Miglior Smartphone sotto i 200 euro 2020

miglior smartphone sotto i 200 euro 2020

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio qual è il miglior smartphone sotto i 200 euro 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta dei device più interessanti entro questa fascia di prezzo. Abbiamo selezionato gli smartphone con caratteristiche tecniche e funzionalità che ci hanno colpito maggiormente. Ecco la lista.

Miglior Smartphone sotto i 200 euro 2020

Stai cercando di chiarirti le idee per l’acquisto del tuo prossimo cellulare e l’unica cosa che hai bene in mente è che non vuoi spendere più di 200 euro? Beh, allora sei nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe infatti ti diremo secondo noi qual è il miglior smartphone sotto i 200 euro 2020, o meglio: andremo ad analizzare alcuni device, e sarai poi tu a scegliere quello che ritieni essere il più adatto alle tue esigenze e aspettative.

miglior smartphone sotto i 200 euro 2020 -2

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle proposte più performanti presenti attualmente sul mercato. Ti diamo comunque subito una buonissima notizia: ci sono tanti smartphone economici con caratteristiche tecniche che strizzano l’occhio ai loro comcorrenti più costosi. Ma bando agli indugi: ecco la nostra selezione, buna lettura!

Redmi Note 7

Nella nostra ricerca del miglior smartphone sotto i 200 euro 2020 non potevamo non partire dal Redmi Note 7, che si candida seriamente come il vero best buy dell’anno nuovo. Uscito pochi mesi fa, questo device cinese ha un rapporto qualità-prezzo davvero incredibile, considerando le sue specifiche tecniche. Di queste ultime annoveriamo in particolare la super autonomia (grazie ad una batteria di 4000 mAh) e un reparto fotografico che ha poco da invidiare rispetto ai top (48 mpx f/1.8 – 2.4 Frontale 13 mpx).

Ottimo anche il suo design: la plastica con cui è costruito sembra metallo, da quanto è resistente. Completano la scheda tecnica un display da 6.3″ con risoluzione 1080 x 2340 pixel, il processore Qualcomm Snapdragon 660 accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibili tramite micro SD (ma bisogna sacrificare una sim). Il sistema operativo è Android 9 Pie. Probabilmente la scelta da fare se il tuo budget è inferiore ai 200 euro.

Samsung Galaxy A40

Altro smartphone molto interessante in questa fascia di prezzo è il Galaxy A40, che – a differenza del modello analizzato in precedenza – punta molto sul display, sicuramente il migliore che ci sia in commercio a questi prezzi. Stiamo infatti parlando di un Super AMOLED da 5.9” FHD+, davvero molto luminoso. Tra i suoi punti forti c’è anche la batteria da 3100 mAh, che garantisce un’autonomia piena per una giornata di utilizzo intensivo.

Le sue specifiche tecniche annoverano poi un processore Exynos 7885 con 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibili tramite micro SD e senza dover rinunciare ad una sim. Il comparto fotografico è davvero sopra la media: merito di una camera da 16 mpx 1.7 – 2.2 Frontale 25 mpx e di un autofocus molto veloce e un grandangolo davvero estremo. I video arrivano fino al 1080p a 30 fps. Il sistema operativo è Android 9 Pie.

Huawei Mate 20 Lite

Al prezzo a cui viene venduto ora, Huawei Mate 20 Lite è sicuramente un best buy. Inizialmene il suo prezzo di listino era di 400 euro, ma dopo un anno è diminuito di più della metà. Ed è normale, visto che le caratteristiche tecniche e funzionalità di questo device cinese meglio si armonizzano in questa fascia di prezzo. Tra le sue caratteristiche più rilevanti abbiamo in primis la batteria, davvero molto buona: 3750 mAh garantiscono più di una giornata di autonomia. Bene anche il display da 6,3″ con risoluzione 1080 x 2340 pixel.

miglior smartphone sotto i 200 euro 2020 -3

Il comparto fotografico può vantare una camera da 20 mpx 1.8 e una frontale 24 mpx: foto e video sono meglio dei suoi parenti Honor Play e P Smart Plus. Huawei Mate 20 Lite monta un processore Kirin 710 con RAM da 4 GB e storage interno da 64 GB con espansione (sacrificando una SIM). Huawei non poteva non rientrare in questa selezione del miglior smartphone sotto i 200 euro 2020, e questo dispositivo è il più rappresentativo.

Miglior smartphone sotto i 200 euro 2020: conclusioni

Il tris di telefoni che abbiamo visto ci sembrava essere il più indicato per una guida al miglior smartphone sotto i 200 euro 2020. Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva, così da sapere verso quale cellulare indirizzare il tuo investimento. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, a presto!