Migliori Droni per Riprese 2020

migliori droni per riprese 2020

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono i migliori droni per riprese 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo a selezionarti quelli che riteniamo essere i quadricotteri più interessanti in commercio per quanto concerne le riprese aeree.

Si tratta di droni che tra le loro caratteristiche tecniche e funzionalità c’è proprio quella di effettuare delle riprese mozzafiato, che possano così immortalare i momenti più belli ed emozionanti della tua vacanza o del tuo viaggio di lavoro. Ecco la nostra lista.

Migliori droni per riprese 2020

migliori droni per riprese 2020 -2

Scegliere il dispositivo giusto per effettuare delle riprese panoramiche non è facile: sul mercato ci sono tantissimi modelli, ma solo alcuni hanno le specifiche tecniche adatte. Un buon drone per effettuare video riprese ad esempio deve essere dotato di GPS, ma anche di dimensioni leggere e compatte, oltre al fatto che è necessario che sia molto facile da guidare.

Anche i criteri di scelta sono ovviamente da considerare: l’utilizzo che ne farai(hobby o lavoro), budget che hai a disposizione e la qualità di foto/video che intendi avere. Nelle prossime righe ti forniremo una selezione di quelli che riteniamo essere i migliori droni per riprese 2020. Se sei un principiante o comunque ti stai approcciando a questo mondo per la prima volta, ti consigliamo un modello low cost. Al contrario, potrai investire i tuoi soldi su un quadricottero più costoso e performante.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti attualmente sul mercato. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Hubsan X4 Desire H502E

Iniziamo con un quadricottero giocattolo, dotato di GPS e camera HD: stiamo parlando di Hubsan X4 Desire H520E, un drone dalle piccole dimensioni e peso contenuto (circa 150 grammi). E’ equipaggiato con 4 motori brushed, giroscopio a sei assi, 4 led luminosi e radiocomando a 4 canali che trasmette in 2,4GHz. Il range di controllo è di circa 150 metri reali, mentre le batterie da 7.4V 610mAh permettono un tempo di volo di 10/12 minuti reali, con ricarica in un’ora circa.

Vediamo adesso il lato riprese:la camera è da 2MP e scatta foto alla risoluzione 1920x1080p in formato JPEG e registra video in qualità HD 1280x720p fino a 30fps in formato AVI. Ciò significa foto e video buoni, tenendo conto appunto della fascia economica in cui è collocato questo quadricottero.

[amazon_link asins=’B01HO4P8YM’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c432e24a-15e6-43b7-bfca-1d63f5526f4b’]

Potensic T25

Alziamo leggermente il tiro con il Potensic T25, che abbiamo avuto modo di analizzare nel dettaglio in questa recensione. Integra al suo interno la funzione Return-to-Home, per un volo più sicuro grazie al ritorno automatico a casa. Il quadricottero ha una fotocamera grandangolare regolabile HD 1080P con obiettivo di 120° ottimizzato per catturare immagini e video davvero molto buoni. Presente anche la modalità seguimi, perciò il drone ti seguirà in automatico e catturerà le immagini ovunque tu ti muovi.

La distanza di controllo arriva fino a 300 metri, per un tempo di volo fino a 6-8 minuti. Tra le sue funzioni più interessanti menzioniamo la modalità senza testa, mantenere l’altitudine e un tasto decollo e atterraggio. E’ perfetto per chi si sta approcciando al mondo dei droni per la prima volta.

DJI Mavic Mini

Continuiamo la nostra selezione con i migliori droni per riprese 2020 entrando nel mondo DJI con il Mavic Mini, un dispositivo che grazie alle sue dimensioni e al suo peso (249 grammi) può essere pilotato senza patente. Si tratta di un quadricottero con braccia ripieghevoli che ne consente il trasporto in modo semplice. Dispone di 4 motori brushless, modulo GPS/Glonass/Galileo e sensori VPS. Il range di controllo è di 4 km in modalità FCC e di 1 km in modalità EU.

migliori droni per riprese 2020 -3

A livello di video, non è presente il 4K (ci si ferma al 2,7K a 30fps), ma al contempo la ripresa è stabilizzata su 3 assi grazie al Gimbal dedicato. Le foto da 12MP sono definite e rendono onore al nome DJI, così come le riprese video. Grazie alle batterie migliorate, è possibile volare per circa 30 minuti: un tempo davvero interessante, soprattutto tenendo conto che stiamo parlando di un modello molto piccolo.

[amazon_link asins=’B07RRMPZ4L’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f4596b00-bdf2-4a42-95f6-90116c40656d’]

DJI Mavic Pro 2

E per concludere, ecco DJI Mavic Pro 2, sicuramente il top per quanto riguarda la nostra lista. Il suo peso sfiora il kg, ma nonostante questo le sue dimensioni generali sono contenute. E’ equipaggiato con giroscopio a 6 assi e barometro, e grazie al sistema GPS/Glonass rimane stabile in hovering.

Il quadricottero in questione è anche dotato di una camera Hasselblad professionale da 20MP, con sensore CMOS da 1″ in grado di filmare in 4K e di scattare foto in formato JPEG e RAW. La videocamera è montata su un gimbal a 3 assi che contribuisce a stabilizzare le immagini, con un FOV di 77° e un’apertura f/2.8–f/11.

[amazon_link asins=’B07GJJYRXX’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’89642be8-f002-4493-890c-0ed86da15e69′]

Migliori droni per riprese 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori droni per riprese 2020. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti abbia aiutato concretamente nella scelta del dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative. A presto!