, tale da renderlo incompatibile con quelle più recenti. Con il risultato che non potrai sfruttare appieno la velocità di alcune connessioni.

Altra problematica riguarda la scarsa affidabilità dell’antenna WiFi di alcuni PC ( leggi Come scegliere il miglior pc) , causa di continue disconnessioni. Anche in questo caso, l’adattatore WiFi rappresenta un’ottima soluzione per migliorare la stabilità del segnale wireless, e dunque la velocità e affidabilità della connessione.

Detto questo, ora prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, terminata la lettura dell’articolo, avrai un’idea più chiara di quali sono i migliori adattatori WiFi e i soprattutto quelli maggiormente adattati alle tue esigenze. Ecco la nostra lista completa:

  • Asus PCE-AC88
  • TP-Link Archer TX3000E
  • Netgear Nighthawk AC1900
  • Linksys WUSB6300
  • Visnar
  • DCUKPST

Migliori adattatori WiFi USB

Quando parliamo di adattatori WiFi ci riferiamo in primo luogo a quelli USB. Su Amazon ci sono tantissimi modelli, per questo motivo nelle prossime righe abbiamo selezionato quelli che riteniamo essere i migliori adattatori WiFi USB. Ecco la nostra lista.

migliori adattatori wifi-asus

Se sei in possesso di un PC desktop senza alcuna funzionalità WiFi e vuoi integrarla direttamente all’interno della scheda madre del dispositivo, Asus PCE-AC88 è ciò che fa al caso tuo. Con esso non dovrai effettuare alcun collegamento di dispositivi esterni.

Si tratta di un adattatore WiFi con potenti antenne orientabili integrate, che consentono di rilevare il segnale WiFi senza alcuna interferenza. In dotazione ci sono anche le antenne esterne, posizionabili in maniera indipendente grazie al cavo incluso nella confezione.

Ottimo anche il dissipatore passivo con cui l’adattatore tiene sotto controlla la temperatura della scheda durante il suo funzionamento. Insomma, un adattatore wireless per PC desktop di eccellente fattura. Vi lasciamo il link per acquistarlo in offerta: Promo Asus PCE

migliori adattatori wifi-tplink

Decisamente più economico rispetto al modello analizzato in precedenza, TP-Link Archer TX3000E supporta però la tecnologia WiFi 6. Dunque, se sei in possesso di un router con tale tecnologia, e il vostro PC desktop non è in grado di supportarla, questo adattatore è il prodotto giusto.

Connettendolo allo slot PCI del tuo PC, potrai dunque avere accesso alle caratteristiche del WiFi 6, ed in particolare alla sua elevata velocità di connessione. Ottima anche l’antenna esterna, per una migliore ricezione del segnale.

Infine, da menzionare anche la semplicità di installazione, anche nei PC più piccoli e compatti. In conclusione, prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Vi lasciamo il link per acquistarlo in offerta: Promo TPlink

Migliori adattatori WiFi 5GHz

I due dispositivi visti nelle righe precedenti possono raggiungere entrambi la velocità di 5GHz, ma quali sono i migliori adattatori WiFi 5GHz? Lo andiamo a scoprire nei paragrafi seguenti.

migliori adattatori wifi-nighthawk

Netgear è una delle aziende più affidabili quando si parla di adattatori WiFi, e la sua serie Nighthawk è emblematica di questo. In particolare, Netgear Nighthawk AC1900 è un modello che ci ha maggiormente colpito per le sue performance, davvero notevoli.

Infatti implementa una velocissima connessione WiFi a qualsiasi dispositivo venga collegato, con frequenze da 2.4GHz + 5GHz (abbiamo selezionato i Migliori Router 5G nella nostra guida).

Installarlo è un gioco da ragazzi (basta collegarlo ad una porta USB) e il supporto per la scrivania presente nella confezione lo rende adatto all’utilizzo sui PC desktop. Vi lasciamo il link per acquistarlo in offerta: Promo Netgear

migliori adattatori wifi-linksys

In una lista dei migliori adattatori WiFi 2021 non poteva mancare un modello di dimensioni piccole e poco ingombranti: stiamo parlando del Linksys WUSB6300. Risulta perfetto per chi viaggia molto e ha bisogno di una connessione veloce da portare sempre con sè.

Comuque sono molto interessanti anche le sue caratteristiche e funzionalità, a partire dalla velocità con protocollo AC1200 e dal suo essere dual-band. È anche dotato di tecnologia MU-MIMO e Beamforging. Il prezzo è molto contenuto, il più basso di questa lista.

Vi lasciamo il link per acquistarlo in offerta: Promo Linksys

Migliori adattatori WiFi Android

E nel caso in cui stessi cercando un adattatore WiFi per il tuo smartphone? Beh, in questo caso dovresti fare riferimento ai migliori adattatori WiFi Android. Noi consigliamo in particolare l’adattatore Visnar, compatibile anche con tablet e smartphone con sistema operativo Android.

Migliori adattatori WiFi iPhone

migliori adattatori wifi iphone

Se invece avessi bisogno di un adattatore WiFi per il tuo iPhone, in questo caso dovresti fare riferimento ai migliori adattatori WiFi iPhone. Noi consigliamo in particolare l’adattatore dongle DCUKPST, compatibile anche con i melafonini e che trovate in offerta qui: Promo Dcukpst.

Come scegliere i Migliori adattatori WiFi

Ora dovresti avere una panoramica chiara e completa dei migliori adattatori WiFi. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto.