Migliori Cellulari 2020

migliori cellulari 2020

Sei alla ricerca di una guida che sappia indicarti nel dettaglio quali sono i migliori cellulari 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta degli smartphone più interessanti presenti sul mercato: partiremo dai cellulari low cost per passare a quelli della fascia media, fino a giungere ai top di gamma. Ecco la nostra lista.

Migliori cellulari 2020

Recentemente il tuo attuale smartphone non ti soddisfa più: ne vorresti uno nuovo, visto che inizia a dare anche problemi di efficienza e affidabilità. Beh, in questo caso, sappi che sei nel posto giusto al momento giusto! Infatti nei prossimi paragrafi ti indicheremo una serie di dispositivi che riteniamo essere quelli con il rapporto qualità-prezzo più conveniente (anche in base alla fascia economica in cui sono collocati).

migliori cellulari 2020 -2

Se perciò ti stai chiedendo quali sono i migliori cellulari 2020, non devi fare altro che proseguire nella lettura del nostro approfondimento. Siamo sicuri che, una volta terminato l’articolo, avrai un quadro più chiaro del device che fa davvero al caso tuo. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero e dai un’occhiata alle prossime righe. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Redmi Note 7

Il vero best buy di questi mesi è sicuramente Redmi Note 7: si tratta di uno smartphone cinese (Redmi è un brand satellite di Xiaomi) dalle caratteristiche tecniche che lo rendono davvero conveniente, visto il prezzo a cui viene venduto. Tra le specifiche tecniche più rilevanti annoveriamo in particolare la sua autonomia, davvero super per via di una batteria da 4000 mAh. Anche il comparto fotografico è di quelli che meritano: con i 48 mpx f/1.8 e 13 mpx con frontale 2.4 ha poco o nulla da invidiare rispetto ai top di gamma.

Redmi Note 7 possiede un display con risoluzione 1080×2340 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 660 accompagnato a 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD. Ottimo anche il design di questo smartphone, che sa essere anche particolarmente resistente. Il sistema operativo è Android 9 Pie.

Xiaomi Mi 9 SE

Quando parliamo dei migliori cellulari 2020, Xiaomi Mi 9 SE ne fa sicuramente parte. Si tratta di uno smartphone compatto (ha un display AMOLED da 6″ con risoluzione 1080 x 2340 pixel) e molto accattivante dal punto di vista estetico. Ha sicuramente diversi pregi: dimensioni contenute e leggerezza in primis, ma anche il comparto fotografico è davvero sugli scudi. Infatti la sua camera principale è da 48 mpx, quella frontale da 20 mpx, ce n’è una grandangolare da 8 mpx e una con lente tele da 13 mpx. Le foto scattate sono stupende, i video molto buoni.

Completano la scheda tecnica il processore Snapdragon 712 accompagnato da 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna non espandibili,. A livello di batteria, essa è da 3070mAh: sarà in grado di garantire autonomia per una giornata di stress. Il sistema operativo è Android (9.0 Pie). Sotto i 300 euro è un best buy.

Samsung Galaxy A9

Il Samsung Galaxy A9 è uno dei cellulari del brand sudcoreano più interessanti: rispetto all’A5, sfoggia una fotocamera sicuramente migliorata, oltre ad una serie di caratteristiche in più. Partiamo dal suo display da 6.3″ con risoluzione 1080 x 2220 pixel: come sempre, Samsung in questo senso non delude, visto che si tratta di uno schermo luminoso, con dei bei colori e un contrasto assoluto. A livello di processore e memoria, abbiamo uno Snapdragon 660 accompagnato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria utente.

Comparto fotografico: la qualità delle foto e dei video è da medio di gamma, ma la sua versatilità è potenziata dalle 3 camere complementari. Molto bene la batteria da 3800 mAh, in grado di garantire un’autonomia che permette di arrivare a fine giornata con un buon 20% di carica residua. Se stai cercando un telefono affidabile, versatile e funzionante, ci sentiamo di consigliartelo ad occhi chiusi.

Xiaomi Mi 9T Pro

Ci avviciniamo ai top di gamma con questo gioiellino di Xiaomi: Mi 9T Pro è uno smartphone con sistema operativo Android 9 Pie, un display da 6.39 pollici OLED con risoluzione di 1080 x 2340 pixels e processore Snapdragon 855 abbinato a 6 GB di RAM e storage interno da 64 GB espandibili tramite micro SD.

Tra le sue indubbie qualità che lo fanno entrare di diritto tra i migliori cellulari 2020, Xiaomi Mi 9T Pro ha anche un’ottima autonomia: merito di una batteria da 4000 mAh. Per quanto riguarda il comparto fotografico, abbiamo una camera principale da 48 mpx, una secondaria con lente grandangolare e l’ultima con lente tele. Le foto che scatta sono più che buone.

OnePlus 7T

Ottima autonomia, display bellissimo, utilizzo super fluido e un software incredibile: OnePlus 7T è probabilmente la vera sorpresa degli scorsi mesi per quanto concerne i top di gamma. Partiamo dal display: è un pannello fluid AMOLED da 6.55″ con risoluzione Full HD. A livello di processore, abbiamo uno Snapdragon 855+ con il supporto di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, non espandibili. Per quanto concerne invece la batteria, ne abbiamo una da 3800 mAh: l’autonomia è ottima.

migliori cellulari 2020 -3

Passiamo al comparto fotografico: presente un sensore Sony IMX 586 da 48 mpx con apertura f/1.6, una camera grandangolare da 16 mpx e una tele da 12 mpx con zoom 2X. Le foto sono stupende, molto buoni i video.

Migliori cellulari 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori cellulari 2020. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
Miglior Telefono Qualità Prezzo
Miglior Smartphone Fascia Media
Migliori Smartphone Compatti
Miglior Smartphone sotto i 200 euro