Migliori Droni FPV 2024

migliori droni fpv

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio quali sono i migliori droni FPV? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti i dispositivi più interessanti facenti parte di questa categoria.

FPV sta per First Person View: si tratta di droni con una tecnologia che consente di utilizzarli gestendoli come se fossi in prima persona a comandarli. Un’esperienza di volo unica, ma quali sono i prodotti più interessanti presenti sul mercato? Ecco la nostra selezione.

Migliori droni FPV

Migliori droni FPV 2020 -2

In sostanza questa tipologia di droni è fornita di un sistema di pilotaggio remoto, attraverso cui il pilota vede cosa succede, come se fosse proprio dentro il quadricottero. Sul drone è installata una videocamera con tanto di trasmettitore di segnale e un dispositivo di ricezione.

Nelle prossime righe vedremo quali sono i dispositivi più interessanti di questa tipologia, così avrai una lista del meglio presente attualmente in commercio.

Ecco la nostra lista dei migliori droni FPV:

  • DJI FPV
  • Eachine E52
  • Syma X5SW
  • Hubsan Zino 2/Pro
  • Fimi X8 SE
  • Parrot Disco

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che fa al caso tuo e delle tue esigenze. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

DJI FPV

La nostra selezione dei migliori droni FPV parte con DJI FPV, drone di alta qualità che offre prestazioni eccezionali grazie alla sua fotocamera 4K che registra a 60 fps con un bitrate massimo di 120 Mbit/s e una lunga distanza focale (FOV) da 150°.

La confezione “Combo” include il drone, il controller, il visore, le eliche, i cavi di connessione e di ricarica, e un alimentatore da 90W. Il drone pesa 795 g, misura 25 x 31 x 12 cm e ha un’autonomia di volo di 20 minuti.

Grazie ai sensori anticollisione frontali e inferiori, il DJI FPV è in grado di riconoscere il tipo di terreno di atterraggio. Con una velocità massima di 140 km/h e una portata di 6 km, questo drone è molto veloce e potente. La vera chicca di questo dispositivo è il suo nuovo “Motion Controller”, che permette di controllare il drone semplicemente inclinandolo. I tasti sul controller sono utilizzati solo per la registrazione e l’accelerazione.

Trovate questo magnifico drone in offerta su Amazon al seguente link: DJI FPV Offerta

Eachine E52

migliori droni fpv-eachine e52

Continuiamo con l’Eachine E52, un drone FPV low cost dalle caratteristiche e dalle funzionalità davvero notevoli, considerando il prezzo economico a cui viene venduto. Di dimensioni compatte, questo quadricottero adatto anche ai piloti meno esperti è comodo e semplice da trasportare.

Fra le sue dotazioni principali troviamo un giroscopio a 6 assi e un sistema di led per il volo notturno, ma anche un radiocomando che garantisce una distanza di controllo di circa 80-100 metri.

La sua caratteristica principale è proprio l’app per Android e iOS, che dà la possibilità di pilotare il drone attraverso smartphone o tablet, così da vedere in tempo reale quello che la camera del drone sta riprendendo. E’ la funzione FPV.

Eachine E52 è dotato anche di una camera da 0.3MP in grado di filmare in Full HD 720p e di scattare foto in formato JPEG. Il tempo di volo massimo è di 8-10 minuti. Ha funzioni avanzate, tra cui headless mode, one key automatic return, evoluzioni a 360°, altitude hold e ovviamente FPV.

Trovate questo magnifico drone in offerta su Amazon al seguente link: Eachine E52 Offerta

Syma X5SW

migliori droni fpv-syma

Altro quadricottero economico dotato però di funzioni di volo molto interessanti, oltre a caratteristiche avanzate. E’ sicuramente adatto a tutti quei principianti che vogliono allenarsi e impratichirsi spendendo poco.

Syma X5SW è un drone dalle dimensioni contenute, caratterizzato innanzitutto da un giroscopio a 6 assi e da un sistema di led per facilitare il volo notturno. Il radiocomando garantisce una distanza di controllo di circa 50 metri.

A livello di fotocamera, il dispositivo è fornito di una videocamera da 0.3MP in grado di registrare video in HD e di scattare foto in formato JPEG. Il tempo di volo massimo è di circa 6 minuti.

Possiede diverse funzioni avanzate, tra cui headless mode, evoluzioni a 360°, power fail-safe e ovviamente il FPV. Trovate questo magnifico drone in offerta su Amazon al seguente link: Syma Offerta

Hubsan Zino 2 / Pro

migliori droni fpv-zino pro

Continuiamo la nostra selezione alla scoperta dei migliori droni FPV con Hubsan Zino 2, un drone 4K compatto e perfetto per chi deve utilizzarlo durante viaggi, visto che è molto semplice da trasportare.

Tra le sue caratteristiche principali, che lo elevano rispetto ai dispositivi analizzati in precedenza, c’è la videocamera con sensore Sony CMOS 1/2.3″ da 12MP che scatta foto in JPEG e RAW stabilizzata con gimbal a 3 assi. E’ in grado di filmare in 4K a 60 fps.

A livello di autonomia, può volare per circa 30 minuti. Possiede il GPS, il ritorno a casa automatico, la modalità Panorama e ovviamente il FPV (per tutte le sue funzioni nel dettaglio ti consigliamo di leggere il nostro focus sull’Hubsan Zino 2).

Possiede i sensori dedicati al volo indoor e grazie al nuovo radiocomando è possibile volare per 6 km di distanza. Trovate questo magnifico drone in offerta su Amazon al seguente link: Hubsan Zino Offerta

Fimi X8 SE

migliori droni fpv-fimi x8 se

Continuiamo la nostra selezione alla scoperta dei migliori droni FPV con un drone decisamente migliore di quelli analizzati in precedenza. Stiamo parlando di Xiaomi Fimi X8 SE, un quadricottero pieghevole dalla grande autonomia e che dispone di un’ottima qualità di volo. Dunque le riprese sono decisamente migliori di quelle dei dispositivi analizzati in precedenza.

Dicevamo della sua autonomia: può rimanere in aria per ben 33 minuti circa. Davvero notevole! E’ dotato inoltre di una camera da 12MP Sony IMX378 in grado di filmare in 4K fino a 30fps.

Nella confezione è presente anche un radiocomando che trasmette in 2,4 GHz e range di controllo di circa 5 km. Come per gli altri droni di questa guida, scaricando l’app per Android e iOS è possibile pilotare il modello atteraverso lo smartphone e vedere in tempo reale ciò che la camera sta riprendendo. E’ la funzionalità FPV.

Anche le funzioni sono molto più avanzate: oltre al FPV e a tutte quelle presenti nei modelli analizzati in precedenza, menzioniamo in particolare active track, orbit mode, hyperlaps e molte altre che puoi scoprire nel dettaglio nella nostra recensione.

Trovate questo magnifico drone in offerta su Amazon al seguente link: Fimi X8 Offerta

Parrot Disco

Chiudiamo la lista dei top 5 dei droni più interessanti con la funzione FPV incorporata analizzando il Parrot Disco. Si tratta di un dispositivo perfetto sia per i principianti che per i più esperti (vedi foto nel primo capitolo).

Il motivo è presto detto: questo quadricottero consente di volare in due modalità. La prima è quella che prevede un pilotaggio assistito, perfetta per gli amatori, mentre la seconda è quella manuale.

La batteria consente un’autonomia di 45 minuti, mentre il motore brushless garantisce performance da 80 km/h. A livello di immagini, abbiamo una camera 1080p Full HD.

Trovate questo magnifico drone in offerta su Amazon al seguente link: Parrot disco Offerta

Come scegliere i Migliori Droni FPV

Augurandovi di aver trovato il modello che potrebbe fare al caso vostro vi lasciamo altri articoli che potrebbero interessarvi in ambito droni.

Migliori Droni per iniziare
Migliori Droni per riprese
Migliori droni Professionali
Migliori droni sotto i 250 grammi