Migliori Antivirus 2021

migliori antivirus

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono i migliori antivirus 2021? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti quelli che riteniamo essere i software più interessanti presenti sul mercato.

Non solo, ti daremo diverse altre informazioni: caratteristiche principali degli antivirus in questione, funzionamento, criteri di scelta e molto altro. Non ti resta che leggere la nostra guida e farti un idea delle migliori proposte presenti sul web.

Migliori antivirus 2021

migliori antivirus-2

La scelta di un buon antivirus per il proprio dispositivo non è mai semplice, per varie ragioni. In primo luogo perchè sul mercato esistono davvero tantissimi software per la sicurezza contro le minacce informatiche, e dunque sceglierne uno fra le varie proposte risulta ostico.

Per questo però ci siamo noi: nelle prossime righe cerchiamo di fare chiarezza su quale programma orientare il proprio investimento. Abbiamo deciso di prendere in considerazione i più affidabili e quelli che hanno ottenuto premi e riconoscimenti internazionali.  Ecco la lista dei migliori antivirus 2021:

  • Avira
  • Sophos Home
  • Panda Security
  • Intego
  • ESET
  • Norton 360
  • TotalAV
  • Bullguard
  • Kaspersky

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro dei software migliori e saprai trovare quello più adatto alle tue esigenze. Partiamo!

Avira

migliori antivirus-avira

Se stai cercando i migliori antivirus Android, allora il consiglio che ti diamo è quello di affidarti ad Avira Security. Innanzitutto è disponibile al download gratuito per tutti i dispositivi con sistema operativo Android 6.0 o superiori, e poi stiamo parlando di un software con un motore di scansione veloce e perfettamente funzionante.

Infatti blocca gli attacchi da parte di malware, spyware e phishing, ed è anche in grado di rimuovere in maniera efficace qualsiasi adware presente sul tuo smartphone. Oltre a tutto questo, Avira propone anche una VPN gratuita ( scopri le VPN gratis) con cui navigare in maniera totalmente privata, un sistema AppLock, un sistem di protezione dell’identità e un sistema antifurto con localizzazione del device.

Come dicevamo, si tratta di un software che propone una soluzione gratuita, e questa è già di per sè sufficiente per garantire la sicurezza. Tuttavia, per chi è alla ricerca di una protezione completa, basta sottoscrivere un abbonamento in-app.

Sophos

migliori antivirus-sophos

Se invece stai valutando di affidarti ad uno dei migliori antivirus Apple, la scelta a nostro giudizio potrebbe ricadere su Sophos Home Free. Risulta uno dei software più efficienti per essere utilizzati su Mac, iPhone o iPad (leggi Come Attivare AppleCare ).

Può essere scaricato gratuitamente: la versione free garantisce un modulo di scansione in grado di bloccare ogni tipo di minaccia, tra cui malware, virus, trojan, worm, bot e app potenzialmente indesiderate. Inoltre, a ciò aggiunge anche altri moduli di sicurezza come il filtro web per i minori e il sistema di gestione remota.

Volendo, è possibile optare per la versione a pagamento, ovvero Sophos Home Premium, che si può provare gratuitamente per 30 giorni. Essa aggiunge la protezione dedicata contro i ransomware, il modulo di protezione della privacy e il supporto Premium H24. Niente male, consigliatissimo!

Panda Security

migliori antivirus-panda

Hai un’azienda e stai cercando la soluzione più indicata tra i migliori antivirus aziendali? Il software che vogliamo indicarti in tal senso è Panda Security. Si tratta di un antivirus potente, che integra una suite di programmi che lavora in cloud. Dunque, è molto leggero e non appesantisce il sistema.

Puoi optare sia per la versione free che per quella a pagamento. La prima garantisce antivirus e antimalware, scansione e aggiornamento in cloud, cache locale di protezione, connessione VPN, protezione USB e kit di ripristino Panda.

Per quanto riguarda la versione premium, Panda Security ne propone di vario tipo. Ovviamente garantiscono tutte un grado di protezione e sicurezza più elevato rispetto alla versione gratuita. In alternativa potete andare sul sicuro Kaspersky, una sicurezza.

Intego

migliori antivirus-mac

Ora andiamo invece a scoprire quali sono i migliori antivirus a pagamento, cioè quei software premium che ci hanno colpito di più.

Iniziamo questa parte di guida con i migliori antivirus a pagamento per Apple, proponendoti in particolare Intego Mac Premium Bundle X9. E’ una soluzione completa per la protezione del sistema Apple, una delle suite più avanzate disponibili in tal senso.

Con esso potrai riparare i tuoi dispositivi da malware e spyware, avrai a disposizione un modulo di protezione anti-phishing, un firewall multistrato ad alta efficienza, un sistema di controllo parentale, ma anche una protezione contro il furto di dati atta a prevenirli, una pulizia automatica e in generale un ambiente di sicurezza per le informazioni sensibili.

Potrai provarlo gratuitamente per 30 giorni, così da capire se questo antivirus fa davvero al caso tuo. Dopodichè, eventualmente, potrai sottoscrivere l’abbonamento. Ecco il sito ufficiale per visionare le offerte.

Eset

migliori antivirus-eset

Per par condicio ora vediamo invece i migliori antivirus a pagamento per Android, il sistema operativo mobile più diffuso. Tra i vari software validi, noi consigliamo ESET Mobile Security & Antivirus.

E’ possibile provarlo gratuitamente ed è disponibile per tutti i sistemi operativi Android 4.1 o versioni successive. ESET offre un modulo di scansione antimalware molto efficace, uno anti-phishing, uno anti furto, un sistema di blocco delle app e un sistema di protezione dei pagamenti.

La versione PREMIUM è però quella che prediligiamo, perchè aggiunge una serie di funzionalità assolutamente fondamentali. Può essere provata gratuitamente per 30 giorni.

Norton

migliori antivirus-norton

Nel caso in cui tu abbia un PC o notebook e stia valutando di installare uno dei migliori antivirus a pagamento per Windows, un programma evergreen che è sempre tra i più apprezzati è Norton 360 Deluxe.

Acquistandolo, potrai utilizzarlo su un massimo di 5 dispositivi contemporaneamente, e con esso sarai al sicuro da virus, malware, phishing e altri file sospetti. Ottimo anche il parental control che include.

Da menzionare anche la Secure VPN che Norton 360 mette a disposizione, e con cui potrai navigare online in totale anonimato.

Garantisce una protezione reale contro virus, malware, pishing e altri file sospetti, oltre ad un ottimo parental control che aiuta a gestire le attività online dei propri figli. Inoltre, disponibile anche una Secure VPN per navigare online in maniera sicura e anonima. Ecco il sito ufficiale.

TotalAV

migliori antivirus-totalav

Siamo quasi giunti alla fine del nostro approfondimento, ma soffermiamoci ancora per un attimo sui migliori antivirus a pagamento per Mac. Il nostro preferito è TotalAV, antivirus che può essere utilizzato sia in ambito aziendale che domestico.

Cosa garantisce? Intanto un sistema di scansione veloce e reattivo, ma anche un modulo di protezione in tempo reale, uno di protezione avanzata contro i ransomaware, un sistema di analisi dei file sospetti via cloud, un sistema di potenziamento del sistema operativo macOS e un modulo di sicurezza per le pagine web.

Integra anche una VPN e può essere utilizzato fino a 6 dispositivi contemporaneamente. Ecco il sito ufficiale: TotalAV

Bullguard

migliori antivirus-bullguard

Concludiamo la nostra selezione con i migliori antivirus a poco prezzo. Uno dei più interessanti da questo punto di vista è Bullguard, programma molto apprezzato e che offre diversi strumenti di protezione.

Tra questi, un potente firewall e un sistema di scansione davvero efficace. Quanto costa? 36 euro anzichè 89,99 euro, e può essere utilizzato su 10 dispositivi contemporaneamente. Salendo a 62,99 euro i dispositivi protetti possono essere aumentati a 15.

Dunque, rapporto qualità prezzo davvero tra i migliori sul mercato degli antivirus. Vi lasciamo il link per il sito ufficiale: Bullguard

Come scegliere i migliori antivirus

A mano a mano che ti abbiamo indicato i programmi che ci hanno colpito di più, abbiamo anche implicitamente visto come scegliere i migliori antivirus.

Infatti abbiamo sviscerato le caratteristiche principali di ciascun software selezionato, dividendo ciascuno in una categoria di riferimento. In questo modo la tua ricerca dovrebbe essere notevolmente filtrata e agevolata.

Comunque ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sull’argomento. Prima di lasciarti ti diamo anche un’altra guida utile, sempre rimanendo sull’argomento: Microsoft Antivirus. Quale scegliere. Alla prossima!