Migliori Droni GPS 2020

Migliori droni gps

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio quali sono i migliori droni gps 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questa guida andremo alla scoperta dei quadricotteri più interessanti che integrano questa funzione.

Il gps è infatti una tecnologia molto importante, perchè permette di avere un sistema di geolocalizzazione con cui stabilire più facilmente le rotte in modo da far eseguire al dispositivo una serie di percorsi prestabiliti. Anche le prestazioni ne beneficiano.

Nelle prossime righe ti forniremo una selezione dei droni migliori che integrano questa funzionalità. Buona lettura!

Migliori droni gps 2020

migliori droni gps -2

Stai pensando di acquistare un drone che abbia il gps? Allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto! In questo approfondimento andremo ad indicarti i cinque migliori droni gps 2020 attualmente presenti sul mercato.

Si tratta di quadricotteri che hanno si il gps, ma anche molte altre caratteristiche e funzionalità che li rendono tra i migliori in generale del panorama dronistico.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro dei vari prodotti e saprai trovare quello che più si adatta alle tue esigenze e aspettative. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Eachine E511S

migliori droni gps-eachine e511

Partiamo dal modello più economico di questa lista: Eachine E511S è un dispositivo dal rapporto qualità-prezzo davvero notevole. E’ innanzitutto costruito con materiali ottimi, visto che è presente una scocca rigida che protegge bene gli interni.

A livello di dimensioni, si tratta di un quadricottero dalle misure molto compatte (18,5 x 10,8 x 6.4 cm ripiegato, 35,4 x 36,6 x 7,3 cm quando viene aperto), perfette per trasportarlo ovunque. E il peso è di soli 280 g.

Passando alle sue caratteristiche, Eachine E511S possiede una fotocamera 1080p e risulta pilotabile in modalità FPV in tempo reale. Ottima anche la batteria ai polimeri di litio da 7,4V 1200 mAh, rimovibile. L’autonomia in volo di questo drone è di circa 16 minuti.

Se hai bisogno di maggiori dettagli sulle caratteristiche e funzionalità di questo drone leggi la nostra recensione. Ed eccovi il link per trovare questo modello su Amazon in offerta: Eachine Offerta

Yuneec Mantis Q

migliori droni gps-mantis q

Il secondo modello che vediamo è lo Yuneec Mantis Q, un drone pieghevole molto semplice da utilizzare e con delle caratteristiche tecniche che sicuramente te lo faranno apprezzare. Possiede dimensioni compatte (168 x 96 x 58 mm) e pesa meno di 500 g.

Per quanto riguarda il comparto foto, questo quadricottero scatta con una risoluzione di 4160×2340 (16:9) o 4160×3120 (4:3) pixel in formato JPEG o DNG. I video sono registrati fino a 4K. Notevole anche il sistema di stabilizzazione EIS.

Tra le funzioni che integra, menzioniamo in particolare la Visual Tracking, che consente di seguirlo ovunque tu desideri. Il radiocomando garantisce inoltre un range di controllo pari a circa 800 metri di distanza.

Può raggiungere un’incredibile velocità di 72 km/h. Ha ovviamente il GPS e dispone di modalità di volo come Journey, Point of Interest e Return Home. Ed eccovi il link per trovare questo modello su Amazon in offerta: Mantis Q Offerta

DJI Mavic Mini

migliori droni gps-mavic mini

Proseguiamo con la nostra lista dei migliori droni gps 2020 con il Mavic Mini di DJI, uno dei più recenti e interessanti. Uscito lo scorso anno, si tratta di un velivolo con braccia ripieghevoli, trasportabile in maniera molto agevole grazie alle sue dimensioni compatte.

I 4 motori brushless sono sicuramente una delle prerogative che lo fanno diventare un drone con la D maiuscola. La presenza del modulo gps/glonass/galileo e dei sensori VPS lo rendono ancor più interessante.

Anche il comparto fotografico regala soddisfazioni: Mavic Mini dispone di una camera da 12MP. Nonostante manchi il 4K, foto e video sono notevoli (considerando anche che la ripresa è stabilizzata su 3 assi con gimbal dedicato).

Per quanto riguarda l’autonomia infine, DJI Mavic Mini può contare su una batteria in grado di garantire ben 30 minuti di volo. Il range di controllo è addirittura di 4 km in modalità FCC e di 1 km in EU.

Ed eccovi il link per trovare questo modello su Amazon in offerta: Mavic Mini Offerta

DJI Mavic Air 2

migliori droni gps-mavic air 2

Mavic Air 2 è sicuramente uno dei migliori droni del 2020 in generale e ovviamente uno dei più interessanti con il gps integrato. Le sue dimensioni sono in generale più elevate rispetto a quelle dei modelli precedenti.

Pesa 570 grammi e misura da richiuso 180×97×84 mm e da aperto 183×253×77 mm. La sua struttura è grintosa ed esteticamente molto bella. L’autonomia di questo drone è di circa 34 minuti (merito della batteria da 3500 mAh) e nella confezione è presente un radiocomando con OcuSync 2.0 che permette un range di 6km in modalità CE e di 10km in modalità FCC.

Al suo interno sono presenti 3 tipi di sensori, , quelli posti sotto al modello, quello anteriori e quelli posteriori ma non ci sono quelli laterali. Ovviamente c’è il modulo gps/glonass e la bussola interna. Presente una memoria storage da 8GB.

A livello fotografico e video, Mavic Air 2 scatta foto fino a 48MP in JPEG/RAW e in varie modalità. Il sensore 1/2″ CMOS e FOV da 84° consente di filmare in 4K Ultra HD fino a 60fps con un bitrate max di 120Mb/s.

Ed eccovi il link per trovare questo modello su Amazon in offerta: Mavic Air 2 Offerta

DJI Mavic Pro 2

migliori droni gps-mavic 2 pro

Chiudiamo la nostra selezione dei migliori droni gps con il DJI Mavic Pro 2, uno dei top di gamma più potenti del brand cinese. E’ il più pesante di questa lista con i suoi 907g, ed è costruito in materiali plastici resistenti e adatti al volo.

Le caratteristiche tecniche di questo drone sono incredibili: possiede un giroscopio a 6 assi e un barometro, rimane stabile in hovering (anche e soprattutto grazie al sistema GPS/Glonass) e sono presenti diverse modalità automatiche.

Il tempo di volo stimato è di circa 30 minuti. Lato camera, DJI Mavic Pro 2 monta una Hasselblad professionale da 20MP con sensore CMOS a 1″, in grado di filmare in 4K e di scattare foto in formato JPEG e RAW. Presente inoltre un gimbal a 3 assi, che contribuisce a stabilizzare le immagini.

Ed eccovi il link per trovare questo modello su Amazon in offerta: Mavic Pro 2 Offerta

Migliori droni gps 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori droni gps 2020. Non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto per trovare il dispositivo che stavi cercando. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Droni Economici 2020
Migliori Droni per Riprese 2020
Migliori Droni per Iniziare 2020
Miglior Drone Giocattolo 2020